Vecchio 27-07-17, 11:59 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio

Bravo benvenuto più siamo è meglio è.. Comunque ragazzi stavo guardando il costo di una batteria che sicuramente servirà pensare di fare solo 17 minuti di volo e aspettare per ricaricare non si può! Ma costa veramente un botto bisogna spendere più di 70 euro ma è possibile? Qualcuno conosce dove risparmiare?
non so fino a quanto dura, ma con il codice MiBatteryIT qui, spedite a 57 euro
Original Xiaomi Mi Drone 17.4V 5100mAh Battery -$100.24 Online Shopping| GearBest.com

ciao!!
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 12:20 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio

Bravo benvenuto più siamo è meglio è.. Comunque ragazzi stavo guardando il costo di una batteria che sicuramente servirà pensare di fare solo 17 minuti di volo e aspettare per ricaricare non si può! Ma costa veramente un botto bisogna spendere più di 70 euro ma è possibile? Qualcuno conosce dove risparmiare?
E aprire il portabattera e vedere che batteria monta?

Maledetto T9 del menga!
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 01:04 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
E aprire il portabattera e vedere che batteria monta?

Maledetto T9 del menga!
azz... azzardo...
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 06:48 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele990 Visualizza il messaggio
Chi lo sta provando? Mi è appena arrivato da Gearbest, davvero eccezzionale, a partire dalla qualità costruttiva, solidità e riprese 4K stabilità sbalorditive, ne ho fatto anche un video, scambiamoci opinioni su questo drone!



Acquistabile da Qui

Coupon: mi4k (lo sconta a 455 ma è disponibile solo un paio di giorni al mese)
TWITTER (lo sconta a 543 ma è sempre attivo)
Ciao Michele, in quanto ti è arrivato da gearbest? Grazie
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 08:47 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!
ho iniziato a leggere (a ritroso nel tempo) il forum in lingua inglese su RGruop dedicato al MI. Studiando i post degli ultimi 2 giorni mi è già venuto il mal di testa

Le eliche del drone hanno un innesto diverso dal 501, e pare che vi sia una parte dell'albero motore che si usura molto velocemente (1 ora di volo, se non vi sono urti accidentali) causando vibrazioni all'intero drone.

La soluzione è applicare un nastro adesivi chiamato Kapton,

Le info si possono reperire, sempre in inglese, anche da qui XIAOMI MI DRONE GUIDE

che è possibile consultare anche tradotto ( ma senza immagini) grazie a "Goolge traduci pagina"


Ho capito anche che le aspettative dei possessori di questo drone in materia video sono elevate: per cui si segnalano ancora problemi con l'orizzonte inclinato dopo una rotazione di 180° del gimbal, o una mancanza di fluidità dato da incriccamenti nei giunti cardanici.
Consolazione è, per chi arriva dall' Hubsan, che almeno all'inizio vedrà questi come problemi in fondo minori, rispetto al rimanere a terra a causa di un aggiornamento firmware mal gestito.

Una cosa proprio non mi piace...se ho ben capito:
Al 30% di batteria ti consiglia il RTH e al 15% di batteria autonomamente inizia ad atterrare.
Il pilota può solo impedire la discesa con lo stick sinistro tutto su. Se lo lasci al centro lui imperterrito scende. Fortunatamente con lo stick destro si può traslare nelle 4 direzioni...ma attenzione, senza più salire di quota.

Capisco che tutto sia improntato ad una maggiore sicurezza, ma ora se io sto volando a 20 metri di altezza e a 50 da me metri da cosa mi può importare di avere ancora tutta quella batteria per atterrare...


E' uscito da poco anche un video ufficiale Xiaomi che spiega coma volere in modalità pilota automatico (waypoints e simili) con sottotitoli in cinese e inglese...
Coraggio Amici....Insieme ce la faremo!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 27-07-17 a 09:58 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 09:34 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
ho iniziato a leggere (a ritroso nel tempo) il forum in lingua inglese su RGruop dedicato al MI. l studiando i post degli ultimi 2 giorni mi è già venuto il mal di testa

Le eliche del drone hanno un innesto diverso dal 501, e pare che vi sia una parte dell'albero motore che si usura molto velocemente (1 ora di volo, se non vi sono urti accidentali) causando vibrazioni all'intero drone.

La soluzione è applicare un nastro adesivi chiamato Kapton,

Le info si possono reperire, sempre in inglese, anche da qui XIAOMI MI DRONE GUIDE

che è possibile consultare anche tradotto ( ma senza immagini) grazie a "Goolge traduci pagina"


Ho capito anche che le aspettative dei possessori di questo drone in materia video sono elevate: per cui si segnalano ancora problemi con l'orizzonte inclinato dopo una rotazione di 180° del gimbal, o una mancanza di fluidità dato da incriccamenti nei giunti cardanici.
Consolazione è, per chi arriva dall' Hubsan, che almeno all'inizio vedrà questi come problemi in fondo minori, rispetto al rimanere a terra a causa di un aggiornamento firmware mal gestito.

Una cosa proprio non mi piace...se ho ben capito:
Al 30% di batteria ti consiglia il RTH e al 15% di batteria autonomamente inizia ad atterrare.
Il pilota può solo impedire la discesa con lo stick sinistro tutto su. Se lo lasci al centro lui imperterrito scende. Fortunatamente con lo stick destro ci si può traslare nelle 4 direzioni...ma attenzione, senza più salire di quota.

Capisco che tutto sia improntato ad una maggiore sicurezza, ma ora se io sto volando a 20 metri di altezza e a 50 da me metri da cosa mi può importare di avere ancora tutta quella batteria per atterrare...


E' uscito da poco anche un video ufficiale Xiaomi che spiega coma volere in modalità pilota automatico (waypoints e simili) con sottotitoli in cinese e inglese...
Coraggio Amici....Insieme ce la faremo!
Speriamo non sia un difetto comune a tutti i droni Xiaomi....sembra di rivivere la storia dei cavetti failati del hubsan! Non so penso che Michele che ha aperto la discussione sul forum potrebbe illuminarci visto che lo possiede da un bel pezzo. Michele che ci dici in merito?
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 10:42 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Speriamo non sia un difetto comune a tutti i droni Xiaomi....sembra di rivivere la storia dei cavetti failati del hubsan! Non so penso che Michele che ha aperto la discussione sul forum potrebbe illuminarci visto che lo possiede da un bel pezzo. Michele che ci dici in merito?
Caio Salvo!
Non voglio far preoccupare anzitempo, anzi sono convinto che vi siano già molti felici possessori nel mondo e in italia. Poi i casi sfortunati ci sono in ogni famiglia.
Cerco solo di identificare per tempo le possibili -criticità- in modo da essere eventualmente più preparati...
A proposito un altro consiglio è di verificare se il proprio smartphone o altro dispositivo android è compatibile con l'app Xiaomi MI drone
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-17, 12:23 AM   #23
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Caio Salvo!
Non voglio far preoccupare anzitempo, anzi sono convinto che vi siano già molti felici possessori nel mondo e in italia. Poi i casi sfortunati ci sono in ogni famiglia.
Cerco solo di identificare per tempo le possibili -criticità- in modo da essere eventualmente più preparati...
A proposito un altro consiglio è di verificare se il proprio smartphone o altro dispositivo android è compatibile con l'app Xiaomi MI drone
Allora io sono in possesso di un vecchio Samsung s3 ho già scaricato l'applicazione e sembra girare bene ho già registrato l'account. Per quanto riguarda il problema che hai scritto prima domani mattina provo a chiedere al collega se sapeva già di questo difetto ma penso di no altrimenti mi avrebbe detto. Beh pazienza non resta che aspettare ancora dal sito non visualizzo informazioni relativa alla spedizione ma il numero trak su quale sito bisogna controllare? Ah dimenticavo ho comprato lo zaino
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-17, 10:31 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Allora io sono in possesso di un vecchio Samsung s3 ho già scaricato l'applicazione e sembra girare bene ho già registrato l'account. Per quanto riguarda il problema che hai scritto prima domani mattina provo a chiedere al collega se sapeva già di questo difetto ma penso di no altrimenti mi avrebbe detto. Beh pazienza non resta che aspettare ancora dal sito non visualizzo informazioni relativa alla spedizione ma il numero trak su quale sito bisogna controllare? Ah dimenticavo ho comprato lo zaino
Anche io ieri ho scaricato, l'applicazione e dopo essermi loggato sembra (anche se non ho ancora il drone) non ci siano problemi a "smanettarci" sopra... SAMSUNG NOTE 2
Ciao
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-17, 09:28 AM   #25
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Ragazzi novità sulla spedizione? A me non risulta nessun aggiornamento dopo 8 giorni solo spedito e basta
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-17, 04:18 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Ragazzi novità sulla spedizione? A me non risulta nessun aggiornamento dopo 8 giorni solo spedito e basta
purtroppo da gearbest, a differenza di bangood, il tracking non funziona, ti dicono quando parte, ma finche non arriva a casa non sai niente... :-(
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-17, 04:19 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Albertus è un newbie...
predefinito

cioa, ho ordinato da GB il 25 luglio lo xiaomi 4k, nella speranza che mi arrivi entro l'11 agosto, ho ordinato anche la batteria il 26, solo che ieri mi hanno detto che le hanno finite... dato che ormai dalla cina è tardi, avete qualche coupon dall'europa?? Grazie !!!
Albertus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-17, 08:52 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albertus Visualizza il messaggio
purtroppo da gearbest, a differenza di bangood, il tracking non funziona, ti dicono quando parte, ma finche non arriva a casa non sai niente... :-(
Si è proprio così! Bisogna solo pazientare!

Iscritto al gruppo Mi drone su Fb...
Sono rimasto colpito dall'esperienza di Gianluca.
1 settimana fa appena arrivato gli pareva il drone più bello del mondo:, stabile come un roccie anche nel vento montano .

Poi 5 giorni dopo senza motivo gli è precipitato in un campo di cipolle. (gimball distrutto).

Cito:
"Ma che sta succedendo ultimamente ? Prima nn avevo mai sentito lamentarsi persone di cadute inspiegabili del mi drone , e adesso ogni giorno se ne sentono di nuove. È un problema di aggiornamento o cos'altro? Sto valutando di prendere il 4k ma ora sono titubante "


Sembra che gli ultimi aggiornamenti abbiano portato a questi problemi, ma non vi è certezza, solo supposizioni.
Se la sfortuna ci si mette...

Salvo, confortami con le parole del tuo amico già possessore!!!

Riguardo alla portata video sembra vi siano 2 radiocomandi, 1F e 2F (distinguibili dal codice sul retro dello stesso) Il 2F (destinato principalmente al mercato americano e inglese) operando su 2 frequenze (2.5 e 5.4 se ben ricordo) invece che su una sola, è più potente.
Infatti un iscritto (Athos) che lo possiede raggiunge felicemente le distanze promesse sulle caratteristiche di fabbrica, giurando amore eterno a questo Drone.

Alcuni arrivano a distanze considerevoli con il radiocomando ma senza il segnale video (quindi con il volo programmato/waypoints immagino)

Certo i video su sd che vedo hanno proprio una grande qualità !
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 12:53 AM   #29
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Si è proprio così! Bisogna solo pazientare!

Iscritto al gruppo Mi drone su Fb...
Sono rimasto colpito dall'esperienza di Gianluca.
1 settimana fa appena arrivato gli pareva il drone più bello del mondo:, stabile come un roccie anche nel vento montano .

Poi 5 giorni dopo senza motivo gli è precipitato in un campo di cipolle. (gimball distrutto).

Cito:
"Ma che sta succedendo ultimamente ? Prima nn avevo mai sentito lamentarsi persone di cadute inspiegabili del mi drone , e adesso ogni giorno se ne sentono di nuove. È un problema di aggiornamento o cos'altro? Sto valutando di prendere il 4k ma ora sono titubante "


Sembra che gli ultimi aggiornamenti abbiano portato a questi problemi, ma non vi è certezza, solo supposizioni.
Se la sfortuna ci si mette...

Salvo, confortami con le parole del tuo amico già possessore!!!

Riguardo alla portata video sembra vi siano 2 radiocomandi, 1F e 2F (distinguibili dal codice sul retro dello stesso) Il 2F (destinato principalmente al mercato americano e inglese) operando su 2 frequenze (2.5 e 5.4 se ben ricordo) invece che su una sola, è più potente.
Infatti un iscritto (Athos) che lo possiede raggiunge felicemente le distanze promesse sulle caratteristiche di fabbrica, giurando amore eterno a questo Drone.

Alcuni arrivano a distanze considerevoli con il radiocomando ma senza il segnale video (quindi con il volo programmato/waypoints immagino)

Certo i video su sd che vedo hanno proprio una grande qualità !
Ma che dici che in settimana arriva il nostro giocattolo?
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 05:53 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Ma che dici che in settimana arriva il nostro giocattolo?
Ciao Salvo,
una consegna in 7-8 giorni lavorativi è quasi impossibile ma non si sa mai...
Sarà la prossima settimana spero.
Il 501 mi arrivò ( ma dalla Germania) in 13 giorni di calendario, dall'ordine alla consegna.

Comunque da quello che leggo sul gruppo FB Italiano l'ultimo aggiornamento ha creato dei bei problemi...aspettano fiduciosi un nuovo aggiornamento, consci di essere tutti dei beta tester.
Se pago 200 euro posso anche rassegnarmi che per tale cifra si può anche fare da cavia per Hubsan...Ma se ne pago 400 voglio divertirmi non penare tra calibrazioni e app del menga!

Dover vagare per un campo spostandosi continuamente di di 2 o 3 e metri alla ricerca di un punto in cui l'App ti consenta di partire non mi sembra il massimo...
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 01-08-17 a 06:28 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play