06-09-09, 01:44 PM
|
|
|
Utente
|
Thunder Tiger TS2-N Sport fa fatica ad accendersi!!!!
ciao!! io possiedo una Thunder Tiger TS2N Sport del 2000....
è da parecchio tempo ferma....e non riesco proprio più ad accenderla....
per far si che parta sono costretto a mettere un po di miscela direttamente nel motore....
devo carburarla ma non riesco...mi spiego meglio...
apro di 3 giri completi la vite del massimo dopo aver messo della miscela nel motore....la macchina si accende ma sale di giri e va da sola....a quel punto schiudo un po la vite del massimo, la macchinina si spegne....
ho letto la guida sulla carburazione....solo che io ho sul carburatore solo due viti... la vite del massimo e non so se l'altra è quella del minino....vi posto 2 foto:
grazie a tutti!!!!
|
|
|
06-09-09, 06:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex94ever
ciao!! io possiedo una Thunder Tiger TS2N Sport del 2000....
è da parecchio tempo ferma....e non riesco proprio più ad accenderla....
per far si che parta sono costretto a mettere un po di miscela direttamente nel motore....
devo carburarla ma non riesco...mi spiego meglio...
apro di 3 giri completi la vite del massimo dopo aver messo della miscela nel motore....la macchina si accende ma sale di giri e va da sola....a quel punto schiudo un po la vite del massimo, la macchinina si spegne....
ho letto la guida sulla carburazione....solo che io ho sul carburatore solo due viti... la vite del massimo e non so se l'altra è quella del minino....
grazie a tutti!!!!
|
Quanti litri ha il motore? Quando tiri la cordicella dell'accensione, senti un punto dove il motore sforza, in prossimità del punto morto superiore? Hai provato a cambiare la candela?
I vecchi motori 2,5 (non so se qualcuno di quelli nuovi è ancora così) non avevano la terza vite della miscelazione aria-benzina. Prova ad avvitare un po' la vite del max. Ho notato che su alcuni motori(all'epoca i kyosho mi pare, gli altri non so) avevano lo spillo corto ed in pratica non consentiva di smagrire completamente per evitare danni esagerati.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-09-09, 12:27 AM
|
|
|
Utente
|
in che senso quanti litri ha il motore??? no, non sento che il motore sforza quando tiro la cordicella....il motore proprio non parte senza mettere della miscela direttamente nel motore....se avvito la vite del max la macchinina, dopo aver messo sempre la miscela nel motore, si spegne.....invece aprendola di 3 giri completi la macchinina sale di giri e va da sola....e appena l'avvito un po si spegne...
aiutatemi....
Ultima modifica di Alex94ever; 07-09-09 a 12:30 AM
|
|
|
07-09-09, 10:26 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
in che senso quanti litri ha il motore??? no, non sento che il motore sforza quando tiro la cordicella....il motore proprio non parte senza mettere della miscela direttamente nel motore....se avvito la vite del max la macchinina, dopo aver messo sempre la miscela nel motore, si spegne.....invece aprendola di 3 giri completi la macchinina sale di giri e va da sola....e appena l'avvito un po si spegne...
aiutatemi....
|
La vita dei motori RC è misurata in litri di miscela consumati.
Quando il pistone sale verso la candela si deve sentire uno sforzo, in quanto la camicia è conica, stringendosi appunto in alto. Se non senti questo sforzo, significa che il motore ormai è andato (e considerando l'età del motore, la cosa non mi stupirebbe). Devi prendere l'accoppiamento nuovo. Con accoppiamento intendo camicia e pistone. Già che ci sei, meglio fare un bel lavoro, cambiando anche la biella ed entrambi i cuscinetti. Il motore tingrazierà e ti farà divertire. Meglio se fai un salto in un negozio. Vista l'età del modello, è probabile che l'accoppiamento non sia disponibile subito e vada ordinato. Sul sito www.thundertiger.it trovi l'elenco dei rivenditori. Ci sono anche altri negozi che vendono TT, ma ho sentito di quei prezzi...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-09-09, 12:33 PM
|
|
|
Utente
|
ok grazie....mi avevano già detto che il motore era vecchio....non so se mi conviene cambiarlo...ho visto una promozione sulla rottamazione che mi danno il modello nuovo cioè la ts4n a 199 €...ma ritirano anche la mia ts2n??? ne sai qualcosa????
|
|
|
07-09-09, 01:19 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
ok grazie....mi avevano già detto che il motore era vecchio....non so se mi conviene cambiarlo...ho visto una promozione sulla rottamazione che mi danno il modello nuovo cioè la ts4n a 199 €...ma ritirano anche la mia ts2n??? ne sai qualcosa????
|
Io ne ho prese 2 sfruttando la promozione, senza dare dentro niente... E non sono l'unico. Dipende da negozio a negozio...
Ci sono un po' di modifiche da fare inizialmente per modificarla quel tanto che ci si possa divertire sul serio. Butta un occhio ai miei vecchi post...
|
|
|
07-09-09, 01:31 PM
|
|
|
Utente
|
in che senso senza dare dentro niente??? la promozione dice di dare dentro l'usato....
|
|
|
07-09-09, 01:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
in che senso senza dare dentro niente??? la promozione dice di dare dentro l'usato....
|
Si, ma alcuni negozianti te la fanno sempre a 200 euro senza dare dentro niente. Non so se preferiscono smenarci 60 euro (mi sembra che il prezzo di listino ora sia 260) piuttosto che tenere in casa dei rottami o auto vecchie che difficilmente venderanno. La tua col motore in quelle condizioni non so se sia vendibile (si troveranno ancora i ricambi???? e l'assistenza che deve fornire il negoziante?)
|
|
|
07-09-09, 04:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
aiutatemi....
|
Ciao, visto che se metti un po di miscela nel motore parte  , io prima di spendere dei soldi verificherei che il serbatoio sia pulito, e poi darei una pulitina al carburatore, secondo me non ti arriva benzina, causa troppo tempo ferma e allora ti si è intasato qualcosa, fai queste prove tanto non ti costa nulla ciao
|
|
|
08-09-09, 04:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao controlla anche i tubetti della mix e della pressione al serbatoio, se col tempo si sono seccati e crepati aspirano aria e non funziona nulla.....e il serbatoio e carburatore come dice gnagnolone..
|
|
09-09-09, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusa la domanda, dalle foto si nota chiaramente che il filtro dell'aria manca, ma ce l'ho metti?? Potrebbe essere questa la causa dei tuoi problemi. il foro del carburatore è sporco all'interno, ti consiglio di dargli una bella ripulita, anzi fossi in te smonterei il motore pulirei per benino e controllerei l'accoppiamento. Se hai messo in moto senza filtro sicuramente hai fatto danni e ti consiglio di non mettere più in moto, smonta, pulisci, controlla.
|
09-09-09, 01:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Se hai messo in moto senza filtro sicuramente hai fatto danni e ti consiglio di non mettere più in moto
|
Come affermazione mi sembra un po' esagerata. Considerando che il motore non sta acceso, dubito fortemente che ci abbia girato senza filtro. Senza contare che non sarebbe il primo motore che gira senza filtro su strada (non in off road) solo per qualche prova.Che poi non sia consigliabile, è diverso...
|
|
|
09-09-09, 07:42 PM
|
|
|
Utente
|
grazie a tutti per le risposte.....
il filtro d'aria l'ho tolto solo per fare le foto e farvi vedere bene le viti di regolazione....non ho mai girato senza filtro!!!
il fatto che il motore sia vecchio non l'ho metto in gioco perchè ha + o - 4 litri....ed è poco!! è vero che è molto tempo che è fermo!! ultimamente ho anche smontato e ripulito tutto e sinceramente non ho trovato sporco!!!
il problema l'ho scoperto oggi....è il serbatoio che ha una crepa da cui esce miscela...penso che entri dell'aria e quindi la miscela non arrivi al motore!!!
c'è qualche modo per aggiustarlo???
|
|
|
09-09-09, 07:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
grazie a tutti per le risposte.....
il filtro d'aria l'ho tolto solo per fare le foto e farvi vedere bene le viti di regolazione....non ho mai girato senza filtro!!!
il fatto che il motore sia vecchio non l'ho metto in gioco perchè ha + o - 4 litri....ed è poco!! è vero che è molto tempo che è fermo!! ultimamente ho anche smontato e ripulito tutto e sinceramente non ho trovato sporco!!!
il problema l'ho scoperto oggi....è il serbatoio che ha una crepa da cui esce miscela...penso che entri dell'aria e quindi la miscela non arrivi al motore!!!
c'è qualche modo per aggiustarlo???
|
In effetti costicchia...
PD0833 SERBATOIO TS4 TS4PRO-S-C 26.20
Ma col nitrometano in mezzo, non so quanto si riesca... E poi dipende da dov'è la crepa e quanto è estesa (e quanto può estendersi).
Se il tuo tempo per i tentativi vari vale + di 26 euro, fai prima a comprarlo nuovo. ma non ho ancora capito se nel PMS hai compressione o no... Se non ce l'hai, anche se ha solo 4 litri, l'accoppiamento è da cambiare
|
|
|
09-09-09, 07:52 PM
|
|
|
Utente
|
ma cosa intendi per compressione????
|
|