Vecchio 11-10-08, 06:33 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 51
mozzo è un newbie...
predefinito wuaaaaa

Solo ora vedo le foto del tuo lavoro

ESAGERATOOOO.....

vai forte...
mozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-08, 07:14 PM   #32
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mozzo Visualizza il messaggio
Solo ora vedo le foto del tuo lavoro

ESAGERATOOOO.....

vai forte...

Grazie caro mozzo!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-08, 10:40 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito risp

Caro ammiraglio, ho visto un modello molto simile in una vetrina di un negozio minuscolo, chiamato "Polvere" ad Alba Adriatica, in provincia di teramo in abruzzo, un modello esageratamente grande (almeno 2m di lunghezza) e mi ha incuriosito la presenza dul castello di prua e sul primo dei ponti di poppa di alcuni cannoni che invece di puntare verso l'esterno puntavano verso l'interno, come se volessero puntare i boccaporti, inizialmente pensavo che fosse un aggiunta del costruttore, ma la presenza molto dettagliata di paranchi e ganci per poggiare le brache d'affusto all'impavesata faceva sembrare il tutto da progetto....Mi sai illuminare su ciò...???
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 02:37 PM   #34
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Caro ammiraglio, ho visto un modello molto simile in una vetrina di un negozio minuscolo, chiamato "Polvere" ad Alba Adriatica, in provincia di teramo in abruzzo, un modello esageratamente grande (almeno 2m di lunghezza) e mi ha incuriosito la presenza dul castello di prua e sul primo dei ponti di poppa di alcuni cannoni che invece di puntare verso l'esterno puntavano verso l'interno, come se volessero puntare i boccaporti, inizialmente pensavo che fosse un aggiunta del costruttore, ma la presenza molto dettagliata di paranchi e ganci per poggiare le brache d'affusto all'impavesata faceva sembrare il tutto da progetto....Mi sai illuminare su ciò...???

Ciao sbastian

...La prima che hai detto....I cannoni posizionati sul cassero e sul castello,non che anche sul ponte di coperta,rivolti all'interno quasi come se dovessero sparasi luno con l'altro,sono solo per "gonfiare" un po di più il modello,per (secondo il disegnatore) abbellirlo.
In realtà una sola nave ebbe un qual cosa del genere, trattasi del Vappen Von Hamburg,e questi servivano solo ed esclusivamente nel caso in qui il veliero venisse sconfitto in battaglia,i 6 pezzi d'artiglieria avrebbero aperto il fuoco auto distrugendo così il Veliero dal'interno,in modo che non cadesse nelle mani del nemico.
Ma per le altre....no...è tutta fantasia realizzativa.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 03:44 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

La presenza di sabordi che dai castelli di prua e poppa puntano l’interno non è una circostanza poi rarissima, da trovare sulle navi antiche: Fino all’avvento dei cannoni a canna rigata ed armati con granate esplosive nell’800, la tecnica principale di combattimento tra navi è stata l’abbordaggio, nonostante i primi ad utilizzare il cannoneggiamento a distanza in maniera organizzata siano stati gli inglesi nello scontro con l’Invincibile Armata, nel 1588. Lo scontro cominciava seriamente quando le navi erano “ad un colpo di pistola”, come si usava dire, cioè a 100-150 metri, prima si sparacchiava per avvertimento e per fare qualche danno. Se nessuno dei due cedeva prima, si entrava in contatto, fiancata a fiancata e quindi ogni equipaggio cercava di abbordare l’altro. Per chi retrocedeva, l’estrema difesa consisteva proprio nel rintanarsi dentro e sparare (o lanciare frecce, picche, sassi, non si andava per il sottile) sul nemico che a questo punto stava sul ponte. Un cannone puntato verso l’interno faceva comodo, anche perchè contro gli equipaggi si sparava non a palle ma a mitraglia: si trattava di una scarica di pallini, sassi, anche chiodi e rottami assortiti, che non danneggiavano più di tanto la nave, ma erano un tantino pericolosi per la ciurma...spero di aver chiarito il dubbio, a presto
Francis Drake
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 04:31 PM   #36
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 51
mozzo è un newbie...
predefinito

Scusa ma quei fregi in oro li compri o li fai tu?
mozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 05:17 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Graxie x la spiegazione francis. avevo pensato anche io ad una soluzione del genere..anche se pensao che durante un abbordaggio fossero più utili i cannoncini girevole o le colubrine (pose a volte anche sulle coffe se non sbaglio...altrimenti sapevo di soluzioni simili su navi negriere o adibite al trasporto prigionieri..spesso nei libri di o'brian dopo la cattura di una preda si giravano i cannoni presso i boccaporti, dato che gli equipaggi di preda erano poco numerosi....
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 05:25 PM   #38
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mozzo Visualizza il messaggio
Scusa ma quei fregi in oro li compri o li fai tu?
Su questo Veliero,acquistai il blister completo delle decorazioni.
Per altre navi come il Victory,Le Soleil Royal,Le Protecteur,ed il Frederich II,mi sono scolpito tutto da me.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 05:29 PM   #39
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
La presenza di sabordi che dai castelli di prua e poppa puntano l’interno non è una circostanza poi rarissima, da trovare sulle navi antiche: Fino all’avvento dei cannoni a canna rigata ed armati con granate esplosive nell’800, la tecnica principale di combattimento tra navi è stata l’abbordaggio, nonostante i primi ad utilizzare il cannoneggiamento a distanza in maniera organizzata siano stati gli inglesi nello scontro con l’Invincibile Armata, nel 1588. Lo scontro cominciava seriamente quando le navi erano “ad un colpo di pistola”, come si usava dire, cioè a 100-150 metri, prima si sparacchiava per avvertimento e per fare qualche danno. Se nessuno dei due cedeva prima, si entrava in contatto, fiancata a fiancata e quindi ogni equipaggio cercava di abbordare l’altro. Per chi retrocedeva, l’estrema difesa consisteva proprio nel rintanarsi dentro e sparare (o lanciare frecce, picche, sassi, non si andava per il sottile) sul nemico che a questo punto stava sul ponte. Un cannone puntato verso l’interno faceva comodo, anche perchè contro gli equipaggi si sparava non a palle ma a mitraglia: si trattava di una scarica di pallini, sassi, anche chiodi e rottami assortiti, che non danneggiavano più di tanto la nave, ma erano un tantino pericolosi per la ciurma...spero di aver chiarito il dubbio, a presto
Francis Drake
Tutto...Esatto! caro francis
Vedo che sei abbastanza acculturato,mi complimento vivamente!

PS.Ricorda che hai i miei numeri,non mi dispiacerebbe una chiacchierata
Fatti sentire.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 10:24 PM   #40
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: carvico(bg)
Messaggi: 8
anrovm è un newbie...
predefinito complimenti vivissimi

per me un autentico capolavoro.chissa se riusciro' mai a costuirne uno simile
anrovm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 10:21 AM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

m'hanno fatto studià, me sa che era meglio fà il contadino, sempre all'aria aperta e gnente compiuters...vitaccia...
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 05:59 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
m'hanno fatto studià, me sa che era meglio fà il contadino, sempre all'aria aperta e gnente compiuters...vitaccia...
FD
Cio FD, tra poco inizia la raccolta delle olive, se ti vuoi divertire non fare complimenti.
Sono sicuro che dopo un paio di ore ti torna la voglia di studiare.
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 06:35 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

La faccio abitualmente tutti gli anni ed una mi basta, grazie. Mai spaccato tanto la schiena in vita mia. Spero sempre che sia un'annataccia e si salti la raccolta...in caso passo per una bruschetta al frantoio, da che parte stai? ciao
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 06:41 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
La faccio abitualmente tutti gli anni ed una mi basta, grazie. Mai spaccato tanto la schiena in vita mia. Spero sempre che sia un'annataccia e si salti la raccolta...in caso passo per una bruschetta al frantoio, da che parte stai? ciao
FD
L'annata sembra buona e con circa 200 piante c'è da lavorare.
Come scritto sotto la mia immagine sono di Sant'Angelo Romano e ci conosciamo di persona.
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 06:52 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Mi sa proprio di sì!
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[PROMO] DeAgostini presenta: Santisima Trinidad, la leggenda dei mari gnanni Comunicazioni e presentazioni 0 20-12-07 04:28 PM
[PROMO] DeAgostini presenta: Santisima Trinidad, la leggenda dei mari gnanni Navi & Velieri 0 20-12-07 04:28 PM
sovrana dei mari-velature sovrana Navi & Velieri 1 07-10-02 06:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play