12-04-10, 12:37 PM
|
|
Utente
|
ciao
Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo75
Grazie madama.
Sea, forse hai ragione magari l'altro lato le faro' meno accentuate immaginando che i marinai erano piu' leggeri rispetto a quelli che salivano dall'altro.  
|
tutto ben fatto vince', le griselle falle uguali anche dall'altra parte, se non altro per dare una uniformità al modello e simmetria, anche se ti sembrano un po' troppo scese, farle diverse da una parte all'altra te le farebbe risaltere di piu' all'occhio
ciao fabrizio
|
|
12-04-10, 12:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blusky1974
tutto ben fatto vince', le griselle falle uguali anche dall'altra parte, se non altro per dare una uniformità al modello e simmetria, anche se ti sembrano un po' troppo scese, farle diverse da una parte all'altra te le farebbe risaltere di piu' all'occhio
ciao fabrizio
|
Quoto in pieno, a parte la battuta che mi ha fatto sorridere per il resto do ragione a Fabrizio, falle uguali e non preoccuparti.
|
|
12-04-10, 12:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Quoto in pieno, a parte la battuta che mi ha fatto sorridere per il resto do ragione a Fabrizio, falle uguali e non preoccuparti. 
|
ma quale, quella dei marinai panzoni?
|
|
12-04-10, 01:00 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
18-04-10, 06:39 PM
|
|
Utente
|
Buona serata a tutti.
Finalmente ho finito le griselle,come prima volta penso che non siano male,il secondo modello le faro' meglio.
|
|
|
18-04-10, 09:24 PM
|
|
Moderatore
|
ti mando il mio, da grisellare, quando sarà il momento.....
Trink
|
18-04-10, 10:59 PM
|
|
Utente
|
E no,non mi permetterei mai di toglierti il piacere.
|
|
|
19-04-10, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Sono SIGNORE griselle, altro che!
|
|
|
24-04-10, 11:45 AM
|
|
Utente
|
Buon Sabato e grazie a tutti.
I lavori continuano,ho inserito la torretta e finito le sartie di gabbia,adesso mi accingo a fare le sartie di trinchetto e di mezzana,molte cose le potevo fare prima di montare gli alberi,ma a causa delle instruzioni scarsissime,ho perso molto piu' tempo sara' per il prossimo modello,tutto fa esperienza.
|
|
|
01-05-10, 07:13 PM
|
|
Utente
|
Buon primo Maggio a tutti.
ho finito di mettere le sartie di trinchetto e di mezzana,ho fatto un minimo di invecchiamento.
A questo punto le istruzioni mi dicono di continuare con,drizza di maestro,di gabbia di trinchetto e di mezzana,ma mi conviene prima montare le vele sui pennone?
|
|
|
01-05-10, 07:27 PM
|
|
Utente Senior
|
mi sembra strano che le istruzioni dicano di montare i pennoni sugli alberi prima delle vele: è impossibile farlo. A meno che le vele non siano una tua aggiunta.
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.
Moby Dick
|
|
|
01-05-10, 07:32 PM
|
|
Utente
|
Isma queste istruzioni sono una ciofega.
|
|
|
03-05-10, 08:51 AM
|
|
Utente
|
Buogiorno a tutti,avrei alcune domande prima di andare avanti con il lavoro.
Vorrei sapere come si fanno a montare i pennoni sugli alberi,si incollano ho bisogna fare qualche nodo particolare,le istruzioni non lo dicono,magari qualcuno puo' postarmi qualche immagine.
Le vele le devo prima invecchiare e poi fare le cuciture,o al contrario?
Vi ringrazio,ciao.
|
|
|
03-05-10, 09:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao! 
I pennoni non vanno incollati sugli alberi, MAI!!!! 
Dovevano essere liberi di scorrere, per essere alzati, abbassati, orientati, ecc ecc.
Tra albero e pennone si trovava una legatura con protezione anti attrito (trozza).
Il modo più comune di realizzare una trozza, è usare le perline da ricamo... 
Per un bell'esempio di trozza, dai un'occhiata al MIRAGE del nostro Isma
|
|
|
03-05-10, 10:59 AM
|
|
Utente Senior
|
se non hai trozze a disposizione,puoi anche mettere sotto coffa dei bozzelli a 1/2 fori e fermare il tutto sulle caviglie sotto albero,
questo x i pennoni + grandi , x quelli + piccoli basta 1 solo bozzello centrale.
Dario.
|
|
|