Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-22, 06:29 PM   #47
Maverick21
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Partiamo dal discorso gomme:
Un set di proline blockade m3 mi dura almeno un paio di giornate tranquille ma arrivo a buttargli su anche 3/4 uscite di una giornata prima di doverle buttare via
Il tutto dipende ovviamente dallo stile di guida e dalla superficie ( io di solito vado a volandia con l’1/8)

Sono però gomme decisamente costose da acquistare e tenere per questo ho intenzione di provare ( in realtà le ho già comprate andrebbero sono testate) le gomme della vp-pro perché ha livello economico sono più facili da prendere ( circa 27€ 4 gomme montate) e da usare per allenamento in quanto far fuori 40/50€ di gomme un po’ mi girano

Un’altra marca a cui puoi pensare è la grp che anche lei fa buone gomme

Discorso generale: a livello telaio un 1/8 non costa moltissimo in più rispetto ad un 1/10 ( parliamo di circa 100€ ) ma hanno ben altri costi tutti gli altri componenti

Una combo buona sei tranquillamente sopra i 200€, un servo direi tra i 50€ e i 75€, la ricevente rimane uguale

Attrezzi in più direi una chiave da 17mm ( quelle del brico a tubo vanno benissimo), una chiave da 2,5mm e 3mm

Altre cose pignoni modulo 1 ( direi di stare tra i 14 e i 16 denti come base ) con foro da 5mm con un costo unitario di circa 10€ l’uno

Il costo di manutenzione rimane più o meno simile a quello di un 1/10 se non si tirano botte assurde in giro




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Bene Litto..Anche tu mi parli di almeno 2 giornate con lo stesso treno..
Sicuramente sapere che ci sono modelli anche più economici aiuta (27 euro 4 gomme si avvicinano ai 22 euro che spendo per le gomme 1/10) poi è chiaro che ci saranno differenze tra i 2 treni..

Ti ringrazio per il discorso generale ma in realtà la mia era una domanda più sui costi giornalieri, nel senso che a parità di modello già acquistato volevo capire quella che poteva essere la cifra per girare una giornata

Diciamo che (esclusa la pista che ho l'abbonamento) con l'1/10 se non si rompe nulla sono circa 10 euro al giorno, con 1/8 sarei sui 20/25..abbondantemente il doppio rispetto a 1/10 se usassi le gomme da 40/50 euro ma non così tanto da come mi era stato raccontato...
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando