Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-11, 01:23 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidelup Visualizza il messaggio
Belle le fotoincisioni.. peccato che non ci vedo più per far certe cose... Io le decals sul forcellone le attacco alla fine, altrimenti conoscendomi ora che è finita le decals le ho rovinate tutte..
Hai provato a comprare le lenti che si pinzano agli occhiali? Ormai non ne posso più fare a meno. Prese su ebay ma si trovano anche sui banchetti dei cinesi....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 01:30 PM   #17
Utente
 
L'avatar di marmitta
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Torre Annunziata(NA)
Messaggi: 490
marmitta è un newbie...
predefinito

Ammazza che bel lavoro oohhh!!!
marmitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 01:36 PM   #18
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

notevole come lavoro per essere solo l'inizio
non mi piacciono pero le viti usate per il sostegno cavalletto...
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 02:51 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di max-maro
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Biella
Messaggi: 88
max-maro è un newbie...
predefinito Sostegno cavalletto...

Ciao Ale, hai ragione non sono il massimo, ma credo siano un po' meglio degli originali che sono proprio "finti", allego una foto dei reali...


Ciao Andrea, hai ragione anche tu per quanto riguarda gli spazi vuoti prima e dopo il bullone ruota, purtroppo in passato ho avuto una "rottura" dovuta al fatto che utilizzo sempre il bullone passante da 1,5mm della Top-studio e su questa Ducati è un po' corto... allora ho bisogno di avere un po' di plastica su cui avvitarlo...
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-ducati_2004_12.jpg  

Ultima modifica di max-maro; 11-11-11 a 02:54 PM
max-maro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 03:17 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di max-maro
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Biella
Messaggi: 88
max-maro è un newbie...
predefinito Carbonio...

Ho iniziato anche a ricoprire qualche particolare in Carbonio.

1. Airbox e paratia motore con un carbonio a trama fine non lucidato (come da foto reale), all'airbox ho aggiunto le viti "a croce" sempre come da foto reale.
2. Parafango con un carbonio a trama leggermente più grande e lucidato
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-31.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-32.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-33.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-34.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-35.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-36.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-37.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-38.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-39.jpg  

max-maro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 05:56 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di max-maro
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Biella
Messaggi: 88
max-maro è un newbie...
predefinito Forcelle anteriori.

Forcelle anteriori:

1. Sostituzione dei distanziali delle pinze freno con fotoincisioni in metallo
2. Aggiunta di una staffa ad "L" fotoincisa sulla forcella sinistra in basso per il cablaggio elettrico del sensore ruota. (l'attacco del sensore telemetria invece è già presente).
3. Eliminazione del dado esagonale in plastica e alesaggio del foro a 1,5mm.
4. Riempimento della parte interna della forcella.
5. Preparazione delle forcelle detail-up Tamiya (forcelle, steli e serbatoi in metallo).
6. Decalizzazioni da scatola.
7. Assemblaggio dell'insieme.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-41.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-42.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-43.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-44.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-45.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-46.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-47.jpg  

Ultima modifica di max-maro; 21-11-11 a 11:26 AM
max-maro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 06:17 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di max-maro
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Biella
Messaggi: 88
max-maro è un newbie...
predefinito Centralina e cruscotto

Centralina ed impianto elettrico:

1. Preparazione della prima parte di impianto elettrico come da foto reale.
2. Aggiunta di una centralina, forature per cablaggi che verranno montati successivamente.
3. Decalizzazione in carbonio.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-51.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-52.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-53.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-54.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-55.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-56.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-57.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-58.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-ducati_2004_05.jpg  

max-maro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 06:48 PM   #23
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Max!!

Ho proprio l' impressione che qui scappa fuori un capolavoro, se il buongiorno si vede dal mattino..................

Il lavoro mi sembra molto preciso e pulito, prenderò molti spunti dal tuo modo di fare!! Anche le foto della moto vera che sei riuscito a procurarti sono roba di prima categoria!!

Con tutti gli accessori che utilizzerai, alla fne sta moto si accenderà pure!!!

Avanti cosi!!!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 06:53 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di max-maro
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Biella
Messaggi: 88
max-maro è un newbie...
predefinito Motore - passaggio 1

Motore - passaggio 1:

1. Stuccatura di alcuni punti vuoti visibili.
2. Aggiunta della sonda motore in basso.
3. Foratura della piastra che sostiene lo scarico per il passaggio di 2 cavi bianchi (uno è la sonda Lambda degli scarichi inferiori e il secondo è una sonda temperatura motore o pressione olio).
4. Decalizzazione in Carbonio della piastra.
5. Aggiunta di un anello frizione fotoinciso.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-1.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-2.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-3.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-4.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-5.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-6.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-7.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-8.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-ducati_2004_01.jpg  

max-maro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 06:58 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di max-maro
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Biella
Messaggi: 88
max-maro è un newbie...
predefinito Motore - passaggio 2:

Motore - passaggio 2:

1. Completamento dettagli frizione e coppa olio.
2. Installazione dell'airbox.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-11.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-12.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-14.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-15.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 - Fotoincisa - Detail-Up...-16.jpg  
max-maro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 10:34 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

tutto molto bello e preciso.hai un approccio al lavoro che ti invidio.se proprio devo trovare qualche inezia ,solo sulle decal sul forcellone si vede la parte trasparente,tipico su fondo nero semilucido.se hai del traparente semilucido glielo puoi passare sopra e credo non si vedrà più nulla.si lo so che rompo
a proposito:se quello dell'avatar sei tu allora sei il fratello del maurillo che non sapeva di avere.siete uguali!
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 12:35 AM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di max-maro
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Biella
Messaggi: 88
max-maro è un newbie...
predefinito

Si si, sono io... ma ora sono un po' più giù di forma...

Per favore mi spieghi meglio come risolveresti il problema della parte trasparente delle decals?

Grazie,
Max.
max-maro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 09:49 AM   #28
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

....... io tutto intero, quando sono in forma sono grande come un braccio tuo
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 12:38 PM   #29
Utente
 
L'avatar di zed red
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Padova
Messaggi: 619
zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

complimenti, hai iniziato veramente alla grande... certo che hai comprato tanta di quella roba che questa Ducati Tamiya ti è costata come se l'avesse prodotta MFH

unico appunto che posso farti (se proprio devo cercare con la lente) è una certa granulosità della verniciatura che vedo nel forcellone, nei piedini forcella, nel motore, ecc... sembra che il colore sia stato poco diluito per darlo ad aerografo...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 02:29 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max-maro Visualizza il messaggio
Si si, sono io... ma ora sono un po' più giù di forma...

Per favore mi spieghi meglio come risolveresti il problema della parte trasparente delle decals?

Grazie,
Max.
ormai le hai messe con la parte trasparente.dicevo,puoi passare sopra del trasparente semilucido.se non cel 'hai puoi fare un mix tra trasparente lucido e opaco.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
desmosedici, detail, ducati, fotoincisioni, gp4


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ot] moto ducati desmosedici 2011 ale Statico - Kits, Info e Varie 61 05-04-11 04:02 PM
[MOTO] WIP Ducati desmosedici sergioint Statico Work in Progress 109 11-01-08 12:37 PM
[MOTO] Ducati Desmosedici - Tamiya ale Statico Work in Progress 82 16-10-07 10:14 PM
[MOTO]Ducati desmosedici davidelup Statico Work in Progress 16 28-05-07 02:07 PM
[MOTO] WIP Ducati Desmosedici 2004 nacnac Statico Work in Progress 213 29-11-06 01:18 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play