Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-12, 04:22 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di terfra
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: roma
Messaggi: 58
terfra è un newbie...
predefinito Navi olandesi ??


Da quando andai in Olanda e stati vicini mi si riaccese la passione per i modelli in legno, li trovavi in tutti gli hotel , ristoranti ed altri posti.
Non sono un esperto ma adesso che ho ricominciato mi piacerebbe sbatterci il muso, e vi chiedo qualche consiglio per un kit che potrebbe arrivarmi per il compleanno, devo dire che mo affascina molto la "De Zeven Provincien" ma comunque se qualcuno mi puo' indicare qualche kit ??
terfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 04:40 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ad oggi non mi risuta esistano kit di quel vascello. Esiste una bella monografia corredata di piani costruttivi - autore Dik e del costo intorno ai 200 euro - che consente la sua realizzazione.

In alternativa, puoi comprare il kit del "Friesland" (Mamoli) e apportare le modifiche estetiche necessarie a trasformare quel modello nel "De Zeven".

Si tratta infatti del Due-ponti olandese tipico di quell'epoca, simile nelle varie diverse realizzazioni. Per citarne alcune: "Aemilia", "Broederode", "Witte Olifant", "Rote Loew" e, appunto, il "De Zeven Provincien". Se vuoi vederli un po' tutti assieme digita su google immagini: 'Texel' e 'diorama', troverai la realizzazione del grande diorama della flotta olandese all'ancora presso l'isola di Texel nella seconda metà del XVII secolo
__________________