Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-08, 11:12 AM   #35
buddha77
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, rimango un po' sorpreso dalla piega che ha preso il topic
Cerco di spiegarmi: non credevo innanzitutto ci fossero dei "malumori" reconditi tra alcuni di noi ma se ci sono è giusto affrontarli con la massima serenità perchè non siamo sicuramente di fronte a qualcosa di simile che ci è successa in passato. Siete tra persone che si conoscono e quindi sono sicuro si risolverà .
Cercando poi di riprendere alcuni tra i mille spunti venuti fuori finora devo dire che trovo un "paradosso" il fatto di scriversi in pubblico per cose che devono essere scritte in pvt (meglio sarebbe sentirsi direttamente per non ingenerare malinterpretazioni dovute alle parole che sono limitate) e in pvt le cose modellistiche che potrebbero essere interessanti per tutti.

Detto questo, come detto sul forum, questo "luogo virtuale" è passato per alcuni ad essere un luogo reale, ossia ci si è conosciuti, intesi e dato la possibilità di potersi rispondere direttamente anche qui.
Ma, ricordiamoci che questo è un luogo virtuale aperto a tutti e che quindi -come dice Model mi pare- si possono ingenerare dei meccanismi nei novelli che arrivano. In sostanza, quando si va aldilà di una normale comunicazione, è bene esplicitarlo sempre come minimo...

Detto questo, credo che ognuno di noi, proprio perchè vive, ha dei momenti particolari nel suo cammino che possono includere anche un riordino delle priorità.
Io per esempio, dopo il matrimonio e la bimba, devo ammettere che non ho più questa priorità di modellare. Stare qui, tempo permettendo, si. Ma non modellare. Se vedete infatti mi sono prodigato nel dare consigli fotografici perchè ora mi sto buttando più su questo aspetto.
Ed evito di intervenire troppo se non in casi particolari e "pericolosi".
Il fatto di vedere un forum meno vivo, non vuol dire che ci si è dimenticati, ma vuol dire che in questo momento uno per tanti motivi non ha voglia o non si sente di scrivere ma si mette in ascolto. Non è "obbligatorio" sempre riempire l'aria, in questo caso gli spazi, con le cose da dire, no?
Magari siamo in un momento in cui ai più sta capitando così perchè la loro vita sta cambiando. Cosa c'è di "problematico" in questo?

Termino qui, sperando di essere stato più esaustivo possibile nel mio pensiero personale e ricordandovi di dare sempre un occhio di riguardo agli altri, soprattutto chi arriva da poco e chi non vi conosce quando "goliardeggiate" tra voi. Perchè ciò che può sembrare uno scherzo, poi magari si tramuta in qualcosa di più serio che rimane in memoria. E questo non fa bene, in ogni caso, a nessuno!

Ciao ciao il vs Buddha
Visita http://www.modellismo.it/corsi

Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!

Accorrete numerosi su Modellismo.it
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando