Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-12, 05:06 PM   #1
Utente Junior

cocco96 è un newbie...
predefinito neofita alle pres con un nuovo caricabatterie..

salve ragazzi ho provato a usare la funzione cerca ma non sono riuscito a chiarirmi i dubbi.. vi volevo chiedere, devo prendere un caricabatterie per caricare delle NiMh da 1.2v con al massimo 3600mAh, ho dei pacchi che vanno da 4 elementi a 6 elementi.. ho un budjet di 40/45 euro.. ho visto dei caricatori tipo Imax b6 cosa ne dite?! sono validi per quel prezzo li?! c'è di meglio sul mercato?! grazie mille a tutti!
cocco96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:34 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Prendi pure l'imax.. Per il tuo budget penso non ci sia di meglio
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 02:29 PM   #3
Utente Junior

cocco96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Prendi pure l'imax.. Per il tuo budget penso non ci sia di meglio
va bene grazie mille! come qualità sai com'è?!
Vecchio 15-05-12, 08:29 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocco96 Visualizza il messaggio
va bene grazie mille! come qualità sai com'è?!
buona come tutti i carica di quella fascia, poi se vuoi buttare un 100euri trovi di meglio ma non ne vale la pena visto l'utilizzo che devi farne.
Vecchio 16-05-12, 02:30 PM   #5
Utente Junior

cocco96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
buona come tutti i carica di quella fascia, poi se vuoi buttare un 100euri trovi di meglio ma non ne vale la pena visto l'utilizzo che devi farne.
ok, ultima cosa, lo vorrei comprare su ebay, a mio parere il migliore come prezzo è questo: originale iMax B6 LiPo/NiMh Charger Carica batterie+Adattatore AC laser marchio | eBay
è incluso anche il caricabatterie e il feedback non è dei migliori ma sembra buono.. voi cosa dite?! grazie in anticipo!
Vecchio 16-05-12, 11:03 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

predefinito

HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

HobbyKing R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply

CARICABATTERIE IMAX B6-ORIGINALE+ALIMENTATORE 5A - 220v-BILANC.INTEGR. + CAVI+ | eBay

Quello linkato da te parte da HongKong, non so se ci sia anche la dogana da pagare.....
i primi 2 link sono di HobbyKing anche li non se ci sia dogana prova ad informarti.
Vecchio 17-05-12, 08:29 PM   #7
Utente Junior

cocco96 è un newbie...
predefinito

Quote:
HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

HobbyKing R/C Hobby Store : 12V 5A 110/240V 50/60Hz Power Supply

CARICABATTERIE IMAX B6-ORIGINALE+ALIMENTATORE 5A - 220v-BILANC.INTEGR. + CAVI+ | eBay

Quello linkato da te parte da HongKong, non so se ci sia anche la dogana da pagare.....
i primi 2 link sono di HobbyKing anche li non se ci sia dogana prova ad informarti.
io volevo comprarlo su ebay, comunque, nell'ultimo link che hai messo tu ( CARICABATTERIE IMAX B6-ORIGINALE+ALIMENTATORE 5A - 220v-BILANC.INTEGR. + CAVI+ | eBay ) l'imax è provvisto sia dei cavi per collegarlo a una normale batteria da 12 volt sia della presa per il trasformatore per i 220 volt e ho sentito dire che l'originale ha solo la presa a 220 volt... è vero?! in questo originale iMax B6 LiPo/NiMh Charger Carica batterie+Adattatore AC laser marchio | eBay fa vedere anche la foto del codice del prodotto, mi viene da pensare: non è che quello che ha sia la presa per i 12 volt e sia la presa da 220 volt non è originale?! oppure com'è scritto sono entrambi originali?! se uno dei due non è originale, quali sono i suoi svantaggi la garanzia?! oppure mi devo informare con il venditore di ebay se me la cede questa garanzia?!
Vecchio 17-05-12, 10:51 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

predefinito

Allora il carica batterie nei 2 link sembra lo stesso, diciamo che entrambi vendono il "combo" alimentatore e carica batterie, altrimenti l'imax sarebbe solo in 12 volt, che ci siano dei cloni in giro non saprei, so che hanno quasi tutti lo stesso software anzi secondo me cambia solo la mascherina.....attendo che nel secondo link ha sempre la spedizione da Hongkong......
Vecchio 18-05-12, 10:25 AM   #9
Utente Junior

cocco96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Allora il carica batterie nei 2 link sembra lo stesso, diciamo che entrambi vendono il "combo" alimentatore e carica batterie, altrimenti l'imax sarebbe solo in 12 volt, che ci siano dei cloni in giro non saprei, so che hanno quasi tutti lo stesso software anzi secondo me cambia solo la mascherina.....attendo che nel secondo link ha sempre la spedizione da Hongkong......
però non sì capisce bene perché nella foto sono uguali, però se vai a vedere nelle foto sotto sono diversi negli attacchi..
Vecchio 18-05-12, 01:12 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

visto che a quanto pare non te ne intendi molto di caricabatterie, perchè non lo prendi in negozio? Così ti puoi far spiegare per bene il funzionamento e per dubbi e problemi, puoi sempre rivolgerti a una persona "fisica"
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 06:00 PM   #11
Utente Junior

cocco96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
visto che a quanto pare non te ne intendi molto di caricabatterie, perchè non lo prendi in negozio? Così ti puoi far spiegare per bene il funzionamento e per dubbi e problemi, puoi sempre rivolgerti a una persona "fisica"
hai ragione anche te, ma quel caricatore nel negozio che ho a 13 km di distanza (il più vicino) non lo tiene. Sono già andato a vedere che caricabatterie ha ma o ha quelli da una trentina di euro oppure ha quello che passano il centinaio... se devo andare a prendere quelli da una trentina di euro mi tengo quelli che sto usando adesso modificando quelli dei telefonini ecc.
Vecchio 18-05-12, 09:21 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocco96 Visualizza il messaggio
però non sì capisce bene perché nella foto sono uguali, però se vai a vedere nelle foto sotto sono diversi negli attacchi..
SWi hai ragione ho notato solo ora la differenza, puo essere che essendo destinati a mercati diversi la casa che li vende abbia addottato soluzioni diverse, secondo me piu comodo quello che ha i 2 "coccodrilli" (quello venduto in italia) che lo puoi collegarlo alla batteria dell'aviatore
Vecchio 18-05-12, 09:29 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
SWi hai ragione ho notato solo ora la differenza, puo essere che essendo destinati a mercati diversi la casa che li vende abbia addottato soluzioni diverse, secondo me piu comodo quello che ha i 2 "coccodrilli" (quello venduto in italia) che lo puoi collegarlo alla batteria dell'aviatore
in genere quello ita ha gia attaccato lo spinotto per attaccarlo alla batt mentre quello cinese devi usare l adattatore che ti viene fornito per poter mettere i coccodrilli,io li ho tutti e 2
ita e cinese!!
ita ha i tasti piu fermi e precisi il cinesze sono piu ballerini,pero tolto questi 2 diff fungono bene entrambi
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-12, 07:03 AM   #14
Utente Junior

cocco96 è un newbie...
predefinito

ok adesso mi sono chiarito i dubbi, visto che dici che funzionano bene, mi sa che comprerò quello italiano.. grazie mille a tutti per l'aiuto!
Vecchio 15-06-12, 08:44 PM   #15
Utente Junior

cocco96 è un newbie...
predefinito

ragazzi ho preso L'Imax e mi è arrivato una settimana fa, tutto bene, ma vi volevo chiedere un paio di cose.. ogni tanto con le nimh dopo averle scaricate, imposto la capacità massima (3600mAh) e il tempo limite (770 min) le carico a 0,3 Ah ma dopo aver caricato 500 o meno Ah si ferma dicendo FULL, come mai?! poi magari le riscarico e le ricarico (sempre minimamente) un altro paio di volte e le batterie si caricano regolarmente fino o al tempo limite o al limite di amperaggio..
un'altra cosa, quando imposto un ciclo sempre con le nimh, all'inizio sullo schermo in basso a sinistra dove ti segna se sta caricando o scaricando mi compare una scritta: "DRY" lampeggiante, mi sapete dire che funzione è?! grazie mille!
Rispondi