Quote:
Originariamente inviata da bruno
Se voui cominciare seriamente direi che Leroy per gli attrezzi la lascerei perdere...
chi ben comincia...Meglio affidarsi per gli attrezzi base a chi ha prodotti specifici..
|
Bruno, ti dirò, i pennelli che uso e che ho preso alla Obi (equivalente a leroy come tipo di negozio) non sono male, sicuramente non sono il top di gamma ma si usano senza problemi. Sono assolutamente d'accordo che se uno prende per esempio dei pennelli windsor in pelo di martora siamo due o tre livelli sopra

. Comunque, discorso pennelli a parte, ci sono certi attrezzi ad uso modellistico che si possono prendere tranquillamente in posti del genere, almeno secondo me.
Tornando al topic, i pennelli io li avevo trovati nel reparto decoupage, dove c'è tutta roba "femminile"

. Quello che puoi usare nel modellismo, e chi fa modelli seri lo usa (io no, sono un cialtrone come ho scritto più volte....

), è un primer, il cui scopo principale è di evidenziare eventuali difetti sulla superficie dopo aver fatto lavori di incollaggio/stuccatura/levigatura e favorire comunque la verniciatura ad aerografo. Per quali colori scegliere, in primis dipende anche da quelli che trovi più facilmente dalle tue parti. Io adoro i model master acryl, a seguire humbrol, italeri, toffano, lifecolor e revell aqua, tutti circa equivalenti, però conta anche molto la sensazione personale, per me l'ordine è questo. Per cui, se ti piacciono gli humbrol (con cui, come smalti, tutti o quasi i "vecchi" modellisti hanno avuto a che fare da bimbetti) per me sono molto buoni