Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-08, 09:50 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Ci sentiamo sempre per mail e devo dire che ultimamente i miei lavori, i miei wip, i miei dubbi, passano per mail e non sul forum.
non voglio entrare in merito alla discussione di prima, a dire il vero non conosco molto bene le persone interessate e non saprei nemmeno dare un giudizio.

concordo su tutto quello che hai detto alberto, meno che la frase qui sopra.

è vero che ultimamente c'è scarso interesse, forse i motivi sono legati a fattori personali, al lavoro etc.
ammetto che spesso anche a me è venuta la voglia di non aprire un wip e di postare il modello finito perchè tanto non mi rispondeva nessuno, ma se facessimo tutti così ammazzeremo il forum. non dimentichiamoci che questo forum non solo ci ha permesso di confrontarci e migliorare in questo hobby, ma ha anche fatto nascere delle splendide amicizie... credo sia giusto "lottare" per tenerlo vivo...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-08, 10:10 AM   #32
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Io voglio dire solamente che il forum lo facciamo noi, se e' calato di tono e qualita' non lo possiamo imputare a fattori esterni, ad esempio la nuova veste grafica, ma solamente che per motivi diversi ed umani, che posso comprendere, si modella di meno e si sparano di piu' minchiate aprendo sempre piu' topics "OT" o poco attinenti al modellismo. Ovviamente ognuno ha i suoi tempi e le sue capaciata', guai chi ne vuol fare una colpa, io ad esempio continuero' ad avere diversi WIP's aperti da mesi e non ancora terminati, fare delle foto da schifo ed essere diventato un vecchio bacchettone , altri hanno i loro problemi ed insoddisfazioni. Quindi tutti i contributi che si mettono nel forum sono sempre ben graditi, anche i cazzeggiamenti, e' chiaro, tempo fa c'era il topic "E' Venerdi'" dove ci si faceva delle immense risate.

E' pur vero che le ditte modellistiche ultimamente non ci vengono i aiuto, le novita' sono poche quindi alla fine i modelli dei WIP sono sempre gli stessi rischiando di diventare triti e ritriti, ma non per questo e' colpa del modellista che ci mette il suo massimo impegno nella sua realizzazione, Fortunatamente c'e' chi si cimenta in kits multimediali in resina o metallo, per i quali nutro una grande stima e rispetto sapendo le difficolta che si incontra nella realizzazione di tali modelli.

I nuovi arrivati degli ultimi mesi non hanno fatto altro che arricchire il nostro forum.

Sono sicuro che tutti vogliamo la continuazione pacifica del forum e del suo prosperare, in passato ci siamo mossi uniti e compatti contro chi cercava di minare l'armonia ed e' questo che mi fa ben sperare.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-08, 12:13 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dai dai dai ma andate a lavorare

Ricordo una cosa, l'ho fatto ancora e dovremmo metterla a mò di sticker sotto ai banner pubblicitari, il buon Prini, al quale di cuore auguro di tornare presto ad ispirarci, disse: (pressapoco, a senso) "se la piantaste di star qui a cazzeggiare ed andaste a lavorare al banco da modellismo avremmo un gran numero di fenomeni" ovviamente Alessandro è più educato di me nell'esposizione.

Non sono d'accordo più o meno con nulla di quello che si è detto fin'ora.

Non sono d'accordo che il forum "ultimamente" è un pò giù: lo è da sempre, io sono entrato verso il 2005 e non ho notato cambiamenti.

E' vera una cosa: mentre molti, moltissimi, contribuiscono al cazzeggiamento (ed in questo senso non mi sento di biasimare il buon vecchio Lapo - e me stesso - quando si cerca non solo di sdrammatizzare ma anche di mandare in vacca le discussioni generali, in full happy-hour style) pochi, direi molto pochi contribuiscono alla crescita generale, tecnica, di ispirazione, in una parola di passione.

Ci sono sempre gli stessi modelli? E' vero, è un peccato perchè se i produttori non sono generosi or ora lo sono stati in passato, e poi ci sono le realizzazioni artigianali, pressochè senza confini. Due esempiucci: mi sono stra-stupito poco tempo fa di fronte al mio primo Porsche 356 Enthusiast: è una cosa incredibile, in grado di alzare la pressione di qualunque odellistita di un bel 20, fatto da gente che aveva una gran passione. Altro esempio: ho voluto prepararmi per un bel montaggio di un 917K: ho comprato alcuni libri, mi ci sono appassionato, ho voluto ripercorrerne la storia: ne ho prese parecchie, ma ho scovato un 910/10 bellissimo di Island Collectibles, un 917/20 che Paul Fisher ha voluto provvidenzialmente ristampare, ho avuto in "eredità" sempre dal buon Paul, quello che gli restava in casa per cercare di mettere assieme un bel 917/30 Sunoco, campione Can Am '73 con Mark Donohue (compianto pilotadel 512M che sto realizzando, come si intrecciano le storie eh?)

Questo per dire che forse manca un filo di pasione, la magia che c'è intorno al modellismo, che ti permette di intrecciare i fili e le storie, e quando uno vede che questa energia ce l'hai in mano, si apre al di la del ruolo, modellista, compratore, venditore, e nascono amicizia, collaborazioni e sinergie bellissime: anche al di la del modellismo: ho visto la stessa luce negli occhi in beppe Volta o nei "ragazzi" Moreschi: chi ha condivide con chi ha sete di sapere.

sono stato spiegato?
sono andato un può fuori dal seminario, l'ho fatta di la del vasino

ho idea di avere ragione, pure!
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 10:47 AM   #34
Utente

whitedragon è un newbie...
Wink Touchè!

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Dai dai dai ma andate a lavorare

Ricordo una cosa, l'ho fatto ancora e dovremmo metterla a mò di sticker sotto ai banner pubblicitari, il buon Prini, al quale di cuore auguro di tornare presto ad ispirarci, disse: (pressapoco, a senso) "se la piantaste di star qui a cazzeggiare ed andaste a lavorare al banco da modellismo avremmo un gran numero di fenomeni" ovviamente Alessandro è più educato di me nell'esposizione.

Non sono d'accordo più o meno con nulla di quello che si è detto fin'ora.

Non sono d'accordo che il forum "ultimamente" è un pò giù: lo è da sempre, io sono entrato verso il 2005 e non ho notato cambiamenti.

E' vera una cosa: mentre molti, moltissimi, contribuiscono al cazzeggiamento (ed in questo senso non mi sento di biasimare il buon vecchio Lapo - e me stesso - quando si cerca non solo di sdrammatizzare ma anche di mandare in vacca le discussioni generali, in full happy-hour style) pochi, direi molto pochi contribuiscono alla crescita generale, tecnica, di ispirazione, in una parola di passione.

Ci sono sempre gli stessi modelli? E' vero, è un peccato perchè se i produttori non sono generosi or ora lo sono stati in passato, e poi ci sono le realizzazioni artigianali, pressochè senza confini. Due esempiucci: mi sono stra-stupito poco tempo fa di fronte al mio primo Porsche 356 Enthusiast: è una cosa incredibile, in grado di alzare la pressione di qualunque odellistita di un bel 20, fatto da gente che aveva una gran passione. Altro esempio: ho voluto prepararmi per un bel montaggio di un 917K: ho comprato alcuni libri, mi ci sono appassionato, ho voluto ripercorrerne la storia: ne ho prese parecchie, ma ho scovato un 910/10 bellissimo di Island Collectibles, un 917/20 che Paul Fisher ha voluto provvidenzialmente ristampare, ho avuto in "eredità" sempre dal buon Paul, quello che gli restava in casa per cercare di mettere assieme un bel 917/30 Sunoco, campione Can Am '73 con Mark Donohue (compianto pilotadel 512M che sto realizzando, come si intrecciano le storie eh?)

Questo per dire che forse manca un filo di pasione, la magia che c'è intorno al modellismo, che ti permette di intrecciare i fili e le storie, e quando uno vede che questa energia ce l'hai in mano, si apre al di la del ruolo, modellista, compratore, venditore, e nascono amicizia, collaborazioni e sinergie bellissime: anche al di la del modellismo: ho visto la stessa luce negli occhi in beppe Volta o nei "ragazzi" Moreschi: chi ha condivide con chi ha sete di sapere.

sono stato spiegato?
sono andato un può fuori dal seminario, l'ho fatta di la del vasino

ho idea di avere ragione, pure!
...si scrive così...? cmq credo tu abbia +o- colpito nel segno...
Non conosco praticamente nessuno del forum e sono assente da vari mesi (vedrete perchè ) ma mi sono accorto che discussioni di questo tipo ne nascono "spesso" (mi sembra di averne anche partecipato e/o causato) però un piccolo consiglio lo vorrei scrivere: il pensiero (quello che vi spinge alla risposta o alla replica) vi fa stare meglio o cmq vi dona una sensazione di leggerezza e calma interiore (serenità o quiete)? rispondetevi sinceramente...e poi scrivete... Io sono sempre stato molto bellicoso e sto cambiando certi miei modi di reazione e di interazione...e vi assicuro che funziona...
Ok..mi lego al palo: sparate!
Dai ragazzi...io ancora non posso perchè il mio "antro modellistico" è sommerso di scatoloni e piastrelle e sacchi di cemento e mattoni e attrezzi vari..con uno strato di polvere che è un mix tra gesso, stucco, cemento, malta e quantaltro...ma lentamente sto ripulendo perchè modellare MI MANCA!!!

SVBEEV

A.

P.S.
A nessuno interessa un box metallico tipo quelli da cantiere edile? bello grande e praticamente nuovo....
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 11:12 AM   #35
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, rimango un po' sorpreso dalla piega che ha preso il topic
Cerco di spiegarmi: non credevo innanzitutto ci fossero dei "malumori" reconditi tra alcuni di noi ma se ci sono è giusto affrontarli con la massima serenità perchè non siamo sicuramente di fronte a qualcosa di simile che ci è successa in passato. Siete tra persone che si conoscono e quindi sono sicuro si risolverà .
Cercando poi di riprendere alcuni tra i mille spunti venuti fuori finora devo dire che trovo un "paradosso" il fatto di scriversi in pubblico per cose che devono essere scritte in pvt (meglio sarebbe sentirsi direttamente per non ingenerare malinterpretazioni dovute alle parole che sono limitate) e in pvt le cose modellistiche che potrebbero essere interessanti per tutti.

Detto questo, come detto sul forum, questo "luogo virtuale" è passato per alcuni ad essere un luogo reale, ossia ci si è conosciuti, intesi e dato la possibilità di potersi rispondere direttamente anche qui.
Ma, ricordiamoci che questo è un luogo virtuale aperto a tutti e che quindi -come dice Model mi pare- si possono ingenerare dei meccanismi nei novelli che arrivano. In sostanza, quando si va aldilà di una normale comunicazione, è bene esplicitarlo sempre come minimo...

Detto questo, credo che ognuno di noi, proprio perchè vive, ha dei momenti particolari nel suo cammino che possono includere anche un riordino delle priorità.
Io per esempio, dopo il matrimonio e la bimba, devo ammettere che non ho più questa priorità di modellare. Stare qui, tempo permettendo, si. Ma non modellare. Se vedete infatti mi sono prodigato nel dare consigli fotografici perchè ora mi sto buttando più su questo aspetto.
Ed evito di intervenire troppo se non in casi particolari e "pericolosi".
Il fatto di vedere un forum meno vivo, non vuol dire che ci si è dimenticati, ma vuol dire che in questo momento uno per tanti motivi non ha voglia o non si sente di scrivere ma si mette in ascolto. Non è "obbligatorio" sempre riempire l'aria, in questo caso gli spazi, con le cose da dire, no?
Magari siamo in un momento in cui ai più sta capitando così perchè la loro vita sta cambiando. Cosa c'è di "problematico" in questo?

Termino qui, sperando di essere stato più esaustivo possibile nel mio pensiero personale e ricordandovi di dare sempre un occhio di riguardo agli altri, soprattutto chi arriva da poco e chi non vi conosce quando "goliardeggiate" tra voi. Perchè ciò che può sembrare uno scherzo, poi magari si tramuta in qualcosa di più serio che rimane in memoria. E questo non fa bene, in ogni caso, a nessuno!

Ciao ciao il vs Buddha
Visita http://www.modellismo.it/corsi

Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!

Accorrete numerosi su Modellismo.it
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 11:56 AM   #36
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi....su qualsiasi forum, di qualsiasi argomento, ciclicamente, salta fuori il post che il forum è in crisi, la gente non posta, i "soliti" si son scoglionati, ecc....

...quindi a questo post do il peso che merita....cioè nullo

Nessuno deve giustificarsi sul perchè non posta o non modella o quel cavolo che è, ci mancherebbe....

...vi ricordo anche che è estate, magari si inizia ad aver voglia di abbronzarsi le chiappe al mare, lago, campagna, montagna, ecc....no?

Buone vacanze a tutti, che a settembre torneranno tanti uip...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 12:41 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

comunque al mugello era pazzesco.... alla fine ero alla tribuna davanti ai box... e vederli passare a 330 faceva male al cuore... povere le madri di quei folli... La 500 non era così impressionante...
Ci sono andato con un mio amico americano che va spesso a provare a laguna seca con la sua gsx 600, e che avrà detto in tutta la giornata 625 "fentestic", 418 "ameizing", 914 "an...bilivabol", 513 "ou...som".

Alcuni ricordi:
- il gruppone di motogp e gli orecchi che mi scoppiavano
- il rumore roco della kawasaki
- il controllo di trazione della ducati
- il volo di barberà o bautista... li confondo sempre
- le staccate di simoncelli in fondo al rettilineo
- le paste che stoner ha dato a pedrosa alla fine
- il casco di rossi a 330
- le paste che dava okada sul rettilineo con la nuova moto (ahi ahi....)
- le fave con i motori sui telai e i tromboni al posto delle marmitte.
- gli idioti che vanno come pazzi tra la gente con i quad
- l'odore quasi tantrico che veniva dai cessi pubblici
- quel rompicoglioni che aveva montato una sirena dell'ambulanza su uno scooter
- altre fave che avevano messo dietro ad un quad un carrellino con il sedile di una punto
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 02:47 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
comunque al mugello era pazzesco.... alla fine ero alla tribuna davanti ai box... e vederli passare a 330 faceva male al cuore... povere le madri di quei folli... La 500 non era così impressionante...
Ci sono andato con un mio amico americano che va spesso a provare a laguna seca con la sua gsx 600, e che avrà detto in tutta la giornata 625 "fentestic", 418 "ameizing", 914 "an...bilivabol", 513 "ou...som".

Alcuni ricordi:
- il gruppone di motogp e gli orecchi che mi scoppiavano
- il rumore roco della kawasaki
- il controllo di trazione della ducati
- il volo di barberà o bautista... li confondo sempre
- le staccate di simoncelli in fondo al rettilineo
- le paste che stoner ha dato a pedrosa alla fine
- il casco di rossi a 330
- le paste che dava okada sul rettilineo con la nuova moto (ahi ahi....)
- le fave con i motori sui telai e i tromboni al posto delle marmitte.
- gli idioti che vanno come pazzi tra la gente con i quad
- l'odore quasi tantrico che veniva dai cessi pubblici
- quel rompicoglioni che aveva montato una sirena dell'ambulanza su uno scooter
- altre fave che avevano messo dietro ad un quad un carrellino con il sedile di una punto

prova ad andare al mugello sabato notte prima del gp, vedrai delle cose fuori dal mondo, sembra il raduno dei grulli motorizzati senza patente
stefanofavi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi