05-04-07, 09:52 AM
|
|
|
Utente
|
Re:[AEROGRAFO] - Come scegliere, cosa valutare
Che vi pare di questo modello?
"Harder & Steenbeck Evolution Silveline 'Two In One'' ;-)
lo strovate su www.aerografia.eu nella sezione di Harder & Steenbeck .
Veramente mi piace anche il modello infinity solo, con duse giuste chiaramente, ma non capisco cosa sia quel manopolino che si vede nella seconda foto.
Ciauz
|
|
05-04-07, 01:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Pinturicchio (30-03-2007 11:18 p.m.):
x ricky: ho spruzzato l'alclad 2 una volta, e l'aeropenna dopo averla smontata e pulita con diluente nitro, spruzzava ancora del metallizzato a distanza di 1 mese. infatti io ho un'aeropenna a singla azione con cui spruzzo solamente i metallizzati x evitare che durante la fase di verniciatura di una carrozzeria il colore non venga rovinato da sputi di metallizzato.
un consiglio: comprane 2 a singola azione, non avrai + problemi.
ciao.
|
CIAO,
l'ALCALAD ha quel difetto,ondee evitare di rovinarla l'aeropenna,piuttosto che la nitro,usa il diluente sintetico,che da' lo stesso risultato.
marco
|
|
|
05-04-07, 03:35 PM
|
|
|
Utente
|
ciao,
io dopo 20 anni di uso di una ACM S.AZIONE,ho 2 BADGER singola e doppia azione,che vanno una meraviglia,trovi i ricambi ovunque,sono facili di manutenzione,la PAASCHE costa troppo,e se per disgrazia si rompe qualcosa,sono dolori!,te le consiglio.
marco
|
|
|
05-04-07, 05:20 PM
|
|
|
Utente
|
A proposito di...
Tempo fa ho acquistato un aerografo giocattolo, dal costo irrisorio, ad aspirazione, con corpo in plastica nera e duse in ottone.
Ebbene è da qualche giorno che lo uso e devo dire che come funzionamento, relativamente ai lavori di verniciatura, lo trovo migliore del SA Paasche.
Ha un getto morbido, con grande corpetura, ottimo con i metalizzati perché non li "brucia", anzi li compatta.
Ha grossi limiti con i solventi, soprattutto a livello dei componenti del serbatoio, niente che non si possa rimediare, adattando qualcosa di provenienza diversa.
|
|
|
06-04-07, 12:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono alla stretta finale, quale dei due scegliere?
Badger Crescendo 175, doppia azione ad aspirazione.
serbatoio grande e adatto all' 1/24
|
|
|
06-04-07, 12:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Paasche VSR90 doppia azione a gravità serbatoio forse piccolo per l'1/24
|
|
|
06-04-07, 12:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ricky> IWATA!
Sai quando hai un'ogettino che è un piacere solo osservare? quando hai una cosina in mano che ti da soddisfazione ti viene meglio anche il lavoro, poi. E' tutto d'acciaio, lo butti e dimentichi nel nitro e se ti si rovinano gli o-ring... per quel che costano li cambi anche ad ogni spruzzata. Per la cronaca ho l'iwata credo da un anno (dopo 20 anni di badger) e non ho ancora gettato le guarnizioni, sarà polimero speciale?
|
06-04-07, 12:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ricky PS2: dimentica il singola azione, porcheria, non ne ho mai avuto uno e ne sono contento (anzi si ho una pistola singola azione in acciaio da un litro  ) ti becchi un bel doppia azione a gravità e fai quel che vuoi, mai avuta una contaminazione neanche nel bianco anche se ho spruzzato litri di alclad, dai vendi una gomma dell'audi ma compra una cosa decente
|
06-04-07, 12:58 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Gigi (29-03-2007 12:37 p.m.):
Quote:
Pinturicchio (28-03-2007 07:42 p.m.):
quando si vuole comprare un aerografo, un'altro aspetto da tenere in considerazione è la pratica, non so a che livello sei.
x me è inutile spendere molti soldi x un'aerografo che poi non si riesce ad usare.
un aerografo a doppia azione facile da usare, stando nella media è il badger 150 LG-F con serbatoio a caduta e ago fine, e facile da pulire. adatto sia x fare le finiture che x fare grandi campiture, come verniciare una fusoliera di un aereo in 1/48.
il serbatoio a caduta ti permette di usare poco colore eliminando lo spreco.
|
beh il mio livello di pratica si trova a cavallo tra: niente e ho capito come si tiene in mano:-)
CMQ per quanto riguarda gli aerei la questione è pressappoco questa: i particolari preferisco farli a pennello, ma per particolari si intendono le manopoline delle cabine comendo, le gomme dei carrelli e cosi via, quello che mi interessa sono le piccole sfumature degli scarichi, la pannellatura, ovvero queli segni un po più scuri tra i pannelli riprodotti sulla fusoliera e la fusoliera insieme a piccole parti molto esposte e che decono essere ben fatte.
In realtà anche se ho perso la mano i modelli fatti a pennello da giovanissimo sono davvero ben fatti, ma arrivato ad un certo punto mi sento di voler affrontare questa evoluzione.
CMQ dove è visibile l'aerografo che mi consigliavi?
Ciao e Grazie
|
le foto le trovi sul sito www.badger-airbrush.com.
x comprarlo basta andare in un negozio di modellismo, dove troverai anche la possibilità di trovare ricambi.
|
|
|
06-04-07, 09:49 AM
|
|
|
Utente
|
hehe per voi è facile dire Negozio di Modellismo a me il piu vicino vagamente fornito si trova a 90km... :-(
CMQ da quello che si capisce se compro un buon prodotto non dovrei avere problemi di ricambi...
Ciauz
|
|
06-04-07, 03:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Gigi (06-04-2007 09:49 a.m.):
hehe per voi è facile dire Negozio di Modellismo a me il piu vicino vagamente fornito si trova a 90km... :-(
CMQ da quello che si capisce se compro un buon prodotto non dovrei avere problemi di ricambi...
Ciauz
|
ciao,
si' meglio spendere qualche euro in piu',scusa una curiosita' dove vivi?.
marco
|
|
|
06-04-07, 08:09 PM
|
|
|
Utente
|
Vivo a Termoli sulla costa Adriatica in provincia di Campobasso
|
|
06-04-07, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (06-04-2007 12:30 a.m.):
Ricky PS2: dimentica il singola azione, porcheria, non ne ho mai avuto uno e ne sono contento (anzi si ho una pistola singola azione in acciaio da un litro ) ti becchi un bel doppia azione a gravità e fai quel che vuoi, mai avuta una contaminazione neanche nel bianco anche se ho spruzzato litri di alclad, dai vendi una gomma dell'audi ma compra una cosa decente
|
Grazie a tutti per i consigli, allora Gionc che modello devo prendere?
Può andare bene un HP doppia a zione a gravità come questo?
|
|
|
06-04-07, 10:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il mio è un HP-CS (eclipse) : è un buon compromesso tra la necessità di avere un getto largo talvolta (carrozza) e la possibilità di eseguire dettagli e sfumature sottili (increspature/ombre dei sedili in pelle): ti consiglio di leggere il topic di Vric su AF o SRC e le risposte relative, lui poi se è preso un HP-C plus come quello di Freddy, più adeguato ai particolari (o ai figurini), vediamo se lo becco:
http://www.scaleracecars.com/forums/...read.php?t=706
|