Vecchio 10-01-10, 06:39 PM   #196
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
Oskar94 è un newbie...
predefinito

Sta venendo proprio un buon lavoro, complimenti! ↲P.s. Ti sto rispondendo col cel nuovo...
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 03:35 PM   #197
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo75 Visualizza il messaggio
Grazie alby,blusky fammi vedere qualche tuo progresso cosi' darai stimoli anche a me.
e che stimolo, te stai un pezzo avanti nel lavoro!
l'unico appunto che vorrei farti e' che, penso, non potrai brunire i pezzi in ottone già montati. A questo punto ti conviene lasciarli come sono.
Per essere il tuo primo modello - portato a compimento - sei molto bravo e scrupoloso nel lavoro.

Tra l'altro, invecchiare e perche?
Se il modello non e' tutto invecchiato non penso che invecchiare solo i particolari in ottone possa migliorare qualcosa, e tra l'altro, ma nella realtà le decorazioni erano in ottone? penso erano in legno verniciato.
Ho delle perplessità anche sul mio modello su come proseguire nelle "migliorie".
Ciao blu.
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga

Ultima modifica di blusky1974; 11-01-10 a 03:39 PM
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 05:10 PM   #198
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
e che stimolo, te stai un pezzo avanti nel lavoro!
l'unico appunto che vorrei farti e' che, penso, non potrai brunire i pezzi in ottone già montati. A questo punto ti conviene lasciarli come sono.
Per essere il tuo primo modello - portato a compimento - sei molto bravo e scrupoloso nel lavoro.

Tra l'altro, invecchiare e perche?
Se il modello non e' tutto invecchiato non penso che invecchiare solo i particolari in ottone possa migliorare qualcosa, e tra l'altro, ma nella realtà le decorazioni erano in ottone? penso erano in legno verniciato.
Ho delle perplessità anche sul mio modello su come proseguire nelle "migliorie".
Ciao blu.
Ma qui infatti non si tratto di invecchiare tutto il modello, semplicemente di BRUNIRE le parti metalliche specialmente in ottone solo per una questione di estetica ( ma in gran parte anche di realtà storica). Inoltre ho precisato varie volte che è una scelta personale non una regola, ho inoltre precisato che oguno è libero di fare ciò che crede e ciò che gli piace.

Per le decorazioni il discorso è semplicissimo, è vero che le decorazioni non erano in ottone o in metallo) ma purtroppo nei kit di costruzione escono tutte metalliche ed è per questo che il buon Borin a preferito farele lui con del milliput come si dovrebbe fare. Qui infatti non stiamo parlando di DECORAZIONI ma di PARTI METALLICHE che erano presenti nelle navi e che di sicuro no erano gialle e dorate. Ripeto che è una questione personale e per le decorazioni ti consiglio di autocostruirtele se vuoi dare un aspetto più reale.

Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 08:25 PM   #199
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

ma infatti anche io proverò a "brunire" questi particolari o meglio a realizzare un colore che assomigli ad una brunitura - raccolgo volentieri il vostro consiglio. Erano solo delle riflessioni tra me e me messe per iscritto.
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 08:52 PM   #200
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Sinceramente,le voglio brunire o sporcare legermente,perche' al di la' del realismo,non mi garbano proprio lucide
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 10:22 PM   #201
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
ma infatti anche io proverò a "brunire" questi particolari o meglio a realizzare un colore che assomigli ad una brunitura - raccolgo volentieri il vostro consiglio. Erano solo delle riflessioni tra me e me messe per iscritto.
Ok ci siamo chiariti , per il colore ho postato un paio di documenti con una foto dell'effetto che si dovrebbe ottenere.
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 08:30 AM   #202
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Ok ci siamo chiariti , per il colore ho postato un paio di documenti con una foto dell'effetto che si dovrebbe ottenere.
si ho visto.
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 05:54 PM   #203
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti, sfortunatamente la scialuppa dalla scatola e' uscita di ferro,sto cercando di rivestire solo in lato inferiore perche' dovrebbe essere capovolta,magari rifaro' un secondo fasciame,che nedite?
Icone allegate
Wip Santa Maria Amati 2-dscn2747.jpg   Wip Santa Maria Amati 2-dscn2748.jpg   Wip Santa Maria Amati 2-dscn2749.jpg  

Wip Santa Maria Amati 2-dscn2752.jpg   Wip Santa Maria Amati 2-dscn2754.jpg   Wip Santa Maria Amati 2-dscn2753.jpg  

Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 05:59 PM   #204
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Potresti usare il guscio per costruirti una scialuppa a ordinate e fasciame cosi come ha fatto tempo fa Sebastian, se cerchi sul forum dovresti trovare la sua eccezionale descrizione passo passo.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 08:06 PM   #205
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

sempre interessanti le tue iniziative, bravo vince!!!
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 08:19 PM   #206
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Questo modello non e' per niente facile e non lo dico perche' lo sto realizzando anche io ma perché ci si trova a dovere effettuare doppie incollature soprattutto sui castelli superiori con quegli scalmotti rializati rispetto alle murate!
Vincenzo per essere al suo primo modello e' molto bravo!
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 08:05 AM   #207
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
Questo modello non e' per niente facile e non lo dico perche' lo sto realizzando anche io ma perché ci si trova a dovere effettuare doppie incollature soprattutto sui castelli superiori con quegli scalmotti rializati rispetto alle murate!
Vincenzo per essere al suo primo modello e' molto bravo!
caravelle, cocche, caracche sono in effetti un buon banco di allenamento. Mettici anche forme panciute, travi, costole a vista, serrette, capodibanda curvati, .... se questo viene affrontato e superato come primo modello, tanti saranno i problemi già risolti sui modelli successivi. Sì, bravo Vincenzo!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 10:36 AM   #208
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi ,sembrava meno complicato come modello,ma non lo e',soprattutto se lo si vuole realizzare decentemente,le difficolta' superate come dice trinchetto,servono da bagaglio per i prossimi modelli,ciao.
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 07:15 PM   #209
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Buona sera,penso che la scialuppa sia venuta benino,un buon compromesso...
Icone allegate
Wip Santa Maria Amati 2-dscn2764.jpg   Wip Santa Maria Amati 2-dscn2760.jpg  
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 07:42 PM   #210
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

che colla hai usato vince'... e ke listelli?
venuta bene
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WIP Santa Maria redhawk Modelli Terminati 61 29-01-12 11:38 AM
Santa Maria e kit Amati redhawk Kit commerciali e piani costruttivi 3 17-12-08 10:42 AM
Santa Maria help!!!!!! vittorio Presentazioni 2 26-11-05 10:54 AM
aiutooo!!! santa maria - amati giulianoappi Navi & Velieri 1 18-09-05 11:38 PM
santa maria roby72 Navi & Velieri 6 22-02-05 04:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play