ho iniziato a leggere (a ritroso nel tempo) il forum in lingua inglese su
RGruop dedicato al MI. l studiando i post degli ultimi 2 giorni mi è già venuto il mal di testa
Le eliche del drone hanno un innesto diverso dal 501, e pare che vi sia una parte dell'albero motore che si usura molto velocemente (1 ora di volo, se non vi sono urti accidentali) causando vibrazioni all'intero drone.

La soluzione è applicare un nastro adesivi chiamato
Kapton,
Le info si possono reperire, sempre in inglese, anche da qui
XIAOMI MI DRONE GUIDE
che è possibile consultare anche
tradotto ( ma senza immagini) grazie a "Goolge traduci pagina"
Ho capito anche che le aspettative dei possessori di questo drone in materia video sono elevate: per cui si segnalano ancora problemi con l'orizzonte inclinato dopo una rotazione di 180° del gimbal, o una mancanza di fluidità dato da incriccamenti nei giunti cardanici.
Consolazione è, per chi arriva dall' Hubsan, che almeno all'inizio vedrà questi come problemi in fondo minori, rispetto al rimanere a terra a causa di un aggiornamento firmware mal gestito.
Una cosa proprio non mi piace...se ho ben capito:
Al 30% di batteria ti consiglia il RTH e al 15% di batteria autonomamente inizia ad atterrare.
Il pilota può solo impedire la discesa con lo stick sinistro tutto su. Se lo lasci al centro lui imperterrito scende. Fortunatamente con lo stick destro ci si può traslare nelle 4 direzioni...ma attenzione, senza più salire di quota.
Capisco che tutto sia improntato ad una maggiore sicurezza, ma ora se io sto volando a 20 metri di altezza e a 50 da me metri da cosa mi può importare di avere ancora tutta quella batteria per atterrare...
E' uscito da poco anche un
video ufficiale Xiaomi che spiega coma volere in modalità pilota automatico (waypoints e simili) con sottotitoli in cinese

e inglese...
Coraggio Amici....Insieme ce la faremo!