Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-20, 10:30 PM   #12
Killik
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Usando gli stessi listellini precedenti, ho completato l'inserimento di tutte le ordinate, questa volta all'interno del fasciame e senza guide.
I listellini si inseriscono come i precedenti nelle tacche della guida in alto e vanno ad infilarsi nelle tacche della chiglia.
Occorre bagnare i listellini: un minuto in acqua č sufficiente.
Poi si infilano e con molta delicatezza si fanno "scivolare" lungo il fasciame, facendogli cosė prendere la forma voluta.
Se a prua i listellini poggiano perfettamente contro il fasciame, nella parte centrale dello scafo e verso poppa le curve del fasciame li lasciano un po' sollevati.
Nessun problema: con uno stuzziccadenti ho infilato fra fasciame e ordinata una goccina piccolissima di vinavil e ho premuto con la parte posteriore delle pinzette, che guarda caso ha proprio il profilo adatto, quasi fosse fatta apposta!!!
Icone allegate
Scialuppa XVIII secolo a 4 remi - Falkonet 1:72-20201223_235918.jpg   Scialuppa XVIII secolo a 4 remi - Falkonet 1:72-20201224_003648.jpg   Scialuppa XVIII secolo a 4 remi - Falkonet 1:72-20201224_004513.jpg