Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-15, 02:59 PM   #4
il matte
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Guarda, anche io quando ho scoperto gli acrilici mi sono esaltato. Come scritto, i vinilici a pennello si stendono bene, se però devi usare i colori metallici quelli vinilici hanno molta meno copertura, meglio buttarsi sui gunze/tamiya (comunque con un pò di pratica si riesce stendere anche loro senza striature). A proposito, mi è capitato di dare dei vinilici sopra degli alcolici, la vernice tendeva a creparsi. Ma forse è perché non erano ben essiccati gli alcolici sotto. Per i pennelli, forse li hanno anche da leroy, non ne ho idea, ho scritto Obi perché li avevo trovato da loro e li ho presi tutti lì, anche gli 0, 00 e 000. Mi limitavo a guardarli bene prima di prenderli perché non sono tutti uguali, ce ne sono migliori e peggiori. Puoi verniciare tranquillamente con gli acrilici sopra gli smalti (anche perché sono vecchi di anni), è il contrario che non va fatto.
Ah, dimenticavo, non c'è bisogno di aggrappante, sono colori appositi per il polistirene di cui sono fatti i modellini ed attaccano senza problemi sulla plastica nuda.