Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-10, 06:47 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Isak24
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia, Milano
Messaggi: 16
Isak24 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Isak24
Smile Vorrei un consiglio!

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum!! Ho un mini elicottere a 3 canali ed ho deciso di comprarne un altro a 4 canali! Vorrei sapere se questo che vi descrivo qua sotto è buono o no! Costa 90 euro!
Allora:
4 Canali con due Servi, Gyroscopio e blocco coda.

Il primo mini 4 ch con tutti i movimenti di un coassiale compreso il traslato laterale. Gli spostamenti laterali sono gestiti da 2 micro servi collegati al piatto ciclico
stabilisimo e molto semplice al controllo anche per il principiante
ottima riproduzione dei dettagli in questo micro gioiellino.
gyroscopio integrato massima stabilità con "blocco coda"
pensato per il volo interno o in esterno in assenza assoluta di vento.

dotato di un altissima tecnologia per ottenere la stabilita in volo
precisione di volo assoluta, controllo direzione avanti ,indietro ,alto ,basso, rotazione e traslato (movimenti laterali)
in questo modo e possibile controllare il mini elicottero mandandolo realmente nella direzione desiderata
E'anche possibile con un po di allenamento farlo atterrare nella precisa zona desiderata.
divertimento assicurato. altissima resistenza delle plastiche,perfetto in volo alta manovrabilità.


Lunghezza: 150 mm;

Larghezza: 30 mm;
Altezza: 110 mm;


Peso: 25gr ;

Motori: 2 mini brushless;
Servi: 2 micro brushless;

Batteria: Li-Po 3,7 V da 185mAH

Tempi di Carica: 15-25 - minuti;

Tempi di Volo: 8 - 9 minuti;

Raggio d'azione: 50 mt;

altezza max: 20 mt ;

Radiocomando: 4ch (4 canali) con trim destro/sinistro analogico di precisione con cavo di ricarica (NECESSITA DI 6 BATT. STILO AA "ANCHE RICARICABILI");
Radiocomando con tre frequenze selezionabili CAVO DI RICARICA INCLUSO NELLA RADIO (SI RICARICA DALLA RADIO)

Vi prego non so se prenderlo o no!!!
Isak24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 02:26 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2
NH500-E è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isak24 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum!! Ho un mini elicottere a 3 canali ed ho deciso di comprarne un altro a 4 canali! Vorrei sapere se questo che vi descrivo qua sotto è buono o no! Costa 90 euro!
Allora:
4 Canali con due Servi, Gyroscopio e blocco coda.

Il primo mini 4 ch con tutti i movimenti di un coassiale compreso il traslato laterale. Gli spostamenti laterali sono gestiti da 2 micro servi collegati al piatto ciclico
stabilisimo e molto semplice al controllo anche per il principiante
ottima riproduzione dei dettagli in questo micro gioiellino.
gyroscopio integrato massima stabilità con "blocco coda"
pensato per il volo interno o in esterno in assenza assoluta di vento.

dotato di un altissima tecnologia per ottenere la stabilita in volo
precisione di volo assoluta, controllo direzione avanti ,indietro ,alto ,basso, rotazione e traslato (movimenti laterali)
in questo modo e possibile controllare il mini elicottero mandandolo realmente nella direzione desiderata
E'anche possibile con un po di allenamento farlo atterrare nella precisa zona desiderata.
divertimento assicurato. altissima resistenza delle plastiche,perfetto in volo alta manovrabilità.


Lunghezza: 150 mm;

Larghezza: 30 mm;
Altezza: 110 mm;


Peso: 25gr ;

Motori: 2 mini brushless;
Servi: 2 micro brushless;

Batteria: Li-Po 3,7 V da 185mAH

Tempi di Carica: 15-25 - minuti;

Tempi di Volo: 8 - 9 minuti;

Raggio d'azione: 50 mt;

altezza max: 20 mt ;

Radiocomando: 4ch (4 canali) con trim destro/sinistro analogico di precisione con cavo di ricarica (NECESSITA DI 6 BATT. STILO AA "ANCHE RICARICABILI");
Radiocomando con tre frequenze selezionabili CAVO DI RICARICA INCLUSO NELLA RADIO (SI RICARICA DALLA RADIO)

Vi prego non so se prenderlo o no!!!
Ciao, purtroppo dalle informazioni che hai postato non sono in grado di capire di che modello si tratti. Mi pare di capire che possiedi un coassiale tre canali e ne vorresti acquistare un 4 canali sempre coassiale ed il prezzo sia 90 €. Bene se la situazione è questa ti do alcuni spunti di riflessione derivanti dalla mia esperienza:
1 - In genere i modelli economici (sino a 110-120 €) ti vengono venduti come volanti ma poi risulta impossibile tenerli e il risultato è un bello schianto.
2 - Valuta la reperibilità dei pezzi di ricambio, in genere meno spendi e più difficile risulta reperire i pezzi di ricambio (problemi del made in china)

Infine sperandoti di esserti stato di aiuto ti consiglio di non prendere questo elicottero e se gradisci te ne consiglio uno (Quello con cui ho imparato io e perciò funzionamento garantito):

1 - Robbe Arrow Plus 222 visibile su robbe Modellsport Deutschland e su youtube.com e tra le altre cose non ti far spaventare dal fatto che non sia un coassiale, infatti questo modello è un trainer e fa tutto tranne il 3-d ovviamente e ti da la tx in tecnologia 2.4 ghz (Prezzo 170-190€)

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
NH500-E
NH500-E non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 10:55 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Isak24
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia, Milano
Messaggi: 16
Isak24 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Isak24
predefinito

Grazie mill! Farò come dici tu!
Avevo pensato anche di prendere un Walkera 5-6 Micro RTF Heli!
Isak24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 02:18 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

puoi spendere molto meno e fare le stesse cose con questo

FlightTech > ElyQ - Elicottero Mini Lama Mode 2 35Mhz

della 2.4 ghz su un coassiale secondo me te ne fai poco perche la radio poi non la puoi spostare su un'altre elicottero piu grande in quanto ha solo 4 canali mentre gli elicotteri professionali ne hanno minimo 6...

con 90 sacchi hai tutto e fai tutto ciò che è necessario per prendere confidenza col volo di un'elicottero. In piu è bello grossetto e puoi volarci anche all'esterno in assenza di vento e la ricambistica cè.
Se non sai dove reperirlo chiedimi pure
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 06:03 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Isak24
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia, Milano
Messaggi: 16
Isak24 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Isak24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
puoi spendere molto meno e fare le stesse cose con questo

FlightTech > ElyQ - Elicottero Mini Lama Mode 2 35Mhz

della 2.4 ghz su un coassiale secondo me te ne fai poco perche la radio poi non la puoi spostare su un'altre elicottero piu grande in quanto ha solo 4 canali mentre gli elicotteri professionali ne hanno minimo 6...

con 90 sacchi hai tutto e fai tutto ciò che è necessario per prendere confidenza col volo di un'elicottero. In piu è bello grossetto e puoi volarci anche all'esterno in assenza di vento e la ricambistica cè.
Se non sai dove reperirlo chiedimi pure
Gentilissimo! Quanto costa quello? ne ho trovato uno simile:
Elicottero radiocomandato 4 canali walkera 5-6 5#6

Walkera 5-6 Micro RTF Heli è il nuovissimo mini elicottero elettrico pronto al volo. Si tratta di un incredibile modello miniaturizzato che può stare nel palmo di una mano e misura solo 17 cm. Tuttavia Walkera 5-6 Micro RTF Heli è un incredibile concentrato di tecnologia che fornisce al modello incredibili doti di stabilità di volo in ambienti chiusi anche di dimensioni veramente ridotte. Il completo telecomando (addirittura con il reverse su tutti i canali per potersi adeguare alle esigenze di tutti i piloti) permette di poter essere immediatamente operativi dopo aver inserito 8 batterie stilo (non fornite) ed aver caricato il pacco batterie Li-Po (da ben 450 mah e fornite di serie). Basterà accendere quindi la radio e poi l'elicottero, attendere 2 secondi per l'autoregolazione ed essere pronti per il volo. Le caratteristiche di Walkera 5-6 Micro RTF Heli sono davvero molto evolute e permetteranno a tutti di poter facilmente imparare a far volare un modello di elicottero con poca spesa e grande divertimento.

- 2 motori ad alta efficienza 1215 strong-magnetic motor per un volo potente e stabile
- Servocomandi micro (3g) ad altissima efficienza in tutte le situazioni di volo.
- Ricevente con integrato giroscopio e sensibilità regolabile per la massima facilità di volo
- Batterie Li-Po high-volume 3.7V 400mAh per poter volare fino a 7-10 minuti
- Rotore principale (superiore): 175 mm
- Rotore principale (inferiore): 175 mm
- Lunghezza totale: 175 mm
- Motori: 2×1215 strong-magnet motor
- Batteria elicottero: 3.7V 400mAh Li-Po
- Peso: 55g (Batteria inclusa)
- Trasmittente: WK-0405 con reverse canali
- Giroscopio: integrato
- Ricevente: RX-408
- servocomandi: peso 3.5g ; velocità 0.11sec/60°(4.8V); potenza 0.08kg/cm (4.8V) ; dimensioni 17.5X6.5X21.5mm Composizione Prodotto
- Walkera 5-6 Micro RTF Heli
- Radiocomando completo
- Batterie Li-Po 450 mah

Puo andare questo?
Poi più avanti ne prendo uno professionale!

Attendo una risposta! L'asta scade domani!
Isak24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 07:08 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

si, può andar bene anche quello, i walkera sono buoni elicotteri. Solo che la differenza con l'altro che ti ho postato è la differenza di dimensioni.
Quello postato da me costa 87.90 ed è esattamente grande il doppio, ovvero 34cm di diametro dei rotori contro i 17 del walkera..
Questo comporta che il piccolino è piu sensibile al venticello se ci svolazzi fuori e per venticello intendo la brezzolina; perche entrambi in caso di vento non volano ma vengono trasportati.
Non so quanto costi il tuo, anche perche non hai postato nessun link o foto...valuta tu ;o)
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 07:19 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Isak24
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia, Milano
Messaggi: 16
Isak24 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Isak24
predefinito

Ecco una foto: http://www.cmgservice.it/ebay/foto_e...a_hm5-6_01.jpg

Costa sui 105 euro! Missa che prendo questo! Devo imparare bene, poi ne prendo uno piu bello professionale!
Isak24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 09:20 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isak24 Visualizza il messaggio
Ecco una foto: http://www.cmgservice.it/ebay/foto_e...a_hm5-6_01.jpg

Costa sui 105 euro! Missa che prendo questo! Devo imparare bene, poi ne prendo uno piu bello professionale!
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 12:04 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Isak24
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia, Milano
Messaggi: 16
Isak24 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Isak24
predefinito

Grazie ancora! !!! di dove 6?
Isak24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 10:33 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Udine...è scritto sotto il mio avatar
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 11:56 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Isak24
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia, Milano
Messaggi: 16
Isak24 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Isak24
predefinito

ops!
Isak24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova carrozzeria, vorrei un consiglio marcomac Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 17-09-08 09:36 PM
Vorrei un consiglio sk80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 16-07-08 08:50 PM
vorrei un consiglio boogey Mini4wd Principianti 10 18-11-07 01:10 PM
Vorrei un consiglio dp54 Automodelli a scoppio Monster Truck 8 11-05-05 09:30 AM
Vorrei un Consiglio su Monster mini cisky77 Mini automodelli rc elettrici 1 09-01-04 10:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play