Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-08-18, 11:33 AM   #121
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito Subaru Impreza hf 1/8 - Hachette

Vado un attimo O.T. sul garage di papi Stroll (sbaglio o vedo anche una F40 LM....ovvero il mio personale feticcio delle ferrari?)

Presa la seconda uscita. Il freno a disco di base è un freno a disco composto da 5 pezzi:

- le due anime autoventilanti
- le piste frenanti in metallo
- la piastra mozzo centrale

Anche il cerchio mi pare buono

Subaru Impreza hf 1/8 - Hachette-img_6481.jpg
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-18, 08:58 PM   #122
Utente
 
L'avatar di Tonyracing
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Ravenna
Messaggi: 184
Tonyracing è un newbie...
predefinito

Buono...il disco mi pare buono...se lo confronti con altri 1:8 è decisamente ottimo. Non vedo l'ora che arrivi anche la mia

Inviato con il mio GT-I9505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Tonyracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-18, 12:03 PM   #123
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 494
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

dopo tanti anni di stand by farò anche io questo modello, l’inizio non è dei migliori ho riscontrato un difetto evidente alla vernice del primo cerchio avendo già le decal diventa un problema rifare la verniciatura, quando sarà possibile saperne di più sulle decal rifatte potrei pensare di riverniciare ed eliminare ogni difetto ( o quasi) al momento mi viene in mente solo una o due passate a pennello asciutto sulla zona incriminata ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-18, 12:25 PM   #124
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ninofuricchio Visualizza il messaggio
dopo tanti anni di stand by farò anche io questo modello, l’inizio non è dei migliori ho riscontrato un difetto evidente alla vernice del primo cerchio avendo già le decal diventa un problema rifare la verniciatura, quando sarà possibile saperne di più sulle decal rifatte potrei pensare di riverniciare ed eliminare ogni difetto ( o quasi) al momento mi viene in mente solo una o due passate a pennello asciutto sulla zona incriminata ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
purtroppo sono i difetti dei modelli da edicola. io la moto di valentino l'ho lasciata perdere appunto perché non mi sono trovato un pezzo senza difetti e di cupolini ne ho presi ben 3 e nessuno era perfetto.
io sono dell'idea che se uno spende certe cifre almeno la verniciatura e le decal devo essere perfette, poi sul dettaglio ci si può anche ragionare ma su queste cose penso non si deve fare a meno. anche perché alla fine si andrà a spendere circa 1100€ e non sono pochi considerando che con quella cifra ci si prendono quasi 2 hiro in 1/12.

per il momento io ho preso solo la prima uscita e fatto l'abbonamento, il resto lo aspetto a settembre con il primo invio e vediamo se saranno fatti bene i pezzi. per la prima uscita posso ritenermi quasi soddisfatto a parte il trasparente che non è stato messo nella presa d'aria e una verniciatura poco felice del pezzo dove c'è il simbolo. tutte cose recuperabili e anche io attando le decal per poter riverniciare tutto quanto ed eliminare tutte le giunzioni e le linee di stampo
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 10:46 AM   #125
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 494
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Subaru Impreza hf 1/8 - Hachette-image1535099984.802248.jpg
questo è lo stato della prima ruota così come è arrivata in edicola..figuriamoci le altre l’unico problema per me sono le decal se no avevo già iniziato le modifiche ..sicuramente vanno sul tornio si vede abbastanza che non è nemmeno rotondo il cerchio. Rispetto alla foto di presentazione ce ne passa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 10:53 AM   #126
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Per le decal non sarà un problema, se avete voglia iscrivetevi sul gruppo FB “costruisci la subaru hachette” è frequentato da Massimo Gallo, ovvero il “decalaro” (già produttore di decal per la delta)

Nel gruppo ci sono anche io (Francesco Biancofiore) e tralasciando i moltecipli utenti “out of box” è la piazzetta ideale per sapere e chiedere info su eventuali extra.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 10:53 AM   #127
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ninofuricchio Visualizza il messaggio
Allegato 305037
questo è lo stato della prima ruota così come è arrivata in edicola..figuriamoci le altre l’unico problema per me sono le decal se no avevo già iniziato le modifiche ..sicuramente vanno sul tornio si vede abbastanza che non è nemmeno rotondo il cerchio. Rispetto alla foto di presentazione ce ne passa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
a me non succede niente di simile nemmeno in 1/24, ma come fanno a fare ste schifezze? poi non è che stiamo cercando il pelo nell'uovo, in 1/8 si vedono bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 10:59 AM   #128
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fet Thunderdome Visualizza il messaggio
a me non succede niente di simile nemmeno in 1/24, ma come fanno a fare ste schifezze? poi non è che stiamo cercando il pelo nell'uovo, in 1/8 si vedono bene.


Io di cerchi ne ho presi 2 in più e ne prenderó altri 2 arretrati in modo da aver un set a parte.
Alla fine sarà da sverniciare tutto, riprendere, riverniciare e poi decal nuove. Ormai non ci faccio nemmeno più caso, tanto è implicito che bisogna mettere le mani su ogni pezzo per migliorarli.
Come reference vernici credo seguiró le istruzioni tamiya.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 01:53 PM   #129
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Io di cerchi ne ho presi 2 in più e ne prenderó altri 2 arretrati in modo da aver un set a parte.
Alla fine sarà da sverniciare tutto, riprendere, riverniciare e poi decal nuove. Ormai non ci faccio nemmeno più caso, tanto è implicito che bisogna mettere le mani su ogni pezzo per migliorarli.
Come reference vernici credo seguiró le istruzioni tamiya.
per l'oro c'è il set della zero dedicato ai cerchi della oz. però non vorrei ricordare male che fosse gravity a farlo e non la zero ma cmque da quel punto siamo coperti.
io sono queste cose che odio, spendi più di 1000€ e ti arrivano sti pezzi rovinati e non ci fai una bella figura visto che non tutti hanno la possibilità di sverniciare e rifare tutto quanto
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 01:54 PM   #130
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Hai ragione Dany....dillo a me che praticamente la Delta la sto riguardando in ogni pezzo.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 11:55 AM   #131
Utente
 
L'avatar di Fabry.77
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Ancona
Messaggi: 224
Fabry.77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
io sono queste cose che odio, spendi più di 1000€ e ti arrivano sti pezzi rovinati e non ci fai una bella figura visto che non tutti hanno la possibilità di sverniciare e rifare tutto quanto
Hai perfettamente ragione, però credo che molti degli acquirenti di questi modelli non facciano neanche caso a queste cose, ne ho conosciute di persone che si esaltano per le lucine e gli effetti sonori (imbarazzanti) di questo tipo di modelli ed altre secondo le quali andare ad intervenire per migliorare o per aggiungere dettagli farebbe perdere valore al modello.

Quindi dal punto di vista economico penso che per loro sia più conveniente sostituire alcune uscite ai pochi pazzi come noi modellisti piuttosto che rivedere stampi e linea di verniciatura.

Per me ci sono 2 opportunità con questo modelli:
- far avvicinare al modellismo persone che neanche sanno cosa sia
- una sfida per i modellisti a far si che a fine lavoro non risulti solo un grosso giocattolo smentendo chi sostiene che non sia neanche una buona base di partenza.

Detto questo ribadisco comunque che sono d'accordo con te che il rapporto qualità prezzo è pietoso
Fabry.77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 01:48 PM   #132
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Io è per questo che sono restio a fare soggetti reali da edicola mentre mi pongo zero problemi con quelli fantasy o di fantascienza: posso anche cercare di capire di essere troppo esigente sui dettagli come ognuno di noi modellisti mentre questi modelli sono indirizzati a persone meno maniache dei dettagli però la roba fatta male no. Alla fine costa un pozzo di soldi quindi che ci siano anche pezzi rovinati o verniciati col cu…o, no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 01:57 PM   #133
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77 Visualizza il messaggio
...ed altre secondo le quali andare ad intervenire per migliorare o per aggiungere dettagli farebbe perdere valore al modello.


- una sfida per i modellisti a far si che a fine lavoro non risulti solo un grosso giocattolo smentendo chi sostiene che non sia neanche una buona base di partenza.



Detto questo ribadisco comunque che sono d'accordo con te che il rapporto qualità prezzo è pietoso


Su un gruppo avevo iniziato a postare le modifiche e aggiunte che sto facendo alla golf: mi hanno cancellato tutto dicendo che era un vantarsi e che spaventavo chi stava montando il modello “out of box”....fortuna che esistono forum di modellisti seri come questo che ti spronano a modellare veramente

- faccio le 1/8 perchè è la mia scala e ormai (anche se costa un botto di base) non faccio più caso agli errori. La sfida e eliminare l’effetto giocattolo e fare assurgere al modello lo status di modellino o modellone.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 02:02 PM   #134
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Su un gruppo avevo iniziato a postare le modifiche e aggiunte che sto facendo alla golf: mi hanno cancellato tutto dicendo che era un vantarsi e che spaventavo chi stava montando il modello “out of box”....fortuna che esistono forum di modellisti seri come questo che ti spronano a modellare veramente

- faccio le 1/8 perchè è la mia scala e ormai (anche se costa un botto di base) non faccio più caso agli errori. La sfida e eliminare l’effetto giocattolo e fare assurgere al modello lo status di modellino o modellone.
Quello che hai scritto non fa altro che avvalorare la mia tesi, questi modelli non fanno parte del modellismo tradizionale così come normalmente viene inteso, altro discorso è invece se si inizia a metterci mano modificandoli e/o migliorandoli con aggiunte come stai facendo tu e qualche altro forumista.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 02:16 PM   #135
Fet Thunderdome
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Io è per questo che sono restio a fare soggetti reali da edicola mentre mi pongo zero problemi con quelli fantasy o di fantascienza: posso anche cercare di capire di essere troppo esigente sui dettagli come ognuno di noi modellisti mentre questi modelli sono indirizzati a persone meno maniache dei dettagli però la roba fatta male no. Alla fine costa un pozzo di soldi quindi che ci siano anche pezzi rovinati o verniciati col cu…o, no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Del resto una singola uscita costa quasi come mezzo kit, quindi è ingiustificabile veramente.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Subaru Impreza andreabig11 Statico - Kits, Info e Varie 0 04-12-17 05:25 PM
Subaru Impreza WRC '99 Andre5 Statico Work in Progress 14 12-06-13 01:11 PM
Bmw m3 gtr e subaru impreza DadoNitro Automodelli a scoppio Album fotografico 6 28-12-09 11:22 AM
subaru impreza SUBARU IMPREZA Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 12-05-09 04:31 PM
Subaru Impreza 2WD 1:10 HenryStrife Automodelli elettrici 1 01-06-08 11:10 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play