19-02-07, 02:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:il bivio (ovvero, parliamo delle crisi modellistiche)
Quote:
Chino (19-02-2007 10:10 a.m.):
non so quale siano le motivazioni ma mi rendo conto che se vedi su ebay kit che hai in cantina che vengono valutati 40/50 euro l'uno e li moltiplichi per 200 la cifra si fa importante....
non ti biasimo per quell che vuoi fare.
ciao
|
la storia prende una piega strana: non so nulla ne voglio sapere dei fatti di freddy: io non parlavo comunque di circostanze economiche.
|
19-02-07, 02:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
gionc (19-02-2007 02:06 p.m.):
Quote:
Chino (19-02-2007 10:10 a.m.):
non so quale siano le motivazioni ma mi rendo conto che se vedi su ebay kit che hai in cantina che vengono valutati 40/50 euro l'uno e li moltiplichi per 200 la cifra si fa importante....
non ti biasimo per quell che vuoi fare.
ciao
|
la storia prende una piega strana: non so nulla ne voglio sapere dei fatti di freddy: io non parlavo comunque di circostanze economiche.
|
ripeto, non so cosa ci sia alla base della scelta di freddie nè tantomeno voglio saperlo, ci mancherebbe, ma se uno si ferma a pensare (anche per gioco) a cosa potenzialemente può valre il suo magazzino uno magari si fa tentare, soprattutto (e non so ASSOLUTAMENTE se è questo il caso) se ha necessità di soldi, anche se da quello che di ce freddie è più una mancaza di tempo da dedicare all'hobby prediletto...
|
|
|
19-02-07, 06:48 PM
|
|
|
Utente
|
ho un garage,a 500 metri da casa,ci tengo le ciafrusaglie che non uso.
oggi a mezzo giorno sono andato lì in macchina,ho caricato,come le chiama mia mamma "le macchinine e le tempere" e le ho riportate a casa per ricominciare,anche se il tempo è poco.
è più di un anno che non modello e mi è ripresa quasi tutta la voglia.
non avevo tempo e non avevo stimoli,poi ho visto qualche wip veramente con i controcazzi e mi sono deciso a ricominciare.
per farmi venire gli stimoli penso che mi basterà guardare i lavori di qualche marziano del forum...
credo che serva anche avere un buon magazzino,perchè almeno si ha sempre un modello che ci stimola:
ad esempio ho quasi finito la Sauber C9 ma ora non mi va di farla...adesso aspetto con impazienza che ricominci il mondiale di F1 e quindi farò la McLaren MP4/8 Ford di Senna...
nel frattempo mi sono appassionato alla fotografia e sono un felicissimo possessore di una splendida Canon Eos 30d.
quindi potro anche postare qualche (misero) wip,cosa che in passato non potevo fare.
quindi un saluto a tutti,vedo che la banda che avevo lasciato c'è ancora tutta e sotto con colla,colori e stucco.
vado a mettere ordine,dopo cena si comincia!
|
|
|
19-02-07, 11:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e bravo Kimi, bentornato :*
|
|
|
20-02-07, 01:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Richy78 (19-02-2007 11:49 p.m.):
e bravo Kimi, bentornato :*
|
dicevo ad un altro utente del forum... mi pare che ho 2,5 mcubi di kit, proprio cubi. Non so quante scatole, kit anche preziosi se penso alle scatole tamiya di auto 1:12, o le fujimi 1:16 serie EM, poi altre scatole fujimi sempre EM, scatole moto e auto tamiya, aerei in 72, 48 32 e 24... navi in 350 poi tutta la collezione lancia delta hasegawa.Scatole della R43 in 24, della tameo in 43 (solo 1 o 2) F1 Studio27 in 24.
In piu' tutti i kit sopra li ho anche doppi o tripli (la F-40 fujimi 1:16 EM dovrei averla quintupla se conto anche la monteshell). Questo in mansarda dai miei.
Adesso i kit hanno fatto la comparsa anche nella casetta nuova, a iniziare nella portaereiEnterprise in 350 (che partecipa nella tassazione ICI  ) alla ovviamente immancabile F-40 fujimi in 1:16, in altre sempre EM sia 16 che 24 eccetera.
Uno scatolone pieno di aftermarket: decal per auto moto e aerei, kit dettaglio verlinden eduard s27 aires e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Uno scatolone di colori, quasi tutti i tamiya acrilici, moltissime bombolette, humbrol, alclad, aerografi, dremel nuovissimo ecc ecc.
Mia moglie mi ha detto che le faccio pena. :-D
Adesso, appena sistemata la mia stanzetta nuova con tutto cio' che serve, si riprende. A me il modellismo piace, mi rilassa, solo che lo intendo come un hobby da farsi quando tutto e' ok.
Non posso trascurare cose che ritengo piu' importanti per modellare.
E come ha detto qualcuno: le scatole non sporcano e non costano.
|
|
|
20-02-07, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
italianman (20-02-2007 01:35 p.m.):
...mi pare che ho 2,5 mcubi di kit, proprio cubi. Non so quante scatole, kit anche preziosi se penso alle scatole tamiya di auto 1:12, o le fujimi 1:16 serie EM, poi altre scatole fujimi sempre EM, scatole moto e auto tamiya, aerei in 72, 48 32 e 24... navi in 350 poi tutta la collezione lancia delta hasegawa.Scatole della R43 in 24, della tameo in 43 (solo 1 o 2) F1 Studio27 in 24....
|
Guarda che non si stava giocando a chi c'e' l'ha piu' lungo, rimetti a posto il righello! :P
E poi si sa' che il tuo righello e' taroccato ha il cm lungo 8mm
R.
|
|
|
20-02-07, 02:53 PM
|
|
|
Utente
|
Io non posseggo molti modelli inquanto e solo da 3anni che modello e non mi sono mai lasciato prendere la mano dall'acquisto in massa di scatole e scatoline!!!
Cmq ogni tanto anche io mi prendo qualche pausa di riflessione (chi mi conosce lo sà ogni tanto sparisco anche dal forum)....a volte mi succede perche ho pochi stimoli per modellare, a volte perchè ho cose più importanti a cui dedicarmi tipo lavoro moglie o vicissitudini varie.
Mi sono accorto che quando modello senza stimoli faccio un sacco di caxxxxate e mi innervosisco di più...e allora che hobby è???...quindi smetto magari per un mesetto o due (dipende), mi dedico ad altre passioni come la bici, la pittura, la fotografia o il modellismo dinamico, e poi ricomincio e.....bè quando ricomincio è sempre più bello ed appassionante!!
Per concludere dico che secondo me è giusto prendersi qualche pausa per scoprire passioni nuove da alternare al modellismo!
|
|
|
20-02-07, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
beh...solo 3 anni?
dai tuoi lavori non si direbbe.te ne davo almeno 10 in più!
(se fossi una donna mi uccideresti...lol)
anche io di kit ne ho pochi,ne avrò 7 o 8...intendevo dire che però a volte può essere di stimolo iniziare un kit perchè magari quello che stavamo facendo è arrivato ad un punto difficoltoso e ci si può rilassare con altro...
il mio problema principale è che non ho un posto dove modellare.
mia madre non vuole che lasci tutto su un banco da lavoro...il garage non ha posto,la taverna è abitata...
i tavoli che ho in casa sono in legno e se li sciupo sono un uomo morto.
inoltre se anche solo provo a mettere un banchetto da una parte qualcuno se ne esce con "togli quel coso brutto da lì"
per l'uso dell'aerografo sono in crisi,in quanto ovunque vada sporcherei...
incredibile come in tre persone si riesca a rimpire 130mq...
per fortuna ho un box a disposizione che è utilizzabile nella buona stagione,perchè d'inverno è praticamente a temperatura esterna...
se solo avessi un angolo in cui mettere la mia roba,da non dover mettere e togliere ogni volta che voglio mettermi a modellare per un'oretta,a quest'ora avrei fatto un sacco di cose...
|
|
|
20-02-07, 08:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Guarda che non si stava giocando a chi c'e' l'ha piu' lungo, rimetti a posto il righello! :P
R.
|
non gioco, qui so che c'è qualcuno che potrebbe far apparire la mia collezione come una semplice catasta di vecchie scatole.
Ma compra oggi compra domani...
A proposito: perchè a trieste ti chiamano spiedino? :-P
|
|
|
21-02-07, 09:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
italianman (20-02-2007 08:50 p.m.):
A proposito: perchè a trieste ti chiamano spiedino? :-P
|
Perche' ne infilo anche 3 alla volta. Chiedi a tua sorella e alle sue amiche...
Ciaps!
R.
|
|
|
21-02-07, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
in realtà c'è anche un doloroso riferimento a sezioni non troppo generose, ma lasciamo fare...
|
|
|
21-02-07, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
LAPO (21-02-2007 09:51 a.m.):
in realtà c'è anche un doloroso riferimento a sezioni non troppo generose, ma lasciamo fare...
|
Doloroso? Ti ho fatto male? :P
R.
|
|
|
21-02-07, 03:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciaps
come saluto mi piace, lo userò
|