Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Recensione libri e articoli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-09, 02:00 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts

Ketting
Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts
Hinstorff verlag (ora Delius Klasing), Rostock 1981.

Monografia in tedesco sul "Principe Guglielmo", noto vascello olandese del 1651, con allegato piano di costruzione in quattro tavole (due fogli fronte - retro). Le viste anteriore e posteriore sono in figure riportate nel libro, nella stessa scala del piano, che tra l'altro non prevede sezioni, ma solo illustrazioni nel testo.

E' un libro utile a coloro che sono interssati all'ammiragliato o vogliano approfondire dettagli costruttivi di quell'epoca, e non solo quelli legati alla manovra della nave. Il testo è infatti ricco di disegni, anche di carattere tecnico, di vario tipo.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-10, 07:20 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 120
frank3000 è un newbie...
predefinito

Ciao Trink, della serie Delius verlag ho già der hollandischer zweidecker, die galere(Mondfeld) das peller modell e risse von schiffen di hoeckel le navi di colombo in italiano . li comprai in germania 30 anni fa, mi interessa questo libro sul prins willem e cercando la delius verlag ho notato che trattano tutt'altro , mi puoi dare qualche indicazione? vorrei chiederti un altra cosa, ma l'ass. modellisti bolognesi esiste ancora? è un pò di tempo che cerco di collegarmi al loro sito senza riuscirci. Grazie 1000 ciao
frank3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-10, 09:51 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si, ora la Delius fa tutt'altro e per trovare i vecchi libri di modellismo navale ci si deve rivolgere alle librerie antiquarie. L'offerta non manca, ma bisogna avere un po' di pazienza o di fortuna per trovare pubblicazioni complete e in buone condizioni..... meglio contattare sempre la libreria prima di completare gli acquisti chiedendo che dichiarino la presenza, nel libro, di tutte le tavole (e magari della sovracopertina, molto utile se il libro deve rimanere a tempo indeterminato sugli scaffali). Capita infatti che siano incomplete.

Si possono usare motori di ricerca libraria. Un paio su tutti:
Amazon.de: Günstige Preise bei Elektronik & Foto, DVD, Musik, Bücher, Games, Spielzeug & mehr
Libri usati, libri antichi, libri fuori catalogo – AbeBooks

Il prezzo delle Delius Klasing d'annata oscilla tra i 40 ed i 60 euro.

Trink

p.s. l'ANB mi risulta ancora attiva. Per le sue pubblicazioni devi però rivolgerti al suo negozio di fiducia, che commercializza anche i suoi piani navali:
http://www.magicmodel-online.it

Ultima modifica di trinchetto; 24-01-10 a 09:55 PM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-10, 10:45 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 120
frank3000 è un newbie...
predefinito

Grazie 1000 ciao
frank3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-10, 09:59 AM   #5
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank3000 Visualizza il messaggio
Ciao Trink, della serie Delius verlag ho già der hollandischer zweidecker, die galere(Mondfeld) das peller modell e risse von schiffen di hoeckel le navi di colombo in italiano . li comprai in germania 30 anni fa, mi interessa questo libro sul prins willem e cercando la delius verlag ho notato che trattano tutt'altro , mi puoi dare qualche indicazione? vorrei chiederti un altra cosa, ma l'ass. modellisti bolognesi esiste ancora? è un pò di tempo che cerco di collegarmi al loro sito senza riuscirci. Grazie 1000 ciao
ti posto qualche foto...ne ho moltissime altre comunque...chiedi e vedrai.
Icone allegate
Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-p1020300raw.jpg   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta.jpg   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta-cassero-4-.jpg.jpg
Visite: 410
Dimensione:   102.5 KB
ID: 70890  

Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta-5-.jpg.jpg
Visite: 346
Dimensione:   85.4 KB
ID: 70891   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-da-babordo-dettagli-1-.jpg.jpg
Visite: 431
Dimensione:   146.5 KB
ID: 70895   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-da-babordo-prua-4-.jpg.jpg
Visite: 455
Dimensione:   110.5 KB
ID: 70896  

Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-da-tribordo-1-.jpg.jpg
Visite: 345
Dimensione:   16.3 KB
ID: 70897   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-da-tribordo-5-.jpg.jpg
Visite: 819
Dimensione:   150.3 KB
ID: 70898   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-poppa.jpg  

Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-da-tribordo-dettagli-1-.jpg.jpg
Visite: 380
Dimensione:   28.0 KB
ID: 70900   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-poppa-16-.jpg.jpg
Visite: 1191
Dimensione:   90.5 KB
ID: 70901   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-poppa-specchio-1-.jpg.jpg
Visite: 665
Dimensione:   125.7 KB
ID: 70902  

Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-poppa-specchio-6-.jpg.jpg
Visite: 309
Dimensione:   30.2 KB
ID: 70903   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-prua-dettagli-1-.jpg.jpg
Visite: 502
Dimensione:   87.9 KB
ID: 70904   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-prua-dettagli.jpg  

Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-prua-dettagli-3-.jpg.jpg
Visite: 285
Dimensione:   62.8 KB
ID: 70906   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-prua-1-.jpg.jpg
Visite: 439
Dimensione:   125.7 KB
ID: 70907   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-da-tribordo-dettagli.jpg  

Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-poppa-specchio-7-.jpg.jpg
Visite: 339
Dimensione:   25.4 KB
ID: 70909  
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-10, 11:38 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
Messaggi: 387
JP64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank3000 Visualizza il messaggio
Ciao Trink, della serie Delius verlag ho già der hollandischer zweidecker, die galere(Mondfeld) das peller modell e risse von schiffen di hoeckel le navi di colombo in italiano . li comprai in germania 30 anni fa, mi interessa questo libro sul prins willem e cercando la delius verlag ho notato che trattano tutt'altro , mi puoi dare qualche indicazione? vorrei chiederti un altra cosa, ma l'ass. modellisti bolognesi esiste ancora? è un pò di tempo che cerco di collegarmi al loro sito senza riuscirci. Grazie 1000 ciao
Ciao, Frank

l'ANB (Associazione Navimodellisti Bolognesi) esiste ancora, ma aveva cambiato link al sito
quello corretto attuale è il seguente :
ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi

ciao
JP
JP64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-10, 02:51 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 120
frank3000 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti
frank3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-10, 05:27 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
ti posto qualche foto...ne ho moltissime altre comunque...chiedi e vedrai.
bellissime foto, davvero interessanti.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 12:05 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Le foto sono davvero molto belle...peccato che l'originale sia andata in fumo...
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 08:10 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edward Teach Visualizza il messaggio
Le foto sono davvero molto belle...peccato che l'originale sia andata in fumo...
lo scafo dovrebbe essersi abbastanza salvato.... chissà se rimettono a posto le sovrastrutture.....
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 08:35 AM   #11
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edward Teach Visualizza il messaggio
Le foto sono davvero molto belle...peccato che l'originale sia andata in fumo...
allora eccone altre....(a proposito...carica con una lentezza esasperante:ALCUNI MINUTI PER OGNI FOTO!!!! rinuncio a caricarne altre...ci vorrebbe tutta la giornata)
Icone allegate
Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta-3-.jpg.jpg
Visite: 269
Dimensione:   86.4 KB
ID: 70980   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta-cannoni.jpg   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta-cannoni-1-.jpg.jpg
Visite: 270
Dimensione:   30.3 KB
ID: 70982  

Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta-4-.jpg.jpg
Visite: 318
Dimensione:   135.9 KB
ID: 70983   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta-cassero-3-.jpg.jpg
Visite: 406
Dimensione:   72.6 KB
ID: 70984   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-coperta-cassero-2-.jpg.jpg
Visite: 254
Dimensione:   67.8 KB
ID: 70985  

Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-interni-4-.jpg.jpg
Visite: 640
Dimensione:   31.8 KB
ID: 70986   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-p1020292raw.jpg   Prins Willem. Ein Ostindienfahrer des 17.Jahrunderts-cabine-1-.jpg.jpg
Visite: 1323
Dimensione:   95.4 KB
ID: 70988  

zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 08:31 AM   #12
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
allora eccone altre....(a proposito...carica con una lentezza esasperante:ALCUNI MINUTI PER OGNI FOTO!!!! rinuncio a caricarne altre...ci vorrebbe tutta la giornata)
bravo zak foto bellissime
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WIP Prins Willem obrian Navi e velieri Work in Progress 21 31-07-23 06:51 PM
Prins Willem obrian Presentazioni 1 28-01-08 10:48 AM
prins willem rbignam Navi & Velieri 0 31-10-02 08:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play