Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-09, 09:50 PM   #1
Utente Junior

il papi inizia ad ingranare.
predefinito honda Mugello 2001 HAWAII

Un ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e come tutti i novizi ho subito delle domande... Innanzitutto complimenti per tutti i consigli, i link e tutta la pazienza che avete sempre messo in tutte le discussioni.
Girando in lungo ed in largo non ho trovato niente ne come immagini(sono veramente poche) ne come passo-passo della Honda NSR500 2001 "HAWAII", mi potete aiutare? Ho preso il trans kit della Renaissance (Mtk12/007) e non si capisce dove finisce la sbavatura e comincia la resina......Vi ringrazio anticipatamente
Maurizio
il papi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 10:06 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao !

Questa ?

Modelcars & Bikes Austria Forum - Motorräder - Honda NSR 500,Hawaii
Vecchio 11-08-09, 11:14 AM   #3
Utente Junior

predefinito

Si perfetta è proprio Lei.
Mi da l'idea che il trans kit della renaissance deve essere un po incasinato, anche il collega tedesco ha adoperato solo le decal sul kit tamiya.
grazie ancora
Vecchio 11-08-09, 11:27 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non conosco il t.kit in questione...ma Renaissance di cose "perfette" ne fa pochine...
Di buono buono ci sono solo le idee....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 12:49 PM   #5
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

il tk in questione non è proprio l'eccellenza di precisione..c'è da lavorarci un bel pò..nulla di impossibile comunque...io ce l'ho..non ancora iniziato, ma un po di prove a "secco" le ho fatte.
diciamo che con una buona dose di pazienza, mischiata a un po di culo si ottiene qualcosa di bello (si spera).
cmq il kit di tamiya non va bene, è la versione 2000, non la 2001 e di differenze ce ne sono un bel pò, non moltissime ma ce ne sono..
ti consiglio di fare un bel po di prove a secco prima di scartavetrare il tutto.
se nn ricordo male il telaio non dovrebbe avere grossi problemi di montaggio, forse avrai difficoltà nell'accoppiare la parte superiore ed inferiore della carena..li stavo studiando un po se eliminare il "rinforzo" messo da Renaissance lasciando le 2 carene a filo e ricostruirlo da zero, cercando di allinearle al meglio.
occhio a quando provi il codino sul telaio; nel tk che ho io le 2 alette sono un pò piu strette del telaio stesso..meglio allargarle un pochino scaldandole in acqua calda
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 02:09 PM   #6
Utente

L'avatar di gpmodels

gpmodels è un newbie...
predefinito

Concordo con quello che dice Sandro. Grandissime idee, ma poi il tutto si tramuta in pezzi non proprio precisi, anzi c'è da lavorarci parecchio!
gpmodels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-09, 01:12 PM   #7
Utente Junior

predefinito

avete proprio ragione. Il trans kit non brilla certo per precisione e sopratutto per la pulizia dei pezzi, nn c'è una presa d'aria aperta, le sbavature nn ti fanno capire dove comincia il modello e finisce lo sporco, il rinforzo tra le due carene che dice Ale solo con il guardarlo si è staccato. sara una' dura battaglia.... ma ce la faremo!
Vecchio 16-08-09, 08:20 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Prova di confronto tra il vecchio kit ed il nuovo transkit, sembra che il nuovo sia un po fuori dalle geometrie

il tutto non è proprio in asse

avvitando il motore sul telaio c'è qualche altro piccolo problema

queste sono le alette, che mi serviranno per ancorare il codino con la nuova geometria

l'airbox è un po' troppo grande e chiudendo la carena superiore si sposta verso l'alto e non combacia piu' inoltre blocca lo sterzo

prova a secco del codino tagliato e sagomato, ma le orecchie sotto il serbatoio non toccano il telaio

eccole a posto sostituite con quelle vecchie

qua il tutto sembra già meglio

come vi sembra???????
Vecchio 16-08-09, 09:07 PM   #9
Utente

L'avatar di waltercalz

waltercalz è un newbie...
predefinito

Molto meglio, ma mi spaventi, ho comprato lo stesso tk x fare questa versione anch'io e credevo fosse un pò meglio. Adesso provo un montaggio a secco poi vedrò, mi raccomando wip con molte foto così ti prendo come spunto x la mia.
waltercalz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi