30-08-09, 12:43 PM
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#61
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
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Questo è lo stucco metallico, bisogna usarlo con il catalizzatore che ti viene consegnato all'acquisto.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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30-08-09, 01:31 PM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
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Proseguiamo con i lavori. Ho assemblato il motore che è ancora da finire nei cablaggi, il motore è in resina di Reji. Serbatoi benzina autocostruiti tramite stampo in silicone e colati in resina, le trombe del clacson ottenuto tramite sprue stirato a caldo, il tubo corrugato sul telaio anteriore autocostruito tramite filo di alluminio spiralato del diametro di 4mm. e rivestito con tela di cotone fine dipinto poi con Titanium Silver Tamiya.
Infine i dischi dei freni anteriori autoventilanti con colonnette di fissaggio ottenute tramite spezzoni di tondino da 0,4mm.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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30-08-09, 02:40 PM
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#63
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
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Messaggi: 446
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Pillos...
ho visto la carrozzeria veriniciata ma... il parafango posteriore??????
Tu sai di cosa stiamo parlando....
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30-08-09, 04:21 PM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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Bravo Pillos..stai andando alla grande!
Riguardo il parafango posteriore,non so a cosa si riferisce Giova,...in un primo momento anch'io ero perplesso.Mi sembrava troppo "moderno" in larghezza.Ma ho guardato due foto del Tour de Corse,e in effetti il parafango era abbondante...
Non so del S.Remo,ma secondo me non c'erano grandi fifferenze.
Non entro nel merito perchè non sono un espertone...
Forse Giovanni si riferisce ad altro.
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30-08-09, 10:48 PM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da giova2006
Pillos...
ho visto la carrozzeria veriniciata ma... il parafango posteriore??????
Tu sai di cosa stiamo parlando....
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Forse sono fuso, ma il parafango posteriore è stato modificato nella sezione che è meno alta, nel senso che non sale fin quasi allo spigolo del piano cofano, come anche si vede dalle foto.
E da quanto mi hai detto, la larghezza è come l'Alitalia ma più bombato.
Forse mi è sfuggito qualcosa? Non dirmi che devo modificare, altrimenti mi sparo visto che ho verniciato. 
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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30-08-09, 10:50 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Bravo Pillos..stai andando alla grande!
Riguardo il parafango posteriore,non so a cosa si riferisce Giova,...in un primo momento anch'io ero perplesso.Mi sembrava troppo "moderno" in larghezza.Ma ho guardato due foto del Tour de Corse,e in effetti il parafango era abbondante...
Non so del S.Remo,ma secondo me non c'erano grandi fifferenze.
Non entro nel merito perchè non sono un espertone...
Forse Giovanni si riferisce ad altro.
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In effetti dalle varie foto del Corsica e del Sanremo, il parafango è bello abbondante tipo Alitalia, ma più basso nella parte alta e più curvo nella sezione.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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30-08-09, 11:04 PM
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#67
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
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Pillos, Pillos... non è da te!!!!
Il parafango è... SBAGLIATO! (e ti ho pure mandato le foto...)
Non c'è il "gradino" ma il passaruota è raccordato. Il tutto è più morbido: il parafango non è "riportato" ma in un pezzo unico .
Poi: non ci sono le "modanature" ai lati del parafango... Questa è una libera interpretazione di Hasegawa.
Rimettiti al lavoro! Non puoi lasciarlo cosi!
Ciao!
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30-08-09, 11:06 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
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Sulla destra la vettura reale, non riesco a vedere cosa ho fatto di strano    A occhio sembra che il parafango, chiuda in modo più teso verso il brancardo, ma fare una cosa con questa foto la vedo dura.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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30-08-09, 11:10 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
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Ho dimenticato di dire che anche se non saranno montate le ruote, il cerchio è quello stellare, quindi più largo nel posteriore, di conseguenza l'aspetto finale non è come la foto della vettura reale, che monta le gomme da terra.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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30-08-09, 11:11 PM
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#70
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,469
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Quote:
Originariamente inviata da pillos
Sulla destra la vettura reale, non riesco a vedere cosa ho fatto di strano    A occhio sembra che il parafango, chiuda in modo più teso verso il brancardo, ma fare una cosa con questa foto la vedo dura.
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Il parafango sulla vettura vera è raccordato alla scocca dandone continuità alla stessa e non come nel kit dove si vede dove inizia li parafango rispetto alla scocca.
Ciao ciao
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals" 
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza 
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30-08-09, 11:17 PM
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#71
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Utente
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 404
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Ciao Pillos... una domanda. Ho letto che hai utilizzato il bianco per elettrodomestici... visto che l'ho utilizzato pure io una volta, volevo chiederti se hai già verificato che non ingiallisca! Io l'ho utilizzato anni fa su un modello e piano piano è ingiallito.. sopra non avevo dato nulla... non so se fosse della stessa marca che utilizzi tu, però a me ha reagito così. Non vorrei ti si rovinasse...
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30-08-09, 11:18 PM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
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Quote:
Originariamente inviata da giova2006
Pillos, Pillos... non è da te!!!!
Il parafango è... SBAGLIATO! (e ti ho pure mandato le foto...)
Non c'è il "gradino" ma il passaruota è raccordato. Il tutto è più morbido: il parafango non è "riportato" ma in un pezzo unico .
Poi: non ci sono le "modanature" ai lati del parafango... Questa è una libera interpretazione di Hasegawa.
Rimettiti al lavoro! Non puoi lasciarlo cosi!
Ciao!
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Si è vero, il gradino mi è scappato. Ora vedo cosa risco a fare per eliminarlo. Porc......
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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31-08-09, 12:05 AM
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#73
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
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Allora, voglio fare una precisazione. Lo so bene che il parafango posteriore è raccordato, ma ora io sto facendo la vettura prima che le modifiche del caso vengano apportate. Di conseguenza scalino o non scalino e raccordatura devono essere ancora fatte o eliminate per quanto riguarda lo scalino, attraverso la sostituzione di un cofano posteriore diverso.
Comunque, viste le precisazioni, ho già tolto lo scalino nel cofano posteriore, sulla carrozzeria lo lascerò in quanto deve essere ancora sostituito con quello raccordato. Sarà poi l'altra vettura completa che avrà tutte le correzioni di cui si parla.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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31-08-09, 12:08 AM
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#74
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
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Quote:
Originariamente inviata da mariaci
Ciao Pillos... una domanda. Ho letto che hai utilizzato il bianco per elettrodomestici... visto che l'ho utilizzato pure io una volta, volevo chiederti se hai già verificato che non ingiallisca! Io l'ho utilizzato anni fa su un modello e piano piano è ingiallito.. sopra non avevo dato nulla... non so se fosse della stessa marca che utilizzi tu, però a me ha reagito così. Non vorrei ti si rovinasse...
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No per il momento problemi di ingiallimento non ne ho riscontrati, ho dei modelli che ho verniciato anni fa con il bianco Tecnoral, e sono ancora belli bianchi.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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31-08-09, 08:40 AM
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#75
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
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Originariamente inviata da pillos
Allora, voglio fare una precisazione. Lo so bene che il parafango posteriore è raccordato, ma ora io sto facendo la vettura prima che le modifiche del caso vengano apportate. Di conseguenza scalino o non scalino e raccordatura devono essere ancora fatte o eliminate per quanto riguarda lo scalino, attraverso la sostituzione di un cofano posteriore diverso.
Comunque, viste le precisazioni, ho già tolto lo scalino nel cofano posteriore, sulla carrozzeria lo lascerò in quanto deve essere ancora sostituito con quello raccordato. Sarà poi l'altra vettura completa che avrà tutte le correzioni di cui si parla.
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LA COLPA E' TUA!!!!!
Ci abitui troppo bene con i tuoi lavori...
Ero sicuro che lo avresti messo a posto!
Buon lavoro!
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