Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-12, 10:31 PM   #39
radamant
Utente Junior

L'avatar di radamant

radamant è un newbie...
predefinito

Lunga assenza dal forum ma non dal cantiere.
Complice la calura estiva, le vacanze di agosto, i preparativi per il matrimonio (ebbene sì, ormai ho detto addio alla mia "libertà" ) ed il viaggio di nozze i lavori sono un po' rallentati.

Inserisco le foto dello stato attuale del veliero: secondo fasciame completato, sto simulando la chiodatura esterna.

Sono consapevole che lo schema dei chiodi del fasciame non rispetta la realtà ma proprio non ce la facevo (anche psicologicamente) a riprodurre qualcosa di più realistico, come ad esempio nella prima foto.... Abbiate pietà

In compenso sto inserendo una chiodatura più fitta sugli incintoni: in questo caso invece del legno ho optato per l'utilizzo di un filo di metallo per avere un effetto, spero, più realistico.

Se devo essere sincero non sono completamente soddisfatto del risultato: si vedono un sacco di imperfezioni e il lavoro è tutt'altro che pulito.
Icone allegate
WIP Caracca Atlantica Mamoli-fasciame.jpg   WIP Caracca Atlantica Mamoli-1.jpg   WIP Caracca Atlantica Mamoli-2.jpg  

WIP Caracca Atlantica Mamoli-3.jpg   WIP Caracca Atlantica Mamoli-4.jpg   WIP Caracca Atlantica Mamoli-5.jpg  

WIP Caracca Atlantica Mamoli-6.jpg   WIP Caracca Atlantica Mamoli-7.jpg  
radamant non è in linea   Rispondi quotando