Discussione: Yacht Mary Mamoli WIP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-14, 10:13 PM   #39
Giacco79
Utente Senior

L'avatar di Giacco79

Giacco79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Royal Charles Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti....
sono alle prese con l'imbracatura dei cannoni (imbracatura parziale, mancano gli spazi) e volevo uno dei preziosi consigli su come farlo al meglio...in una delle foto allegate si vede uno dei cannoni imbracato (in prova) che ne pensate??
Grazie 1000
Ciao Royal, be non so che scala sia il tuo naviglio, ma credo che puoi fare di meglio! Non prendere la mia critica come se avessi fatto un errore ma come consiglio per poter migliorare il modello! Dunque come certo saprai nei cannoni di questo tipo si utilizzano, oltre la braca di ritenuta, tre paranchi di movimento, due laterali per l'avanzata e uno posteriore per la ritirata! Non sono difficilissimi da realizzare anche in queste scale basta aver un po di pazienza in più! Dovresti inserire degli anelli più piccoli relizzabili con filo di rame fine, quelli che hai messo portano tutto l'affusto fuori scala, ed abbassare l'anello a murata verso il ponte, in realtà a quella altezza devono essere inseriti i paranchi di movimento!
Non ti tedio più con questi discorsi, ma se vuoi possiamo approfondire il tutto!
Nei particolari anche se infimi e noiosi da realizzare si denota la natura del modello, che prende maggior valore!
Ciao e buona serata!
Bleckbeard
Giacco79 non è in linea   Rispondi quotando