Che vi pare di questo modello?
"Harder & Steenbeck Evolution Silveline 'Two In One'' ;-)
lo strovate su www.aerografia.eu nella sezione di Harder & Steenbeck .
Veramente mi piace anche il modello infinity solo, con duse giuste chiaramente, ma non capisco cosa sia quel manopolino che si vede nella seconda foto.
Ciauz
Pinturicchio (30-03-2007 11:18 p.m.):
x ricky: ho spruzzato l'alclad 2 una volta, e l'aeropenna dopo averla smontata e pulita con diluente nitro, spruzzava ancora del metallizzato a distanza di 1 mese. infatti io ho un'aeropenna a singla azione con cui spruzzo solamente i metallizzati x evitare che durante la fase di verniciatura di una carrozzeria il colore non venga rovinato da sputi di metallizzato.
un consiglio: comprane 2 a singola azione, non avrai + problemi.
ciao.
CIAO,
l'ALCALAD ha quel difetto,ondee evitare di rovinarla l'aeropenna,piuttosto che la nitro,usa il diluente sintetico,che da' lo stesso risultato.
marco
ciao,
io dopo 20 anni di uso di una ACM S.AZIONE,ho 2 BADGER singola e doppia azione,che vanno una meraviglia,trovi i ricambi ovunque,sono facili di manutenzione,la PAASCHE costa troppo,e se per disgrazia si rompe qualcosa,sono dolori!,te le consiglio.
marco
A proposito di...
Tempo fa ho acquistato un aerografo giocattolo, dal costo irrisorio, ad aspirazione, con corpo in plastica nera e duse in ottone.
Ebbene è da qualche giorno che lo uso e devo dire che come funzionamento, relativamente ai lavori di verniciatura, lo trovo migliore del SA Paasche.
Ha un getto morbido, con grande corpetura, ottimo con i metalizzati perché non li "brucia", anzi li compatta.
Ha grossi limiti con i solventi, soprattutto a livello dei componenti del serbatoio, niente che non si possa rimediare, adattando qualcosa di provenienza diversa.
Sai quando hai un'ogettino che è un piacere solo osservare? quando hai una cosina in mano che ti da soddisfazione ti viene meglio anche il lavoro, poi. E' tutto d'acciaio, lo butti e dimentichi nel nitro e se ti si rovinano gli o-ring... per quel che costano li cambi anche ad ogni spruzzata. Per la cronaca ho l'iwata credo da un anno (dopo 20 anni di badger) e non ho ancora gettato le guarnizioni, sarà polimero speciale?
Ricky PS2: dimentica il singola azione, porcheria, non ne ho mai avuto uno e ne sono contento (anzi si ho una pistola singola azione in acciaio da un litro ) ti becchi un bel doppia azione a gravità e fai quel che vuoi, mai avuta una contaminazione neanche nel bianco anche se ho spruzzato litri di alclad, dai vendi una gomma dell'audi ma compra una cosa decente
Pinturicchio (28-03-2007 07:42 p.m.):
quando si vuole comprare un aerografo, un'altro aspetto da tenere in considerazione è la pratica, non so a che livello sei.
x me è inutile spendere molti soldi x un'aerografo che poi non si riesce ad usare.
un aerografo a doppia azione facile da usare, stando nella media è il badger 150 LG-F con serbatoio a caduta e ago fine, e facile da pulire. adatto sia x fare le finiture che x fare grandi campiture, come verniciare una fusoliera di un aereo in 1/48.
il serbatoio a caduta ti permette di usare poco colore eliminando lo spreco.
beh il mio livello di pratica si trova a cavallo tra: niente e ho capito come si tiene in mano:-)
CMQ per quanto riguarda gli aerei la questione è pressappoco questa: i particolari preferisco farli a pennello, ma per particolari si intendono le manopoline delle cabine comendo, le gomme dei carrelli e cosi via, quello che mi interessa sono le piccole sfumature degli scarichi, la pannellatura, ovvero queli segni un po più scuri tra i pannelli riprodotti sulla fusoliera e la fusoliera insieme a piccole parti molto esposte e che decono essere ben fatte.
In realtà anche se ho perso la mano i modelli fatti a pennello da giovanissimo sono davvero ben fatti, ma arrivato ad un certo punto mi sento di voler affrontare questa evoluzione.
CMQ dove è visibile l'aerografo che mi consigliavi?
Ciao e Grazie
le foto le trovi sul sito www.badger-airbrush.com.
x comprarlo basta andare in un negozio di modellismo, dove troverai anche la possibilità di trovare ricambi.
hehe per voi è facile dire Negozio di Modellismo a me il piu vicino vagamente fornito si trova a 90km... :-(
CMQ da quello che si capisce se compro un buon prodotto non dovrei avere problemi di ricambi...
Ciauz
Gigi (06-04-2007 09:49 a.m.):
hehe per voi è facile dire Negozio di Modellismo a me il piu vicino vagamente fornito si trova a 90km... :-(
CMQ da quello che si capisce se compro un buon prodotto non dovrei avere problemi di ricambi...
Ciauz
ciao,
si' meglio spendere qualche euro in piu',scusa una curiosita' dove vivi?.
marco
gionc (06-04-2007 12:30 a.m.):
Ricky PS2: dimentica il singola azione, porcheria, non ne ho mai avuto uno e ne sono contento (anzi si ho una pistola singola azione in acciaio da un litro ) ti becchi un bel doppia azione a gravità e fai quel che vuoi, mai avuta una contaminazione neanche nel bianco anche se ho spruzzato litri di alclad, dai vendi una gomma dell'audi ma compra una cosa decente
Grazie a tutti per i consigli, allora Gionc che modello devo prendere?
Può andare bene un HP doppia a zione a gravità come questo?
Il mio è un HP-CS (eclipse) : è un buon compromesso tra la necessità di avere un getto largo talvolta (carrozza) e la possibilità di eseguire dettagli e sfumature sottili (increspature/ombre dei sedili in pelle): ti consiglio di leggere il topic di Vric su AF o SRC e le risposte relative, lui poi se è preso un HP-C plus come quello di Freddy, più adeguato ai particolari (o ai figurini), vediamo se lo becco: