Ciao Marco,
ogni lastra mi costa dai 30 ai 35 Euro in base allo spessore, il prezzo include il materiale + la tranciatura chimica. Indipendentemente dal quantitativo, ma io non ne faccio più di 1 o 2 per volta.
Io fornisco il disegno in Autocad già pronto per la realizzazione della pellicola (fronte + retro), questa è la cosa più costosa, che si fa una tantum, poi ci puoi far stampare anche 1000 lastre, ma per i miei oggettini, visto che nel tempo ci farò al massimo 5 lastre, incide tantissimo.
Il tutto più IVA attualmente al 21% (che come privato non posso scaricare, quindi va a incidere sul costo globale).
Lo faccio per passione, giusto per avere la soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io" dall'inizio alla fine, spesso è una sfida contro me stesso (come la gabbietta in 1:48).
Visto che non abitiamo molto lontani, se vuoi un w-e potresti passare da me, così vedi tutto dal vivo.
Ho visto i tuoi lavori, anche questi sono molto belli, mi piace molto il portarotolo. In che scala è?
|