Quote:
Originariamente inviata da gigimx
la prua è RIMEDIABILE  meno male
per fortuna ancora non ho scartavetrato e neanche stuccato....
la prua è venuta così perchè non riuscivo a bloccare i listelli in posizione fin quando la colla, vinilica, non faceva il suo dovere (per far ciò io uso i chiodini e poi tolgo- gli spilli non li so usare), e volte a (anzi quasi sempre) i chiodini facevano spaccare il listello stesso rendendolo così libero di muovesi...QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO?
|
Come ti hanno già detto devi stuccare i vari buchi e fessure che ci sono (ti consiglio di usare la pastalegno) e poi levigare.
Però ci sono i primi due listelli dall'alto che non appoggiano sulla chiglia a prua ma puntano in fuori, mentre invece dovrebbero arrivare alla chiglia quasi perpendicolari. Non credo che qui basti stucco e cartavetro, forse è meglio se togli questi due listelli e ne rimetti altri.
Come ti ha già detto Giuseppe, i listelli prima devono essere piegati, solo così non fai fatica a posizionarli. Non è un problema usare i chiodini per tenere in posizione i listelli, lo facciamo tutti (o quasi), però non puoi pretendere che il chiodino tenga posizionato il listello se prima non gli hai dato la giusta piega (per la tecnica da usare trovi decine di modi nei vari WIP, tutti molto efficaci).