Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-13, 11:33 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

Ciao Capirex,
fammi organizzare un attimo, l'invito è molto ben accetto...
una compagnia femminile per la mia ragazza e si potrebbe fare, giusto il tempo di ritornare in possesso della mia macchina XD
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Ultima modifica di nuvo; 19-04-13 a 02:45 PM
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 08:02 AM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

Ok..organizzati...ti aspetto
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 08:26 AM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

piano piano si va lontano, diceva un vecchio adagio.
Io ne ho approfittato per riprendere una delle due stratos cattive, ho mascherato e dato il nero opaco all'interno e dove c'era bisogno.
montato l'interno e i vetri.

Maledico ufficialmente hasegawa e l'ingegnere che a progettato il sistema di chiusura delle stratos!
Mi sono quasi amputato un dito, ho quasi rotto il telaio e la scocca ma alla fine sono riuscito a chiuderla dopo così tanti bestemmioni che l'infermo già mi attende...

p.s. la farò a fari chiusi il mostro che c'è sotto il tavolo si è mangiato un pezzo

la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratosf.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratosf-2-.jpg.jpg
Visite: 200
Dimensione:   43.9 KB
ID: 174988 la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratosf-3-.jpg.jpg
Visite: 168
Dimensione:   46.4 KB
ID: 174989 la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratosf-4-.jpg.jpg
Visite: 156
Dimensione:   54.2 KB
ID: 174990
Icone allegate
la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos.jpg   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-2-.jpg.jpg
Visite: 165
Dimensione:   45.4 KB
ID: 174977   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-3-.jpg.jpg
Visite: 193
Dimensione:   53.0 KB
ID: 174978  

la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-4-.jpg.jpg
Visite: 369
Dimensione:   43.9 KB
ID: 174979   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-5-.jpg.jpg
Visite: 287
Dimensione:   46.4 KB
ID: 174980   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-6-.jpg.jpg
Visite: 279
Dimensione:   54.2 KB
ID: 174981  

la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-7-.jpg.jpg
Visite: 154
Dimensione:   55.4 KB
ID: 174982   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-8-.jpg.jpg
Visite: 155
Dimensione:   58.2 KB
ID: 174983   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-9-.jpg.jpg
Visite: 145
Dimensione:   54.9 KB
ID: 174984  

la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-10-.jpg.jpg
Visite: 124
Dimensione:   67.0 KB
ID: 174985   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-stratos-11-.jpg.jpg
Visite: 185
Dimensione:   54.5 KB
ID: 174986  
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-13, 05:56 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

vediamo di riuscire a chiudere questo topic, prima che passi l'anno della stratos...
oggi ho messo mani all'alitalia, ho chiuso il modello stranamente senza sbattere poi tanto, che l'esperienza mi abbia aiutato?

la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0046.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0047.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0048.jpg

Soddisfatto della chiusura ho iniziato a posare le decal, inutile dire che non sono soddisfatto di come ho steso quelle grandi... in più ho posizionato male le decal della coda...

ecco le foto dello scempio

la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0052.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0053.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0054.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0055.jpg

adesso mi tocca finire di montare le luci ed i dettagli ad entrambe, sperem ben

p.s. ho rotto l'allettoncino che va sul tetto, qualcuno ne ha uno in più o un clone? Mi risolverebbe veramente il wip, anche perchè le decal hanno un posto riservato proprio per quel pezzettino
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Ultima modifica di nuvo; 19-11-13 a 05:59 PM
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-13, 06:53 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

montati i fanalini e i fari in posizione chiusa sulla stradale, ho sbagliato a colorare i fanalini posteriori, invece di lasciarli bianchi, li ho fatti rossi. Poco male domani li sistemo
a voi un tris di foto

la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0059.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0060.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0061.jpg
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-13, 01:50 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

ciao seguo il tuo wip perchè parallelamente alla mitsubishi sto facendo anche io la stratos alitalia.
ho notato però una cosa guardando le foto. premetto che non so se manca ancora un pezzetto di decal o meno però nella zona vicino ai tappi dei serbatoi la livrea non è continuativa...io ho preferito farla ad aerografo per non impazzire nel posizionarle...prova a dare un occhio perchè nel caso non ci fosse la decal da mettere li magari riesci ancora a recuperare

guardando bene forse hai posizionato la decal del cofano posteriore con troppo spazio bianco tra il lato destro e sinistro
Icone allegate
la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0052.jpg   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-nuova-immagine.jpg   la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-nuova-immaginer.jpg  

Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-13, 01:59 PM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

eh giors l'ho scritto due post sopra, dovevo metterle più centrate, come un pirla invece, ho preso come riferimento il bordo del parafango ed ho fatto il danno...
pensavo di inciderla con il bisturi e di asportare la parte in più.

il problema nasce dal fatto che quelle decal seguono quelle del tetto e se dai uno sguardo vedrai che l'intoppo è dovuto proprio all'eccessivo spazio bianco che ho lasciato al centro rispetto al tetto.

Faccio mea culpa, sperando di poter porre rimedio.

Secondo te incidendo con il cutter longitudinalmente fino a portare a pari con il verde dei montanti ad occhio verrebbe meglio?

per fortuna sulla 037 le decal martini le sto mettendo meglio XD
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-13, 02:04 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

scusa non avevo letto tutto
se non hai dato nulla sopra le decal magari bagnando bene si staccano ancora e puoi riposizionarle...incidere con il bisturi lascerebbe comunque un' incisione sulla scocca poco bella da vedere. prova a vedere se riesci a toglierla e poi dimmi...io dovrei ancora averla intera quella parte...ti dovesse servire ci mettiamo d'accordo...a me la livrea in decal non serve più
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-13, 07:05 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

grazie giors ti faccio sapere appena provo
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 01:02 AM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

giors dimmi se va meglio così, ho usato il cutter, lieve incisione sulla decal e sollevandole con la punta si sono tolte limitando i danni alla parte centrale bianca troppo larga ecco le foto...

la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0074.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0075.jpg la coppia che scoppia: lancia stratos stradale '72 - lancia stratos alitalia '77-cimg0076.jpg

scuate le foto sparaflashate XD, spero rendano l'idea
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 08:03 AM   #26
Kikki
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa è una buona notizia.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 08:11 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

gran bel lavoro bravo...adesso il fatto che la parte centrale sia più larga se uno non ha perfettamente a mente com'è fatta la livrea direi che non si nota nemmeno più...bravo
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 03:54 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

ho avuto una botta di c emh fortuna, anche se a dir la verità il triangolo alitalia su una fiancata si è strappata durante la posa, diciamo che va molto meglio ma non bene... tant'è che con la prossima spero di cavarmela meglio.

cmq grazie per l'offerta delle decal inutilizzate, ho apprezzato molto
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 03:57 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di Giors
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,206
Giors è un newbie...
predefinito

ma figurati...
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 09:36 PM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

Bellissime, la stradale gialla è fantastica !
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
W.I.P. Lancia Stratos Alitalia ricciu Statico Work in Progress 117 11-05-18 11:01 AM
Lancia Stratos Alitalia Gr4 RTR, versione aggiornata - EzPower [automodelli elettrici gabri500 News dal mondo del modellismo 8 25-06-12 06:55 PM
Codici colori Lancia Stratos HF "stradale" Filippo92 Statico Reference 0 22-06-12 10:39 AM
Ultimi due lavori - Fiat 131 Abarth - Lancia Stratos Alitalia. pillos Statico Work in Progress 7 26-06-09 07:09 PM
lancia stratos stradale fujimi enthusiast 1/24 kenny Statico Recensioni Kit 13 31-10-06 05:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play