Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Sicuramente Arturo conosce meglio di me le vernici, ma a dare un lacquer sopra un acrilico si corre il rischio di sciogliere tutto o quantomeno di compromettere la finitura. Oltre a lasciar asciugare bene bisogna andar leggeri con le mani e usare poco diluente con il rischio di Non ottenere una superfice lucida. Non é impossibile, l'ho fatto pure io, ma é un po rischioso. Tamiya sconsiglia. Arturo avrà dei segreti...
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
No Kaiser io mi trovo spesso a mescolare acrilici e lacche per le mie composizioni ed il segreto per la perfetta riuscita è solo un'ottima asciugatura.
Di recente ho anche azzardato un mix di vinilici sotto ad una lacca (mi riferisco al verde mixato della R4 Dakar) ed anche in quel caso non ho avuto reazioni di sorta con lacca gunze semilucida.
Segnalavo a Roberto di usare i trasparenti gunze (che reputo migliori dei Tamiya) solo per ottenere una superficie più resistente al carteggio (e ne avrà da grattare visto gli scalini molto alti delle decals, dalle foto che vedo ci vorranno almeno 5 strati di trasparente).
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net