Quote:
Under the city (04-05-2005 06:03 a.m.):
Ti vorrei smentire...
Gomme - Le low bounce sono le gomme formate da un copertone cavo e un cerchione fosforescente che si vendono 2 a 2, giusto?
E secondo te cos'è una gomma tubless? è una gomma che resta in pressione senza l'ausilio di camere d'aria... Vedi camere d'aria nelle bounce? Io no...
|
NO, le Low Bounce sono queste:
[img="http://www.geocities.jp/mini4_museum01/image/15060lowboundedtire.jpg"]
e queste
[img="http://www.geocities.jp/mini4_museum03/image/15126lowhightlowbounce.jpg"]
Quelle di cui parli sono le ruote cave, e sebbene la prima versione a diametro più largo potesse in qualche modo andar bene, quella nuova a diametro basso è un vero pacco...
Quote:
|
Bilanciatura dei pesi - Mi parli di profilo aereodinamico? Ma ti rendi conto che alla macchina ci devi stare dietro? A una velocità simile l'aereodinameca è totalmente ininfluente... Cosa credi, che in galleria del ventto soffino una leggera brezza a 20 km/h o che si testi la resistenza aereodinamica a velocità oltre i 100
|
Veramente l'aria che colpisce la macchina è maggiore in totale di quanto non lo sia su una pista alla stessa velocità, difatti in pista le turbolenze laterali sono minime (ci sono i muretti che delineano il percorso di una mini come una sorta di tubo), in strada ci sono le turbolenze laterali quanto quelle frontali...
Quote:
|
In più mi parli di cuscinetti a sfera sulle ruote? in strada? Ma hai mai gareggiato in strada? In ogni sacrosanta gara c'e qualcuno che pernde un marciapiede e gli partono via le ruote... con conseguente perdita delle bronzine....
|
fattopeeeerridereEEEE!??? Dooove sei?;-)
Per dirti che corro in strada da quando avevo 11 anni e che abbiamo fatto 6 tornei in strada quindi un'idea la dovrei avere, non credi?
Se le ruote ti si tolgono è la tua macchina che non è abbastanza efficente....ti dirò di più: non mi pare di aver perso mai un cuscinetto a sfera in vita mia nè in strada nè in pista.
La strada non è un far west in cui nemmeno metti la mini in corsa e partono tutte cose, si fanno gare e pure molto più lunghe ed impegnative di quelle che ho visto fare in pista fin'ora (solo il pensiero dell' ultima semifinale e finale del sesto campionato e mi vengono i brividi...brrr :-D)
Quote:
|
Stabilizzatori - Aiutano anche nella guida con il bastone in quanto aumentano l'altezza della mini evitando di andare a prendere a mazzate la carrozzeria
|
Ma come guidi?!? :-) Mazzate???? Non credo di aver mai dato dei colpi forti alla macchina con il mio bastone di guida...fattoperridere addirittura correva con un bastone da hockey ben più pesante del mio e non l'ho mai visto prendere a mazzate una mini :-)
La macchina la devi assistere nella sua corsa, più la tocchi più rallenta, bisogna non toccarla quasi mai sui rettilinei e toccarla solo per fare le curve, questo è uno stile di guida sui percorsi veloci...
Quote:
|
Bastone - Ma tu credi che io i bastoni gli imbottivo con un cuscino? 4 mm di gommapiuma ricoperti da nastro telato...
|
Uhm...e la paletta quat'era spessa? e l'inclinazione? e lo spessore e la larghezza dell'asta?
Il mio bastone di guida e tutti i bastoni della mia squadra sono sempre stati leggeri ed efficenti permettendo anche ad un bambino di controllare la macchina senza stancarsi...
Quote:
Roller - Se tu corri dietro alla macchina macchina per guidarla con il bastone sei alla sua stessa velocità... quindi le rotelle sono ferme rispetto a te.... La pista non segue la macchina, tu si...
Auto = 20 km/h Tu = 20 km/h Prova a fare un po la sottrazzione e dimmi qual'è la differenza di velocità tra te [e di conseguenza il bastone] e la macchina?
|
Quindi in pratica mi stai dicendo che in strada le rotelle non servono? BuahahahAHAHAHH no, non ci credo....ma dove abiti?? No, perchè vorrei farmi volentieri una gara con te:-)
Tra parentesi le auto che noi etichettavamo come "numero 4" arrivavano a 25km/h...i poveri numeri4 sono sempre stati quelli che per brevi tratti andavano a velocità assurde....
Quote:
|
- Se hai l'antiribaltamento e in più i pesi all'anteriore La macchina è più pesante e cmq in caso che prendesse un sassolino salterebbe meno [merito del maggior peso all'anteriore] e non si ribalterebbe [merito dell'anti ribaltamento.]
|
Si siamo d'accordo...ma c'è un piccolo particolare....non puoi bardare la tua macchina e farla diventare un mattone pensando poi che vada veloce con un touch dash o un FA130...se poi metti motori più veloci la dovrai appesantire di più , sulle ruote ci sarà più peso e....uhm, forse ho capito perchè perdi sempre i cuscinetti, povero;-)
CONTINUA SOTTO....