Quote:
Originariamente inviata da Maldo
Bè in verità l'ho pensata anch'io cosi e le prime due uscite le ho fatte senza grasso, ma ho notato subito usura sia nel pignone che nella corona. Cosi la terza uscita l'ho fatta col grasso, un bel po' di grasso. Da lì è sorto il problema della sporcizia che passa da sotto al distanziale che alza la scatola diff e da sopra dalle aperture.
|
Ora, a dispetto delle opinioni personali che ho sulle politiche di marketing di Mr Hudy... ho sempre apprezzato la capacità di innovare e, a volte, di osare che contraddistingue Xray fin dai suoi esordi, ormai circa 20 anni fa, quando la XB8 veniva definita "luxury RC car", o per dirla alla maniera del grande Egidio Vergadoro, la Rolls Royce degli automodelli.
Però mi chiedo anche quanto possano pesare i benefici di una cassa del differenziale a ingranaggi aperta, rispetto ai problemi che essa può causare. Se da circa quarant'anni tutta la concorrenza ha scelto di sigillare le coppie coniche in una cassa a chiusura quasi ermetica, adottando vari accorgimenti per evitare l'ingresso di polvere in quella zona (vedi labbri di chiusura, guarnizioni fra cassa e telaio, etc), un motivo ci sarà