Vecchio 13-10-05, 11:53 AM   #16
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Quote:
Wolfire (13-10-2005 10:33 a.m.):
Si che c'è!
Buon per te...

A ognuno le sue chicche comunque..

Capisco la sicurezza, che è di sicuro la cosa più importante, ma cambiare così le carte in tavolaa 2 settimane dal nazionale... non è il massimo della vita... ma ci adatteremo...
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-05, 12:15 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Torino
Messaggi: 61
wolfire è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Adesso che ci penso in queste ultime gare senza zippo abbiamo imparato cmq a farne a meno e a trovare vie alternative migliori..non è una grande perdita!
wolfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-05, 12:19 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Quote:
Wolfire (13-10-2005 11:15 a.m.):
Adesso che ci penso in queste ultime gare senza zippo abbiamo imparato cmq a farne a meno e a trovare vie alternative migliori..non è una grande perdita!
Se dici così è perchè hai sempre usato male lo zippo...
In effetti c'è di meglio... ma non è di certo reperibile al tabaccaio vicino casa...
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-05, 12:44 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Torino Italia
Messaggi: 258
happytoysto è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Qui a Torino è già da un pò che ho consigliato di un non usare più lo zippo e di provare prodotti meno infiammabili.

Le carte in tavola qui non sono mai state cambiate!

Il regolamento lo volete fare voi imponendo agli organizzatori di non usare le chicane ,gli sloop, le paraboliche con aggiunte, volete usare alcool ,zippo e benzine.
Vi ponete in una posizione rigida nei confronti di chi non si adegua alle vostre richieste e questa è una cosa che non accetto.

Se avete dei reclami da fare sapete a chi potete rivolgervi, o a Tamiya o al loro incaricato.

Penso di aver dimostrato anche questa volta il buon senso ed ho concesso l'uso di prodotti che a mio giudizio sarebbero da vietare e non vedo perchè da parte tua non ci sia la minima comprensione sul fatto che in un locale pubblico,come la palestra si debba portare un prodotto che non centra niente con i prodotti per il modellismo.

A te la questione sicurezza non interessa,non te ne frega se alla gara ci sono 40 iscritti ( tranne che avrai più possibilità di qualificarti) di cui almeno 20 tra i 10 e 15 anni,ne tanto meno te ne frega se per caso qualcuno si fa male e nelle rogne ci va l'organizzatore.
Come non intressa che i locali aperti a pubbliche maifestazioni devono per legge ( non per regolamento Tamiya) essere adeguati a standard di sicurezza.
Ti pongo la domanda
: in una palestra dove si fa normalmente ginnastica secondo te quali sono le normative da applicare?
Conosci che tipo di estintori si devono usare e quanti?
Sai se la capienza del locale? E se le uscite di sicurezza sono adeguate per tale capienza?
VADO AVANTI !!!
Chiudo qui col dire ancora una volta che nel mondo delle mini non ci sono solo persone adulte e che i bambini che vedono i più grandi fare certe cose li copiano senza sapere a volte il rischio che corrono mettendo a repentaglio se stessi e chi gli sta accanto.
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-05, 02:44 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Siamo nati con un cervello proprio per questo.
Non dico che pretendo da un bimbo o da un 15enne che sappia descrivermi per filo e per segno la composizione chimica delle benzine... o la loro pericolosità, dico solo che sono stato 15 enne anch'io... e già gareggiavo, a quei tempi non usavamo ancora lo zippo, usavamo direttamente la benzina "super".. ora ormai bandita... e come mai non ci è mai successo nulla? Perchè già a 15 anni avevamo un istinto minimo di capire che era pericoloso... e prima di "provare" solo perchè lo vedevamo fare agli altri più grandi, abbiamo chiesto ai nostri genitori, o a gente più esperta... io almeno ho fatto così.. e non sono di certo un genio...
Comunque bando alle ciancie... ho già detto che tu sei l'organizzatore, tu hai preso questa decisione, e siccome corro da te, mi adeguo, è giusto che sia così.

Sto solo cercando di capire il motivo per il quale hai detto una frase del tipo "CONSENTITI TUTTI I LIQUIDI PER LA MANUTENZIONE ELETTRICA E MECCANICA DEL MODELLO" e poi elimini lo zippo.
Le benzine sono ottimi lubrificanti per i cuscinetti, lo zippo in particolare poi si rivela ottimo anche per la pulizia di ruote e similia.
I cuscinetti in una mini costituiscono parte meccanica, e in questo caso ci si rifà a quanto tu stesso hai detto, quindi non vedo il motivo per non considerare lo zippo utile al nostro tipo di modellismo.
(mi fai pensare che bandirai anche l'alcool allora?)
Beppe ha sempre adottato una particolare politica alle sue gare, e cioe non cambiare le regole quando si è già iniziato qualcosa.
Se comincia il campionato e dice a tutti che si può usare l'alcool, finisce il campionato facendolo usare fino alla fine.
Se poi lo si vuole eliminare si parte dall'anno successivo.
Io posso sbagliarmi, perchè a Torino come dici tu vengo solo in occasione dei regionali, ma mi sembra che da voi lo zippo si sia usato fino a qualche mese fa, quindi...
Per la pista il problema non sussiste, nel senso che il bello delle mini è vederle andare forte e farle stare dentro, il circuito da destruction derby poi ci può stare benissimo, ma non in vista di un nazionale... si può fare tutto quello che si vuole, ma con un minimo di cognizione.
Con questo non voglio assolutamente dire che tu non sappia organizzare o cavolate simili, dico solo che come io devo mettermi nei panni di un ragazzino che non sa quello che fa e rischia di farsi male (mi rifaccio al discordo sui liquidi infiammabili) allora tu prova a metterti nei panni di chi come me da anni fa l'impossibile per tenere viva questa passione, lavora, ha poco tempo, ma comunque investe ore e soldi per fare mini competitive e poi se le vede distrutte causa sloop o pezzi simili.
E conta che io lavoro, pensa a un bimbo che va a scuola, e che ogni volta deve ricomprarsi la mini nuova...
Ripeto, fare certi tipi di pista (sloop, chicane, giri della morte, ecc...) è uno spettacolo... ma non ora...
Per quanto riguarda le chicane ai regio, un po mi spiace, ma almeno quelle sono più che consentite, altrimenti si fanno piste solo con rettilinei curve ponti e parabole, ma vanno messe senza esagerazione, altrimenti ritorniamo al discorso di prima.
Non è per colpa di una chicane in più che faremo andare le mini più piano, solo mi spiace aver buttato tante ore di lavoro e tanti soldi per poi vedere la mini a fine gara a pezzi...
Con questo per il momento chiudo, e ti faccio i migliori auguri per domenica, cercheremo di arrivare presto, così vi aiutiamo un po se serve
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-05, 04:44 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: ASTI
Messaggi: 9
capitantopina è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Quote:
Chris_one (11-10-2005 11:00 p.m.):
Quote:
capitantopina (11-10-2005 09:56 p.m.):
Secondo me a ragione Michele su tutto e poi non troverei giusto usare questi prodotti dentro una parrocchia
E' vero, pensa che la premiazione volevamo farla sull'altare ma non ci hanno lasciato.


Ma conosci la differenza tra un oratorio e una parrocchia?
Ciao Chris io conosco la differenza sto solo dicendo che l'oratorio non ha l'anticendio a norma come tutti i posti " normali".
capitantopina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-05, 10:14 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Torino Italia
Messaggi: 258
happytoysto è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

"liquido SPECIFICO per la manutenzione elettrica e meccanica"
Se ce l'hai prendi in mano il flacone e leggi se quello che ho scritto è riportato sul retro del flacone.
Io ho letto " tossico ,provoca tumori, altamente infiammabile,non inalare le esalazioni" non ho trovato
Olio minerale particolarmente indicato per parti meccaniche o sbolcca, pulisce,sgrassa,elimina cigolii.Ne tanto meno elimina cortocircuiti,elimina morchie,non crea arco voltaico,elimina residui di lavorazione,elimina scintillii.
Ribadisco inoltre che I prodotti infiammabili sono stati banditi nei limiti del buon senso da quando il 12 giugno ho visto quali insegnamenti hanno avuto alcuni racers,che con la smania di vincere hanno usato lo zippo sulle ruote con il rsultato che1° si è mangiato la finale 2° ha sporcato la pista 3° ha lasciato delle righe nere alla partenza e sui ponti.Per fortuna erano le ultime manche e così nessuno ci ha rimesso una bella uscita di pista ( magari sfasciando la mini che tanto gli era costata)e non ci ha fatto perdere tempo per pulire la pista prima che corresero gli altri.
Per coerenza e buon senso penso di non dover chiedere a nessuno, qui al contrario di altri posti se la mini non è a misura non si fa perdere la manche al racer ma lo si ammonisce ad essere più attento quando la monta.
Sempre per la stessa coerenza se dovessi concedere a te l'uso dello zippo e ha tutti i maggiorenni ed altri no userei due pesi e due misure e questo NON E' CORRETTO.
E questa è l'ultima; non capisco che paura possa fare ad uno con la tua esperienza usare o non usare lo zippo,in fin dei conti come non lo usi tu non lo usano gli altri riportando così l'equilibrio fra tutti i races.
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-05, 02:49 AM   #23
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Tutto ok. La soluzione è stata già trovata.
Ad ogni modo puoi dirmi gli orari di ritrovo?
Cosi cominciamo ad organizzarci per il viaggio e tutto.
Ho sentito Master, e mi ha parlato di un posto nuovo dove si potrebbe montare la pista, da quello che mi ha detto è un bel posto
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-05, 10:13 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2001
residenza: Vercelli
Messaggi: 45
cantos è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

ciao..mi dici gentilmente cosa posso o non posso portare....

zippo: No
k6: si

-)alcol isopropilico spray ?
-)alcol isopropilico liquido ?
-)alcol rosa (quello normale da casa)? e se si lo si può portare in in barattoli più piccoli per non portarsi dietro 8 litri di alcol tanto di rosa cè solo lui
-)aria compressa?
-)ghiaccio spray?(fresh is better)


-)saliva di momix? :-D


appena puoi ci puoi dare anche le info definitive su ora e luogo di ritrovo?


grazie ciao a domenica
cantos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-05, 12:21 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Torino Italia
Messaggi: 258
happytoysto è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

La gara si svolgerà all'interno dell'oratorio S.Giovanni Bosco in Via Paolo Sarpi 117 ( sede ormai fissa per tutte le nostre gare )
Come da comunicazione di Tamiya Italia la manifestazione avrà inizio alle ore 9 dell mattino con le seguenti modalita di svolgimento.
ore 9:00 Apertura
9:15 controllo iscrizioni-consegna numeri
9:30 prove libere
11:30 manche a tempo
17:15 calcolo classifica
17:30 finalina e finale
18 :00 premiazione
Il tutto subordinato dalla collaborazione di tutti,cioè alla chiamata sarà dato un tempo X per presentarsi e non 5 minuti.
Per le prove libere ci saranno 2 turni a disposizione consistenti in almeno due giri completi di pista con turni di 3 racers per volta.
Le prove a tempo saranno 4
Passeranno i primi 12 per ogni cat.
con regime di parco chiuso,ogni racers disputerà 3 manche a punti con cambio di corsia
i punti assegnati saranno i seguenti
1° 4 punti
2° 2 punti
3° 1 punto
uscite di pista o cambio corsia ecc.
0 punti
finale tra 1° -3° a punti con cambio corsia
finalina 4°-6° idem
con regimen di parco chiuso e senza cambio batterie.
per il resto questo è il volantino che trovere affisso sulla porta e all'interno dei locali
File allegati
Tipo di file: doc AVVISO_PER_I_CONCORRENTI.doc (20.5 KB, 70 visite)
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-05, 12:37 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: San Donà Di Piave VE
Messaggi: 156
shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Unhm...
la fase a punti per i primi 12 è solo nelle finali nazionali...

Nelle finali regionali, si scontrano a punti solo i primi migliori tempi per la finale 1°-3° e i secondi tre migliori tempi per la finalina 4°-6° posto.

Ciaoz

Quote:
Happy Toys TO (14-10-2005 11:21 a.m.):
La gara si svolgerà all'interno dell'oratorio S.Giovanni Bosco in Via Paolo Sarpi 117 ( sede ormai fissa per tutte le nostre gare )
Come da comunicazione di Tamiya Italia la manifestazione avrà inizio alle ore 9 dell mattino con le seguenti modalita di svolgimento.
ore 9:00 Apertura
9:15 controllo iscrizioni-consegna numeri
9:30 prove libere
11:30 manche a tempo
17:15 calcolo classifica
17:30 finalina e finale
18 :00 premiazione
Il tutto subordinato dalla collaborazione di tutti,cioè alla chiamata sarà dato un tempo X per presentarsi e non 5 minuti.
Per le prove libere ci saranno 2 turni a disposizione consistenti in almeno due giri completi di pista con turni di 3 racers per volta.
Le prove a tempo saranno 4
Passeranno i primi 12 per ogni cat.
con regime di parco chiuso,ogni racers disputerà 3 manche a punti con cambio di corsia
i punti assegnati saranno i seguenti
1° 4 punti
2° 2 punti
3° 1 punto
uscite di pista o cambio corsia ecc.
0 punti
finale tra 1° -3° a punti con cambio corsia
finalina 4°-6° idem
con regimen di parco chiuso e senza cambio batterie.
per il resto questo è il volantino che trovere affisso sulla porta e all'interno dei locali
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-05, 12:52 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2001
residenza: Vercelli
Messaggi: 45
cantos è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

ok perfetto.. non si puo usare nulla.....
però deve assolutamente esserci tolleranza per quanto riguarda l'unto sullo macchine non essendoci niente per toglierlo....è impossibile non ungere leggermete il sotto del telaio newton e compani hanno fatto un paio di leggi a proposito...
ovviasmente gli eccessi andranno puniti...
cantos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-05, 12:56 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2001
residenza: Vercelli
Messaggi: 45
cantos è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

cmq da quello che si legge ghiacci spray e aria compressa si possono portare giusto?

solo per chiarezza...
cantos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-05, 01:02 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Into the Ocean
Messaggi: 203
grasshopper è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Quote:
Cantos (14-10-2005 09:16 a.m.):
ciao..mi dici gentilmente cosa posso o non posso portare....


-)saliva di momix? :-D
Azz,è secoli che la cerco ma qui proprio non la riesco a trovare..... me ne potresti procurare 2-3 taniche da 5 litri?
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-05, 01:57 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Torino Italia
Messaggi: 258
happytoysto è un newbie...
predefinito Re:16 OTTOBRE REGIONALE DEL PIEMONTE

Grazie per la tempestività con cui hai corretto la mia erronea trascrizzione del regolamento per la gara.

Certo che si ,non sono stati menzionati e come tali possono essere usati.

L'uso comunque deve essere conscio e responsabile indipendentemente dall'età del racer

Per la pulizia dei modelli come scritto esisto soluzioni alternaitve,per la fuoriuscita di oli sul telaio o peggio sulla pista il regolamento già spiega tutto,certo che se esce per Newton esce anche per gli altri ma evidentemete si ha abusato troppo con la dose e come hai detto tu la sanzione è d'obbligo.

Per la saliva passaremo al controllo del dna, sulla reale provenienza e sull'eventuale efficacia proporrò al nominato Momix un contratto in esclusiva per la distribuzione.
Ho già in mente la pubblicità
Momix ti mette le ali i i i i i i i i ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ,;P
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play