....in attesa di lucidare la carrozzeria, ho pensato di portarmi avanti verniciando la parte nera all'interno dei vetri...
Ho usato la maschera prestampata Tamyia...Bene il colore è passato sotto nonostante le precauzioni, specialmente nel vetro posteriore, che ha i rilievi del lunotto termico..
Li mortacci sua.
Enon è tutto:il bel TS14 dato a bomboletta (e qui il coglione sono io...) è passato sotto il nastro da carrozziere che proteggeva l'esterno...
Adesoo sono ...zzi acidi a rimediare il tutto.
Per smettere di piangere ho fotografato la carrozzeria in asciugatura in compagnia del Pick Up Ford che mi aspetta apperna finito l'incubo giapponese..
..ancora non ho capito come mai ogni tanto photoshop riduce le foto in maniera indegna...Una volta sono nitide, un'altra le rimpicciolisce sgranadole...
Comunque , quanto k deve essere grande al massimo???
con il nuovo server mi pare 100k.... io quando fotografo con la nikon,una volta aperta la foto in PShop prima riduco la misura della foto a 5 cm di larghezza, l'altezza va di conseguenza in automatico, e poi do ''salva per web'' e la foto è bella dimensionate e ridotta di Kb... nn so se può tornarti utile
ciao ciao
Anch'io ho una Nikon...
Prima fotografavo ad alta definizione e riducevo con "salva per web", anche se dovevo fare più operazioni per raggiungere la dimensione adatta..
Quello che non capisco è perchè photoshop indica una dimensione (in basso a sinistra) quando invece la foto + molto più grande...
Ho provato a fotografare in bassa definizione ma non serve ad una mazza:vedi l'ultima foto, che è grande ma squallida...
questo perchè PS in basso indica la grandezza del documento e nn della foto....... che cmq a me di solito è più grande della foto stessa!!!! cprobabilmente il modo per fare meno operazioni è ridimensionare prima come ti ho detto sulla nikon utilizzo l'impostazione JPEG FINE, poi con ''IMMAGINE'' , '' DIMENSIONE IMMAGINE'' do 5 cm di larghezza... la foto si riduce da circa 2 Mb a 188 Kb a questo punto salvo la foto ridimensionata con '' SALVA PER WEB'' ora puoi variare la grandezza scegliendo la qualità e la risoluzione io di solito con le mie foto uso ''MOLTO ALTA'' che mi riduce la foto a 66 Kb.... cosi nn ho mai avuto problemi!!! cmq di PS sono un autodidatta quindi nn so se è il modo giusto ma pare funzionare
lobo (05-05-2006 10:08 p.m.):
Vista la porcheria che avevo fatto , non mi posso lamentare.Proviamo un premontaggio...
e bravo lobo sei riuscito a rimediare all'errore, guardando la foto si vede che i vetri hanno un alone, non vorrei che fosse un rimasuglio di colla della mascheratura che non venisse + via.
complimenti x la verniciatura mi piace un sacco.
Anche per me l'errore è stato riparato ;-)
Capita spesso con questi vetracci....
Ottimo lavoro Lobo, davvero bello il modello che stai per tirar fuori
Avanti così ;-)
L'alone è frutto delle mie impronte digitali...Seguirà lavaggio ed uno strato di Smoke Tamiya per nascondere un pochino gli interni non molto dettagliati...