Quote:
Originariamente inviata da meko
Gente ho acquistato un mini elicotterino della Reel Toys modello Iron Max, ma non capenso una cippa di modellismo non ho idea se sia un buono modellino per avvicinarsi a questo mondo...per quanto ho potuto capire il fatto che sia un 3ch e con giroscopio e telaio tutto in metallo dovrebbe essere discreto per iniziare.
RE.EL. TOYS
L'ho pagato 64,90€...ho fatto una ca*ata ?
P.S. è possibile modificarlo in qualche parte??
P.P.S. porca vacca fare hoovering non è cosi facile come credevo 
|
Allooora. Il modello che hai comprato è adatto a cominciare (prezzo un pò elevato per un 3 canali ma vabbè..) e a prendere confidenza con qualcosa che vola che non è una cosa poi così scontata (lo stai sperimentando adesso con l'Hovering). Tieni presente però che, se poi vorrai proseguire, dovrai farti un coassiale a 4 canali: coassiale vuol dire che, come il tuo, ha due rotori sovrapposti che ruotano in senso contrario l'uno rispetto all'altro, caratteristica che lo rende particolarmente stabile; 4 canali vuol dire che oltre ai comandi a cui sei abituato (motore-quota; avanti/indietro; rotazione destra/sinistra) avrai anche gli alettoni (trasla destra/sinistra). Per quanto riguarda l'ipotesi di modificare il tuo Iron Max ti dico subito che è meglio lasciar perdere: questo tipo di macchine, molto semplici, vanno bene così come sono progettate..metterci le mani vuol dire, nella maggior parte dei casi, sbattersi tanto per avere un modestissimo aumento delle prestazioni...e nel peggiore dei casi rendere l'elicottero inutilizzabile.
Il telaio in metallo fa un bell'effetto a vedersi...e di sicuro risulta migliore della plastica per tanti aspetti, non ultima la robustezza. Il giroscopio invece serve per correggere gli sbandamenti: in pratica rileva eventuali virate indesiderate e forza l'elicottero a rimanere dritto...
In definitiva sì, va bene per iniziare, specie se sei alle prime armi. Ma appena puoi fatti un coassiale a 4 canali...
C'è un altro post, di gionnk, che adesso sta pensando al "salto"...se vuoi qualche info in più leggi anche quello...