Quote:
Originariamente inviata da marco21
Benvenuto con la tua Sovrana, ti seguirò con interesse visto che è uno dei modelli che sto valutando quando finirò il mio modello attuale.
Vedo che hai fatto delle ottime correzioni e sei attento ai dettagli.....certo che il fasciame di bambù......per come sono fatto io lo avrei messo nel camino e usato qualcosa di meglio, mi fa pensare che sia poco robusto.
Belle le scialuppe, c'erano i pezzi per costruirle o hai dovuto fare tutte le ordinate? Io nel mio kit avevo delle scialuppe in plastica e le sto facendo da zero.
Di colla se vuoi puoi provare anche l'alifatica, io mi trovo molto bene, asciuga in fretta, ma da la possibilità di posizionare e soprattutto quando la carteggi sembra che non ci sia
Buon cantiere
|
Il fasciame in bamboo.... dovrebbe bruciare bene penso! ahahah
Mah, col senno di poi direi che non lo userei più, certo non devi preoccuparti delle pieghe, ma tende un po' a segnare le ordinate, non fa le curve belle tonde appunto proprio per la sua flessibilità. Quindi andrò di stucco...
Per le scialuppe c'erano tutte le ordinate già pronte. Se vuoi puoi trovare un dettagliato resoconto di costruzione nel wip di Prodiere
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini
L'alifatica la conosco e la utilizzo, diciamo che è una colla vinilica resistente all'umidità, l'ho usata per costruire un biplano elettrico