Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-05, 07:02 AM   #15
shinkuro
Utente

shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Quote:
- Tu invece andresti senza pesi e senza antiribaltamento.... Ma bene, ottima scelta... Cosa appena c'è un ago di pino in strada l'estrema leggerezza del tuo avantreno farebbe schizzare in aria la macchina e [udite udite] non ci sarebbe nemmeno l'antiribaltamento a cercare di evitare il decollo...
Eh eh eh , non ci siamo proprio...
Francamente le mie macchine sono sempre state sufficentemente stabili, discretamente veloci ed adatte ai percorsi misto veloci e tecnici...poi dipende dal tipo di terreno, ma non ci vuole nulla a risistemare la macchina per ogni evenienza....cmq non ho mai visto schizzare una macchina come dici tu...dev'essere un caso sfigato del tipo che la macchina prende uno spigolo vivo sporgente su un terreno che tu non avevi visto....
Fattoperridere sicuramente è più esperto di me nel fuoristrada, ma non mi sembra di aver mai visto sulla sua macchina un antiribaltamento posteriore....del resto le macchine vere, anche quelle da rally non hanno un antiribaltamento di dietro;-)

Quote:
Rinforzo anteriore - Certo , proprio come in pista... Da sci però eh? La tua mini quando corre in pista arriva lanciata contro un marciapiede con un angolo di incidenza anche di 70/80 gradi? Che hai le curve ad angolo retto??
Le vetroniti servono ma accoppiate ad un paraurti morbido più sporgente delle vetroniti, in questo modo le vetroniti irrigidiscono e il paraurti assorbe.
Più ti leggo e più penso che abbiamo dei modi totalmente differenti di vedere la strada....tu mi parli di urti ad alte velocità con il marciapiede...boh, forse solo se mi scappa la macchina, ma cmq la vetronite ha sempre retto benissimo, sia sul type3 quanto sul VS. Sul serio, non vedo l'utilità di bardare in questo modo una macchina, anche su percorsi accidentati...
Partendo dall'idea che la macchina non dovrebbe sbandarti perchè tu la sai controllare...che motivo ha quella povera automobile di essere bardata in quel modo? Non correràà mai al massimo delle sue possibilità....

Quote:
Guidare la mini - tu dici che puoi essere il più bravo corridore del mondo ma fare schifo se la mini non è assettata bene. E se hai la mini strafiga, assettata precisa ma appena la tocchi con la mazza fai un gol stile hockey? Sarebbe utile?
Che c'entra questo?:-) Se uno inizia a correre in strada di certo non si dovrebbe allenare con macchine troppo veloci, oppure utilizzare una macchina per allenarsi che sia combinata un pò uno schifo per fare pratica...non dovrebbe utilizzare la macchina con cui partecipa alle gare...sempre se non è uno con una certa esperienza...e cmq ti ripeto che io non ho mai visto prendere a mazzate una mini, nemmeno con un bastone da hockey....sarà forse perchè un pò di buon senso lo abbiamo tutti?:-)

Quote:
Ti rendi almeno conto che hai contestato persino quella frase che è un consiglio generico CHE VA BENE A CHIUNQUE'?
Se la macchina non è assettata bene e va pure troppo veloce per il corridore allora è finita: la macchina, come dici tu, sbanderà al primo tocco del bastone di guida , perderà aderenza, scapperà al corridore e sbatterà contro qualcosa.... niente di diverso dalla pista quando una macchina esce...uhm, forse solo la velocità ;-)

Quote:
Comunque ora ti pongo io una domanda... Ma tu hai mai corso in strada? Fai tutti questi inutili paragoni con la pista...
Ti ho già risposto in precedenza...dunque, dal '96 al 2000 ho corso costantemente, abbiamo fatto sei tornei uno ogni anno e nel resto dell'anno ci siamo sempre allenati su con gare e garette in tantissimi percorsi diversi.

Quote:
Solo l'affermazione sui roller mi ha fatto raggelare... Ma sai che in strada si mettono i roller solo per evitare perdite di velocità a contatto con i marciapiedi o simili?
e con la paletta del bastone in tutte le curve che fai no eh?

Quote:
No, non lo sai...
DI solito non parlo di cose che non so, evidentemente se ho risposto ne saprò qualcosa, non credi??
Tu invece rispondi, di dove 6? Sarei moolto curioso di osservare il tuo stile di guida ;-)
E ti consiglierei di abbassare i toni delle tue risposte, nessuno ti sta accusando di nulla ne ti sta perseguitando ;-)
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando