29-05-08, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
oddio, dopo una risposta del genere, chi gli dice che stavo ancora scherzando....?
sulle prime ti volevo rispondere: "ABBOCCAAAAAAAAA!".... ma ora che ti sei aperto così come faccio....?
Scelgo per una via di mezzo... : dentro di me ridacchio garbatamente, sul forum invece esprimo il mio apprezzamento per una risposta sincera e costruttiva ad un (piccolissimo) problema che evidentemente c'era...
Per quanto riguarda Motociclante, magari se lui mi esprimesse direttamente le sue rimostranze lo preferirei. E' che è difficile ricordarsi con chi si può scherzare e con chi no... Ho poco presente le particolarità di tutti i forumisti. Magari so che con Gionc posso scherzare quasi finchè voglio, Colin si incacchia su certe cose (le indie) ma anche lui non si risparmia a prendere per i fondelli, tu sei abbastanza tollerante dietro i brontolii, Fofò (dove cacchio è finito?) è divertente ma spesso esagera, modelfriends è diventato una sorta di padre bacchettone, ecc ecc... ma altri non li inquadro con chiarezza...
Via, sù... non te la prendere... lo so che ti sto simpatico....
|
devo dire che a questo giro ti quoto in todo, anche se devo dire che con il buon ale stai rischiando grosso........... 
|
|
|
29-05-08, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a dire cavolate,a scherzare,io sono il primo..Però eì successo spesso,negli ultimi mesi,che tu e qualcun altro,siete intwervenuti in una discussione"seria" sparando una cazzata atomica.Ora,ne converrai con me,non sempre si può scherzare....
Se cogli il momento giusto sei un simpaticone,se dici una cazzata fuori luogo sei un pirla....
Direi che il succo è questo.E vale anche per me,ovviamente.
Quidni,orsù,fai il ragazzo serio,quande serve.
E vedrai che nessuno avrà da ridire.
Avevo un MINIMO dubbio che mi stessi sfottendo di nuovo,ma era l'occasione giusta per dire quel che pensavo.
Ma ricorda,chi non fa mai il serio,poi rischia di non essere mai preso seriamente,quando occorre.....
Bischero...
Alesss
|
|
|
29-05-08, 03:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi dici (anche in privato) a quale discussione ti riferisci?
|
|
|
29-05-08, 03:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per quato mi riguarda non mi offendo di certo per le battute, e sulla sorta di essere diventato padre bacchettone vale lo stesso discorso di Alessandro, sarà perchè sto invecchiando
Ciao ciao
|
|
29-05-08, 04:42 PM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Carissimi...che dire?
Per prima cosa devo chiedere scusa a un po' di persone:
1) a tutti voi, utenti del forum, in quanto per una serie di vicissitudini personali (normale amministrazione), mi sono allontanato dal forum e, come co-moderatore mi rendo conto che dovrei essere più presente (o, semplicemente, presente).
2) con Kenny che mi chiama e io per un cacchio o l'altro non posso rispondere perché sono incasinato con Viola e non posso richiamare perché è un mese che sto a terra coi soldi e non ricarico il cell.Robbé (alla romana), scusa!
Adesso veniamo al discorso che mi chiama in causa: allora, LAPO, te sei un bischero nel senso della parola. Scherzi sempre e ho avuto modo di capire che è la tua natura. Ricordo di essere stato a Palermo per lavoro. Incontrai Obiwan e Fofò al quale chiesi, ma tu e LAPO vi odiate veramente o scherzate. Mi disse che scerzavate ma...sarà strano, patisco molto gli screzzi anche se "artati" come i vostri. O, meglio, è un modo di scherzare che mi mette a disagio in quanto non mi fa ridere ma...sensazioni personali. Soprattutto perché magari qualcuno non sa del vostro "accordo", si mette in mezzo e scoppia la caciara.
Ad Alessandro non ho detto né più, né meno di quanto ho scritto ora qui e detto anche a te diversi anni fa.
Ale, come ti ho già scritto anche in privato, credo sia opportuno rilassare un po' i toni oppure, soluzione migliore in assoluto, cercare il contatto diretto, magari telefonico per colpa delle distanze, e chiarire la cosa a voce e non via testo/leggi/scrivi...operazione che lascia troppa libertà all'interpretazione del pensiero di una persona. Intonazioni, ironia che non traspare, etc., etc.
Intendevo, Alessandro, che trovo che ultimamente tu sia meno sereno rispetto a quando ti ho conosciuto, tutto qua. TUTTO QUA'. Punto.
In generale il forum sta attraversando un periodo di transizione. Si sa da dove si veniva ma non dove si arriverà. Per natura...credo sarà sempre così, in divenire. L'unica cosa che resta sempre uguale sono le persone (mediamente) che frequentano il sito.
Comunque, ora ho da fare 'na rogna.
Per qualsiasi altro chiarimento usate i PM, l'email e il cellulare, chi ce l'ha. Cercherò di rispondervi e darvi, se interessa, il mio personale punto di vista.
Vi garantisco che ho cercato di essere calmo e pacato. Non fosse stato percepito ciò, ve lo ribadisco.
Saluti e serenità per tutti (oddio, sembro Mazzinghér...orrore).
D.
|
|
|
29-05-08, 05:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Perchè,i toni non sono abbastanza pacati?Abbiamo usato un italiano "normale",corretto,educato...Che vuoi di più?
In quanto alla "serenità",non è certo il forum che può togliermela o darla.
Il probelam è che i Moderatori,in quanto tali,devono moderare,spegnere gli animi,calmare i toni,reprimere un eventuale lite ecc...
Però,dalla mia,mi tocca prenderla persa pur non avendo MAI forzato la mano con nessuno.
Nel forum invece c'è chi lo fa,forse senza volerlo,forse senza rendersene conto,non so,ma lo fa.E DEVE essere compreso,perdonato,aiutato ecc...
E il mio "IO" ne risente.
perchè ritengo che si debba adeguare agli altri chi esagera,no che gli altri debbano abbassare le orecchie e starsene zitti.
Il mio pensiero so che è condiviso da altri personaggi del forum,che stanno zitti,forse facendo meglio di me..Che brontolo...
Poi a me sta bene tutto.
Se devo "calmarmi",lo farò,come ho fatto poco tempo fa....
Però ...........riamane il però....
|
|
|
29-05-08, 05:24 PM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Perchè,i toni non sono abbastanza pacati?Abbiamo usato un italiano "normale",corretto,educato...Che vuoi di più?
In quanto alla "serenità",non è certo il forum che può togliermela o darla.
Il probelam è che i Moderatori,in quanto tali,devono moderare,spegnere gli animi,calmare i toni,reprimere un eventuale lite ecc...
Però,dalla mia,mi tocca prenderla persa pur non avendo MAI forzato la mano con nessuno.
Nel forum invece c'è chi lo fa,forse senza volerlo,forse senza rendersene conto,non so,ma lo fa.E DEVE essere compreso,perdonato,aiutato ecc...
E il mio "IO" ne risente.
perchè ritengo che si debba adeguare agli altri chi esagera,no che gli altri debbano abbassare le orecchie e starsene zitti.
Il mio pensiero so che è condiviso da altri personaggi del forum,che stanno zitti,forse facendo meglio di me..Che brontolo...
Poi a me sta bene tutto.
Se devo "calmarmi",lo farò,come ho fatto poco tempo fa....
Però ...........riamane il però....
|
pensavo di esser stato chiaro e trasparente. Invece pare di no.
Ale, ti invitavo semplicemente, ma anche pacatamente ;-) a stemperare la questione in quanto non ne valeva la pena.
E con questo non voglio sottolineare subliminalmente che LAPO è qualcosa che non penso! Dico semplicemente, LAPO non mi piace come scherzi. Che posso dire più di questo? Illo tempore ci fu un utente che riuscì a far saltare fuori dai gangheri anche il nostro Buddah. Ci si avventarono in 300, moderatori compresi.
La soluzione? Ignorare l'atteggiamento che, comunemente, la maggior parte dei membri del forum non gradiva. Risultato? Vabbé, diciamo, ottenuto.
Se LAPO, (scusa se parlo di te in terza persona), fa così e continua a farlo vuol dire che ha ancora margine d'azione. Quando il suo modo di fare piuttosto che quello del "buttabenzina" di Colin, andrà a genio, bene. Quando ci sarà saturazione allora la cosa verrà gestita "biologicamente", senza doppi sensi.
So che più cerco di chiarirmi e più le cose si complicano ma...è così e basta.
Io non ve scrivo il mio numero di cell sul forum perché non me va che me segnate sulle chat delle suoccole
Regà, daje, su.
|
|
|
29-05-08, 05:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Approfitto della parentesi seria per fare anch'io un pò di outing, e colgo anch'io l'occasione per saltare addosso al signor Lapo.
Non ci si comporta così, siamo persone serie e non siamo qui per scherzare, perlomeno non io. Quella storia della zucchina non la dimentico e non me la sento ancora di dire "palla al centro" come dice il patacca.
Da oggi lapo e chiunque voglia rivolgersi a me, come minimo, plurale majestatis.
|
|
|
29-05-08, 05:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tu e Lapo fate lingua in bocca...credi che non lo si sappia in giro?
Macàco...........
Non siamo mica qui per insultarci o litigare...
Però,ripeto,col fatto che ci conosciamo pure di persona,io certi "colpi" non riesco proprio a farli...
Comunque "stemperiamo" pure..........
Quel caso di qualche anno fa acui fai riferimento,Moto,lo ricordiamo tutti benissimo.nessuno aveva scritto e detto certe cose,prima di allora.
Quell'utente c'è ancora,ha cambiato nik ecc...Ma lo ricordiamo tutti.
E sicuramente,per "buono" che sia diventao,non può cancellare i brutti ricordi che ci ha lasciato.Sia chiaro,sicuramente è una bravissima persona,ma per come si è comportato qui,non ha lasciato un gran bel segno.
Ma "stemperiamo" anche lì......
Sul forum c'è gente che non scrive o scrive pochissimo da tempo.E non lo fa per mancanza di "voglia".
E' che se tutti i discorsi finiscono con le solite battute da caserma,prima o poi ci si stanca.
Detto questo la chiudo qui.
E parliamo di altro..........
Quindi,caro Macàco,palla al centro e via.............. 
|
|
|
29-05-08, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-05-08, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che dire... nel mondo c'è di tutto... io per esempio non mi offendo mai quando qualcuno mi prende in giro anche pesantemente, ma non sopporto l'offesa diretta. Un messaggio di risposta ad un mio intervento (anche ironico) in cui l'unico testo sia "scemo" o "cretino" o roba simile mi dà fastidio. Però mi rendo conto che anche io sono spesso pesante. E allora accetto ciò che esprime la diversità degli altri sperando che gli altri accettino la mia. Secondo me non si tratta di toni, si tratta solo di tolleranza. Comunqe le cose non mi sembra che vadano tanto male, in fondo di veri disturbatori ce ne sono stati un paio soltanto dall'inizio dei tempi e ora o hanno cambiato aria o hanno cambiato toni...
comunque, se posso dire la mia,.... LA METRO FA DAVVERO CAGARE......
|
|
|
29-05-08, 06:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
comunque caro gionc, io, come avrai notato, non avevo ritirato fuori quella storia della zucchina. e speravo che anche tu avresti fatto altrettanto. Spero di non doverne parlare più. Spero di essere stato chiaro (e serio, per una volta...)
|
|
|
29-05-08, 07:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusate se mi intrometo nelle vostre discussioni familiari:
Ma secondo voi, nell'altro topic in cui ho preso un po' in giro Roberto40, quello dove vendeva i suoio kit, il medesimo mi si è incazzato?? 
Spero di essere stato sottilmente ironico .... ho preso per il culo anche Lapo ma lui non si è arrabbiato .... Vero?!?!?  
Ciao, Massimo.
|
|
|
29-05-08, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è che la frase "ora basta scherzare, qui parliamo di macchinine" non mi convince del tutto... che vi devo dire... magari è vero che io sono tra quelli che fanno disperdere i fili logici delle varie discussioni modellistiche, ma se penso all'argomento su cui si incentra tutto il forum (che mi piace e che vorrei continuare a frequentare in libertà) non riesco proprio ad essere serio..
|
|
|
30-05-08, 09:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi riallaccio se posso alla frase di Ale scritta sopra.
Io sono uno di quei personaggi.
Anche io, come Ale, ultimamente mi sono reso conto che il forum è molto calato, sia come interesse che come professionalità e in certi casi educazione e rispetto.
Non voglio tirare fuori circostanze o cosa, ma, vedo che c'è gente poco interessata ai lavori che facciamo e questo fa perdere la voglia di scrivere. Io scrivo su questo forum da poco tempo, poco più di due anni, quindi, magari non ho molta voce in capitolo e nemmeno esperienza di vita da forum, ma, vedendo altri siti, Mautomobile, AF ecc ecc, noto davvero poco interesse nei confronti dei lavori che la gente pubblica e molto più interesse invece a beccarsi e dire tutto e il contrario di tutto. Tutto qui. Io ho avuto la fortuna di conoscere Ale la scorsa settimana in un incontro a Lerici (assieme a Richy78 e Cavicchi che invece già conoscevo) e devo dire che è una gran persona, sia sotto il profilo umano che di esperienza modellistica. Ci sentiamo sempre per mail e devo dire che ultimamente i miei lavori, i miei wip, i miei dubbi, passano per mail e non sul forum. Questo perchè vedendo l'interesse scarso, la voglia di pubblicare i lavori e le discussioni è poca.
Spero magari sia solo una cosa temporanea.
Ovviamente, tutto quello che ho scritto è un parere mio unico personale.
|
|
|