Allora, prima non ho potuto dire tutte le mie idee ma cercherò ora di darti tutte le dritte che posso..
Innanzitutto benvenuto, io sono Sebastian e spesso mi occupo di Ambientazioni, sezioni etc etc
La cosa importante quando si fa una sezione è determinarne la scala!
E' la cosa che sta a prrima di tutto
Per le sezioni la scala migliore secondo me è 1:30 / 1:25 questo porta il dettaglio ad un realismo assoluto..per fare 1m ci voglio 4cm (parlo della scala1:25)..le porte quindi sono alte quasi 8cm così come tutto il resto..
Una sezione Come la quella della victory o della sovereing ne ho viste a scala 1:50 / 1:48 ciò porta cmq ad un ottimo livello di approssimazione..
La tua è quella esata della rattlesnake dei piani mamoli?
quindi 1:64?
Cmq la cosa che tpiù ti consiglio è cercare sul web più immagini che puoi di interni..nel mio piccolo cercherò di aiutarti più che posso..
Noto che il rattlesnake ha un solo ponte di batteria..quindi io mi concentrerei su quello, essendo la sezione maestra, cercando di ricreare al massimo le posizioni dei cannoni, le palle, gli utensili per il caricamente etc etc
Tempo fa mi dilettai a creare un ambientazione di una carronata contemporanea alla tua rattlesnake in scala 1:25
http://www.modellismo.net/forum/navi...la-1-25-a.html
e per fare la canna in metallo tentai addirittura una fusione
Fusione canna carronata - scala 1:25
come vedrai ho cercato di rendere al massimo sia il senso di sporcizia che quello di usura..e ho curato anche molto tutto quello che centra con la colorazione risultato di ampi studi..
certamente non devono mancare le amache per l'equipaggio, botticelle di polvere da sparo..etc etc mi raccomando che seguo il tuo wip con attenzione
ciao
Sebastian