Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-10, 02:20 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Rifare i telai della TS4n

Qualche tempo fa qualcuno aveva buttato giù il disegno del telaio della Gold in Cad (Mila???? O ricordo male??? Devo guardare). Se trovo i disegni in cad (dite che Sabattini li fornisce?) ne approfitto... Stamane ero da un cliente che si occupa di lavorazioni di metalli. Mi fa "hai visto la nuova macchina per il taglio laser?" ed io "si, quando l'avevata presa nel posto vecchio. Ma senti un cosa... Avendo un progetto in cad, mi puoi fare un pezzo? vorrei rifare il telaio della RC in Alluminio o in Ergal" e lui " si può fare, ma l'alluminio che abbiamo quì è molto morbido, e l'ergal, essendo una lega, è già più difficile da trovare. Ma se vuoi, in titanio di 2 mm non dovrebbero esserci problemi.... E non ti dovrebbe costare molto, visti i pezzi piccoli che ti servono"
Non mi devono fare queste proposte vacca boia!!!!!!!!! Mi servono i DWG!!!!!!
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 04:47 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di PauZ Ts4

PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Qualche tempo fa qualcuno aveva buttato giù il disegno del telaio della Gold in Cad (Mila???? O ricordo male??? Devo guardare). Se trovo i disegni in cad (dite che Sabattini li fornisce?) ne approfitto... Stamane ero da un cliente che si occupa di lavorazioni di metalli. Mi fa "hai visto la nuova macchina per il taglio laser?" ed io "si, quando l'avevata presa nel posto vecchio. Ma senti un cosa... Avendo un progetto in cad, mi puoi fare un pezzo? vorrei rifare il telaio della RC in Alluminio o in Ergal" e lui " si può fare, ma l'alluminio che abbiamo quì è molto morbido, e l'ergal, essendo una lega, è già più difficile da trovare. Ma se vuoi, in titanio di 2 mm non dovrebbero esserci problemi.... E non ti dovrebbe costare molto, visti i pezzi piccoli che ti servono"
Non mi devono fare queste proposte vacca boia!!!!!!!!! Mi servono i DWG!!!!!!
Fa a prenotarlo anche per me?
PauZ Ts4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 04:51 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PauZ Ts4 Visualizza il messaggio
Fa a prenotarlo anche per me?
Prima mi servono i DWG... Altrimenti è difficile...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 04-03-10, 07:19 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di PauZ Ts4

PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Prima mi servono i DWG... Altrimenti è difficile...
Milacris dovrebbe averlo...lo dice qui: LINK
Vecchio 04-03-10, 07:54 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Milacris dovrebbe averlo...lo dice qui: LINK
Allora ricordavo bene, ma aveva solo il telaio sotto mi pare.
Attendo conferma da Milacris
Comunque ho provato a mandare una mail alla Sabattini. Al max mi dicono di no...
L'unico problema sono i fori svasati...
Vecchio 04-03-10, 08:41 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di PauZ Ts4

PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Allora ricordavo bene, ma aveva solo il telaio sotto mi pare.
Attendo conferma da Milacris
Comunque ho provato a mandare una mail alla Sabattini. Al max mi dicono di no...
L'unico problema sono i fori svasati...
non ci sarà qualche punta per trapano o dremmel per farli? (certo che consumare il titanio...ce ne vuole xD)
Vecchio 04-03-10, 08:44 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
non ci sarà qualche punta per trapano o dremmel per farli? (certo che consumare il titanio...ce ne vuole xD)
Infatti... Anche se lo regolo a 30.000 giri, non so se le fresette che ho vanno bene
Vecchio 04-03-10, 08:58 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di PauZ Ts4

PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Infatti... Anche se lo regolo a 30.000 giri, non so se le fresette che ho vanno bene
:/ già avere un telaio in titanio per la gold è un traguardo...un metodo ci sarà di sicuro, magari prova a chiedere direttamente al tizio che te lo fa, solitamente chi lavora certi materiali sa benissimo quali materiali utilizzare per consumarne-tagliare gli altri
Vecchio 05-03-10, 01:23 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eccomi!!!!

Il disegno ce l'ho, in DWG, ma è del telaio della PRO, la mia...
Posso modificarlo, ma me ne servirebbe uno...

Da quello che so io, l'alluminio non si può tagliare al laser, si scalda troppo, un mio amico lavora in una ditta che ha 6 macchine al taglio laser, 2 al plasma e una all'acqua, la migliore per tagliare alluminio o ergal è l'acqua, comunque per il titanio va bene...

P.S.: mi son ridisegnato i braccetti delle sospensioni, per accorciare il passo e allargare la careggiata posteriore, me li ha tagliati con l'acqua, devo andare a prenderli, presto ve li farò vedere...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 02:21 PM   #10
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Eccomi!!!!

Il disegno ce l'ho, in DWG, ma è del telaio della PRO, la mia...
Posso modificarlo, ma me ne servirebbe uno...

Da quello che so io, l'alluminio non si può tagliare al laser, si scalda troppo, un mio amico lavora in una ditta che ha 6 macchine al taglio laser, 2 al plasma e una all'acqua, la migliore per tagliare alluminio o ergal è l'acqua, comunque per il titanio va bene...

P.S.: mi son ridisegnato i braccetti delle sospensioni, per accorciare il passo e allargare la careggiata posteriore, me li ha tagliati con l'acqua, devo andare a prenderli, presto ve li farò vedere...
Tienici informato. Anche se trovi i dwg della gold...
Vecchio 05-03-10, 08:39 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di PauZ Ts4

PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Quote:
siiiiiiiiiiiiiiiiii avere il telaio in titanio è un sogno...Milacris facci sognare ahgagahghagahgagha
Vecchio 05-03-10, 10:27 PM   #12
Utente

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

con tutte queste modifiche che noi possessori di TS4N stiamo facendo a rtigianalmente, si potrebbe anche fare una nuova versione di TS4N e di dirlo alla sabatini codì potranno fare un modello da competizione davvero pro
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 10:56 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:

Ehmmmm , forse non hai capito, il disegno l'ho fatto io all'autocad, ricavando le misure dal mio telaio, all'epoca avevo la TS4n smontata completamente...

Se vuoi ti posso fare il disegno del telaio della gold, ma non saprei dove andare a cercare un telaio, e non mi va tanto l'idea di comprarne uno , potremmo provare a fare una cosa del genere, se hai uno scanner, dai una bella "scannata" al tuo telaio, magari con un bel pò di dpi (300/500) e me lo mandi via mail, e provo a vedere se riesco a ricavarmi le misure da li, coi rapporti, non dovrebbe essere tanto diverso dal mio...

Chi ha altre idee, si faccia avanti, io sono disponibile a farvi il disegno in DWG, però mi serve un telaio da misurare...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 05-03-10, 11:09 PM   #14
Utente Junior

L'avatar di PauZ Ts4

PauZ Ts4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Ehmmmm , forse non hai capito, il disegno l'ho fatto io all'autocad, ricavando le misure dal mio telaio, all'epoca avevo la TS4n smontata completamente...

Se vuoi ti posso fare il disegno del telaio della gold, ma non saprei dove andare a cercare un telaio, e non mi va tanto l'idea di comprarne uno , potremmo provare a fare una cosa del genere, se hai uno scanner, dai una bella "scannata" al tuo telaio, magari con un bel pò di dpi (300/500) e me lo mandi via mail, e provo a vedere se riesco a ricavarmi le misure da li, coi rapporti, non dovrebbe essere tanto diverso dal mio...

Chi ha altre idee, si faccia avanti, io sono disponibile a farvi il disegno in DWG, però mi serve un telaio da misurare...
Anche io ci avevo pensato, ma mi sembrava una cosa un pò azzardato dato il fatto che cmq le misure non risultano dirette...semmai un idea sarebbe fare la scansione, prendi tutte le misure necessari e poi chi ha il telaio della gold come me e cava può verificare le misure con il calibro e dare conferma per il lavoro....che dite?
Vecchio 05-03-10, 11:20 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Anche io ci avevo pensato, ma mi sembrava una cosa un pò azzardato dato il fatto che cmq le misure non risultano dirette...semmai un idea sarebbe fare la scansione, prendi tutte le misure necessari e poi chi ha il telaio della gold come me e cava può verificare le misure con il calibro e dare conferma per il lavoro....che dite?

Per darti le misure da me rilevate, dovrei prima fare il disegno, che non è un problema, poi quotarlo, poi mandartelo e tu controlleresti, sai che lavoraccio???

Se mai iniziamo, mai finiamo, quindi datevi da fare e mandatemi una bella mail con la scansione del telaio!!!
Mi raccomando, più sono i dpi, più mi viene precisa la misurazione...

Poi vedo che riesco a misurare, magari lo stampo in scala maggiorata così l'errore (in teoria) diminuisce...
Chiamatemi Mila..
Rispondi