17-02-10, 04:18 PM
|
|
|
Utente
|
ci sei, ci sei! BRAVO!
Togli il gonfiore indicato dalla freccia: la Stratos non avrà più il mal di denti e avrà la sua forma "bedda magra"!!!
|
|
17-02-10, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giova2006
ci sei, ci sei! BRAVO!
Togli il gonfiore indicato dalla freccia: la Stratos non avrà più il mal di denti e avrà la sua forma "bedda magra"!!!
|
OK do una passata di carta vetro. Grazie per il tuo apporto
|
17-02-10, 05:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
PierPa .. se volevi la scocca della R43 oltre che le decal bastava dirlo!
Tutto sto caos per due parafanghi .. ti davo il kit Racing43, te lo clonavi in resina (anche se non si può dire e non si può fare) ed era gia risolto. Tanto, come dice Giova, meglio di quella nun ce nè
|
17-02-10, 06:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
PierPa .. se volevi la scocca della R43 oltre che le decal bastava dirlo!
Tutto sto caos per due parafanghi .. ti davo il kit Racing43, te lo clonavi in resina (anche se non si può dire e non si può fare) ed era gia risolto. Tanto, come dice Giova, meglio di quella nun ce nè 
|
E' vero c'era e c'è, ma il gusto di farla come Dio comanda dove lo metti? Siamo modellisti o no?
Diventa un po troppo comodo avere la pappa già pronta. Intendiamoci che quello che sto dicendo riguarda il mio caso e solo me 
|
17-02-10, 08:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
.... il risultato è veramente bello..... complimenti..... ma la pazienza mi ricorda un vecchio biblico di nome Giobbe..... complimenti per la tua determinazione e il tuo motto si confà proprio a te.
|
|
|
17-02-10, 09:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ragastas
.... il risultato è veramente bello..... complimenti..... ma la pazienza mi ricorda un vecchio biblico di nome Giobbe..... complimenti per la tua determinazione e il tuo motto si confà proprio a te.
|
Grazie.
Come già detto era diventata una sfida tra me e il pezzo di plastica. La pazienza e aggiungerei la passione, deve essere una componente del nostro hobby, altrimenti farei altro.
Poi sicuramente mi sono portato dietro la deformazione professionale e l'ostinazione nel raggiungere ad ogni costo lo scopo prefissato.
|
17-02-10, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
come ha già scritto gianni, solo racing43 propone la stratos con i parafanghi ed i codolini corretti per ogni singola versione...anche nel complesso (a parte i fari in fotoincisione) penso che sia di gran lunga la migliore in 1/24....questa è la mia marlboro
|
Complimenti per la tua Stratos, molto bella e ben fatta.
Però scusa, ma non dovrebbe avere la parte finale del brancardo nera?
Per meglio intenderci ti posto la foto del tuo modello con segnata la linea che andrebbe riempita di nero.
|
18-02-10, 11:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Pillos: io continuo ad avere l'impressione che la reale sia più raccordata: vedi tua foto
Ora, sttiam parlando del sesso degli angeli a confronto dell'errore Hasegawa, però la macchina reale sulla parte laterale del passaruota post ha un andamento più raccordato: ora ho poco tempo, stasera ti schizzo sopra la foto.
Ho l'impressione anche che il parafango della macchina vera abbia un andamento un pò curvilineo visto da sopra, la tua è bella squadrata ma ci vorrebbe una foto del 1/1 da sopra, forse è solo effetto della bombatura, ho sempre avuto l'impressione che il tuo parafango punti in avanti, con un angolo che si apre dietro, ma dall'alto non sembra così, come se fosse il macro.
Cazzarola, sei veramente vicino alla perfezione
|
|
|
18-02-10, 12:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vediamo se sono stata spiegata:
|
|
|
18-02-10, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
vediamo se sono stata spiegata:
|
Ciao Gio, ho già provveduto a raccordare un po di più andando a lisciare.e ammobidire in maniera più fluida.
|
18-02-10, 05:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pillos
Complimenti per la tua Stratos, molto bella e ben fatta.
Però scusa, ma non dovrebbe avere la parte finale del brancardo nera?
Per meglio intenderci ti posto la foto del tuo modello con segnata la linea che andrebbe riempita di nero.
|
fosse solo quello!!!!...per carità, non dico che non faccia la sua scena, ma le cose da rivedere sarebbero diverse...a partire dalle gomme troppo sporgenti, le linee fra i pannelli che non sono per nulla marcate ed una bella rifinitura qua e la.
Prima o poi la riprendo in mano...anche perchè pensavo di montarle i cerchi campagnolo tipo quelli che aveva fatto vedere Lapo, o tipo quelli di Jano
Ultima modifica di piermic; 18-02-10 a 05:27 PM
|
|
|
06-03-10, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Verniciatura della carrozzeria con tre mani di Bianco Tecnoral e livrea realizzata in vernice rossa fornitami da Volta il quale dopo avere fatto un restauro sulla vettura reale mi ha dato il colore originale. Ho preferito verniciare la livrea in quanto sia le decal di Studio27 che di Racing43, nella zona dei parafanghi posteriori tendono a spaccarsi sui rigonfiamenti.
Devo fare ancora qualche ritocchino per fare correre meglio la linea e togliere qualche piccola sbavatura e lo scalino tra il rosso e il bianco con pasta abrasiva.
Dopo di che passerò il trasparente per sigillare il tutto e successivamente applicherò il rimanente delle varie decals.
|
06-03-10, 02:57 PM
|
|
|
Utente
|
veramente molto molto bella, la line è davvero quella della versione vera 
ps come hai mascherato sulle grande griglia del cofano? vedo che ti è venuta molto pulita
|
06-03-10, 06:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gorilli
veramente molto molto bella, la line è davvero quella della versione vera 
ps come hai mascherato sulle grande griglia del cofano? vedo che ti è venuta molto pulita
|
Tutte le mascherature sia delle fiancate ed il classico triangolo che si forma sulla griglia del cofano anteriore, sono state fatte con nastro Tamiya da 6mm. tagliandolo nelle varie altezze. Ho poi mascherato il resto della vettura usando carta da lucido ( quella che si usa per il disegno tecnico ) in quanto questo tipo di carta non si bagna dando sopra la vernice, e non si corre il rischio che si appiccichi sulla carrozzeria, cosa che quasi tutte le carte tendono a fare.
|
06-03-10, 07:30 PM
|
|
|
Utente
|
Grandissimo Pillos....ne sai sempre una più del diavolo!!!
|
|
|