Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Recensione libri e articoli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-09, 01:38 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Risse von Schiffen des 16.und 17.Jahrbunderts

Hoeckel e altri
Risse von Schiffen des 16.und 17.Jahrbunderts
Delius Klasing editore, 1976

Stupendo compendio, in tedesco, di dati tecnici (tanti), foto (poche), stampe (qualcuna in più rispetto alle foto) di vascelli del 16° e 17° secolo. La forza del libro sta nei piani navali, dettagliati, allegati, dei quali il libro tratta dettagliatamente:
- Berlin
- Golden Hind
- Revenge
- Roter Lowe
- Derrflinger
- Grosse Yacht
- Friedrich Wilhelm zu Pferde

Molti di questi piani navali circolano in internet e sulla loro base sono stati redatti numerosi disegni costruttivi in commercio.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-09, 01:41 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: verona
Messaggi: 500
borin è un newbie...
predefinito

...quanto costa...?...dove l'hai comprato...?
borin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-09, 01:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Ma è in Italiano o in Tedesco??
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-09, 02:16 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da borin Visualizza il messaggio
...quanto costa...?...dove l'hai comprato...?
Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Ma è in Italiano o in Tedesco??

Si, è in tedesco, ma i piani costruttivi sono inequivocabili. Sono esattamente i migliori tra quelli che circolano su internet (qualcuno li ha scannerizzati e messi in circolo, spesso a pagamento). L'ho comprato su www.abebooks.it un paio d'anni fa ed il prezzo fu sulla cinquantina di euro. Fare attenzione al momento dell'acquisto perchè circolano numerose copie prive di tavole.... chiedere sempre conferma della completezza.

ciao Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 11:50 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Si, è in tedesco, ma i piani costruttivi sono inequivocabili. Sono esattamente i migliori tra quelli che circolano su internet (qualcuno li ha scannerizzati e messi in circolo, spesso a pagamento). L'ho comprato su www.abebooks.it un paio d'anni fa ed il prezzo fu sulla cinquantina di euro. Fare attenzione al momento dell'acquisto perchè circolano numerose copie prive di tavole.... chiedere sempre conferma della completezza.

ciao Trink
Scusa trink, quale di questi è il libro di cui parli?http://www.abebooks.it/servlet/Searc...derts&x=77&y=9
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 12:58 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sempre lui, è! Dove hanno indicato un titolo più lungo .... hanno ricopiato anche il sottotitolo, che riporta i co-autori di testi e disegni!

se intendi fare un acquisto, prima assicurati - tramite mail alla libreria - che il libro sia completo di tutte le tavole (13 fogli, stampati in fronte-retro). Più o meno, in tedesco:

Bitte lassen Sie mich wissen, wenn das Buch ist komplett mit allen Tafeln
(per cortesia ditemi se il libro è completo di tutte le tavole)

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 03:09 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
sempre lui, è! Dove hanno indicato un titolo più lungo .... hanno ricopiato anche il sottotitolo, che riporta i co-autori di testi e disegni!

se intendi fare un acquisto, prima assicurati - tramite mail alla libreria - che il libro sia completo di tutte le tavole (13 fogli, stampati in fronte-retro). Più o meno, in tedesco:

Bitte lassen Sie mich wissen, wenn das Buch ist komplett mit allen Tafeln
(per cortesia ditemi se il libro è completo di tutte le tavole)

Trink
Scusa trink ma io sono un pò duro di comprendonio lo sai, a me sembra di capire che si parta da 5 € fino a 50 €.... sbaglio io o mi sfugge qualcosa?
a cosa può essere dovuta questa differenza ? può essere che sia dovuta, come da te già detto, al fatto che mancano le tavole?
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 06:35 PM   #8
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

scusate se mi intrometto, ma il prezzo varia anche in base allo stato di usura.
io l'ho preso in una libreria in olanda, e per fortuna e' in ottime condizioni.
pagato circa 34 eurini compresa di spedizione tracciab.
le tavole come ben dice trink sono 13, ma non tutte stampate fronte retro.

giudizio personale:immancabile ad un modellista, avrei pagato anche di piu' per le sole tavole
ciaooooo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 08:13 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Bitte lassen Sie mich wissen, wenn das Buch ist komplett mit allen Tafeln
Trink
Hallo Trink, du schreibst ziemlich gut auf Deutch, hast du in der Schule gelernt oder benutzst du google translator?
Ciao trink, scrivi abbastanza bene in tedesco, lo hai studiato a scuola oppure utilizzi il traduttore di google?

@Sea
Ho visto il link, e come giustamente fatto notare il libro è sempre lo stesso, solo che trattandosi di un libro usato il prezzo dipende dallo stato di usura (Guter Zustand = buona condizione, Mit min. Gebrauchsspuren=con minime tracce di usura, ecc.) e dalla presenza delle tavole, in alcuni dei prezzi più bassi in fatti dicono espressamente che esse non sono presenti (Ohne die 7 beigelegten Falttafeln)
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 08:27 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Hallo, Somis!
Ich spreche ein bisschen Deutsch. Aber ... ich spreche besser Italianisch...

Parlo un po' di tedesco ma parlo meglio l'italiano.

Quel po' di tedesco che mastico, l'ho imparato quest'anno in un corso. Tra gli obiettivi c'era anche quello di capire tanti libri della Hinstorff Verlag - Rostock che abitano nella mia biblioteca.... ma mi sa che dovrò fare anche il secondo modulo!!!! Il traduttore di Google lo uso solo per capire il senso complessivo dei testi in tedesco o per tradurre singole parole o brevi espressioni da inserire in un discorso. Trovo infatti improbabili le sue traduzioni in entrambe le direzioni di lingua.

Oltre a te c'è anche un altro utente bilingue, qui nel forum. se hai (avete) tempo e voglia potremmo riprendere un discorso rimasto sospeso tempo fa sulla traduzione dei termini navali in italiano- tedesco .....

@sea. Si, il prezzo dipende dai fattori indicati. Oltre ad essi incide sul prezzo la serietà della libreria: sotto certe somme l'imbroglio è moooolto probabile (soprattutto oltreoceano)

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modellbau von schiffen des 16. und 17. jarhunderts trinchetto Recensione libri e articoli 3 29-04-11 08:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play