Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-18, 11:02 PM   #8011
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 10
QwertyFerro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
tranquillo vanno bene. Le ricaricabili sono a 1.2v, mentre le alkaline a 1.5v
tutto qui.


Mi hai dato una bella notizia...grazie...scusa ma allora a che voltaggio considero scarico il radiocomando?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
QwertyFerro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 08:05 AM   #8012
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 19
crypto è un newbie...
predefinito problema ricezione segnale gps radiocomando advanced

Buongiorno a tutti
da qualche giorno ho constatato che il radiocomando advanced pro non riesce ad agganciare più di 4/5 satelliti mentre il drone arriva fino ad 11. Mettendo entrambi vicini nello stesso punto, il drone aggancia i satelliti mentre il radiocomando sbalza da 4/5 per ritornare a zero per poi risalire fino ad un massimo di 4/5 mentre il drone resta sempre stabile.
Qualcuno saprebbe indicarmi i motivi.
Grazie per eventuali risposte
Cristiano
H501SS
1.1.16
2.1.29
1.1.41
crypto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 09:29 AM   #8013
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crypto Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti
da qualche giorno ho constatato che il radiocomando advanced pro non riesce ad agganciare più di 4/5 satelliti mentre il drone arriva fino ad 11. Mettendo entrambi vicini nello stesso punto, il drone aggancia i satelliti mentre il radiocomando sbalza da 4/5 per ritornare a zero per poi risalire fino ad un massimo di 4/5 mentre il drone resta sempre stabile.
Qualcuno saprebbe indicarmi i motivi.
Grazie per eventuali risposte
Cristiano
H501SS
1.1.16
2.1.29
1.1.41
Mi è capitato di trovare sporco lo spinotto di collegamento gps-scheda.. Prova ad aprirlo, staccarlo e riattacarlo (e semplice: il gps è l'unico pezzo attaccato sulla "schiena del radiocomando" ed è collegato alla scheda madre da un flat a 3/4 fili ...)
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 02:08 PM   #8014
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 10
QwertyFerro è un newbie...
predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-img_8361.jpg
Ragazzi ma con questa versione che mi consigliate di fare? A me sembra che il drone vada bene a parte il penultimo volo che ho fatto dove sembrava che non fosse troppo stabile con il gps, ho provato poi a togliere e rimettere la batterie, rifare la calibrazione ed è ritornato come sempre.
La versione è instabile secondo voi?
Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
QwertyFerro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 03:32 PM   #8015
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 19
crypto è un newbie...
predefinito ricambi radiocomando advanced

Buongiorno
a seguito di caduta accidentale lo stick sinistro del radiocomando non da più segnali. Secondo voi è possibile ripararlo / sostituirlo o bisogna cambiare tutto il radiocomando?
Grazie
crypto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 04:18 PM   #8016
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Salve ragazzi,,,posso farvi una domanda ,,,con il mio 501ss ho volato per una decina di volte ,,tutto bene ,ma da un po di tempo sento che i motori mi danno un rumore di fondo,,,quando li faccio ruotare con le dita e anche quando sono in noto sento dei rumori tipo stridii ,,,ho smontato il tutto ,ho fatto uscire i rotori dai due cuscinetti li ho aleati fatti ruotare a mano e non danno nessun rumore e vanno belli senza nessun attrito e rumore li monto sul drone ,li faccio girare a mano e si sente di nuovo il rumore ,,,io non ci capisco niente più datemi un aiutino ,,e normale questo o mi impressiono ,,o li devo sostituire perché ormai finiti ,,,dademi qualche dritta ,grazie

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 05:00 PM   #8017
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crypto Visualizza il messaggio
Buongiorno
a seguito di caduta accidentale lo stick sinistro del radiocomando non da più segnali. Secondo voi è possibile ripararlo / sostituirlo o bisogna cambiare tutto il radiocomando?
Grazie

ma ti è caduto il radiocomando o il drone?


Quote:
Originariamente inviata da Pasquale49 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi,,,posso farvi una domanda ,,,con il mio 501ss ho volato per una decina di volte ,,tutto bene ,ma da un po di tempo sento che i motori mi danno un rumore di fondo,,,quando li faccio ruotare con le dita e anche quando sono in noto sento dei rumori tipo stridii ,,,ho smontato il tutto ,ho fatto uscire i rotori dai due cuscinetti li ho aleati fatti ruotare a mano e non danno nessun rumore e vanno belli senza nessun attrito e rumore li monto sul drone ,li faccio girare a mano e si sente di nuovo il rumore ,,,io non ci capisco niente più datemi un aiutino ,,e normale questo o mi impressiono ,,o li devo sostituire perché ormai finiti ,,,dademi qualche dritta ,grazie


Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Diciamo che è normale. Non mi preoccuperei. I motori del mio Hubsan H501S hanno sempre fatto qualche rumore inquietante ... diciamo che è congenito ... a meno che hanno preso qualche botta e non girano liberamente


Quote:
Originariamente inviata da QwertyFerro Visualizza il messaggio
Allegato 294076
Ragazzi ma con questa versione che mi consigliate di fare? A me sembra che il drone vada bene a parte il penultimo volo che ho fatto dove sembrava che non fosse troppo stabile con il gps, ho provato poi a togliere e rimettere la batterie, rifare la calibrazione ed è ritornato come sempre.
La versione è instabile secondo voi?
Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se non hai problemi non toccare nulla. In realtà c'è solo l'aggiornamento del firmware TX alla 1.1.16
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 06:14 PM   #8018
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 19
crypto è un newbie...
predefinito

[QUOTE=lukappaseidue;1399544]ma ti è caduto il radiocomando o il drone?

il radiocomando... penso sia un problema di uno dei due potenziometri dello stick... credo

Ultima modifica di crypto; 29-03-18 a 06:17 PM
crypto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 11:06 PM   #8019
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie ,,,no nessuna botta ,,,anzi atterraggi morbidissimi a millimetro per non dargli scossoni ,,quindi non mi devo preoccupare ,,,mah se vedo che acquistano gioco i cuscinetti ,,cambio questi e buonanotte ,,,comunque grazie di nuovo .


Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 04:38 PM   #8020
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ragazzi posto un bilanciatore faidate molto preciso e con pochi pezzi reperibili,,
Allora ho usato una campana frizione per modello 1/8 pista con relativi cuscinetti,
Una asta cromata da 0,5 mm ,due listelli 1x1 cm fissati su una piastra in alluminio ,
Ho praticato due fori da 0,5 mm e bel in bolla ho infilato l asta poi cuscinetto campana frizione con una boccola in ottone della stessa misura dell' elica di Bibop2 parrot e cuscinetto di chiusura e lo infilata dentro all' altro foro ,,funziona perfettamente per il bilanciamento eliche ,spero di aver fatto cosa gradita ,,Salve a tutti


Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 04:42 PM   #8021
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma non posso mostrare le foto ?

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 10:05 AM   #8022
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 19
crypto è un newbie...
predefinito ActionCam

Buongiorno
chiedo lumi
montando una gopro o simile è possibile vedere il video sul radiocomando advanced? caso positivo come si deve fare?
grazie
crypto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-18, 01:03 PM   #8023
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito Schermo senza camera

ciao a tutti, sono nuovo ed ho un problema che alcuni hanno riscontrato anche se magari in diversa situazione:
A me è capitato cosi: primo volo, mi alzo ma non in verticale, quindi si sposta e a 3 metri di a altezza tocco la parete della casa (esterna) e cadendo lo prendo al volo attutendo l'eventuale botta, il drone mi finisce delicatamente sul piede. Avvio i motori e non vedi piu' l'immagine sul radiocomando. Nessun segno di botta, nessun colpo forte, ma mi ritrovo con un problema che mi sembra strano essere dovuto al botta, ma sicuramente qualche collegamento c'è...almeno credo.
In pratica funziona tutto, ma non vedo piu' le immagini della camera on-board... e pensare che è la prima volta che lo uso
ho visto video test dove il ns drone cade a decine di metri senza alcun problema. P.S.non ho ancora effettuato nessun aggiornamento e il drone mi è stato regalato dalla moglie l'anno scorso, ma MAI USATO. Ho letto della lucina rossa nel vano batterie e ne vedo una in fondo a tale vano ma non so se sia quella...attendo un aiuto, grazie mille.
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-18, 07:15 PM   #8024
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Normativa Enac vessatoria

Adesso vorrei che mi si spiegasse come fa un 501 ad infilarsi in un reattore di un Boeing 747 a 71 metri di quota (non in area aeroportuale ovviamente), quando poi dallo spazio cade una cinesata grande come due Tir, senza sapere dove andrà, ma per quella tutti ad assicurare che non c'era alcun pericolo...
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-18, 09:54 PM   #8025
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
FPaniale è un newbie...
predefinito

[QUOTE=antontunno;1399244]
Quote:
Originariamente inviata da FPaniale Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, volevo cambiare la batteria sul mio H501S con una HRB 2600. Visto che è più lunga di 1 cm consigliate di togliere i fermi di plastica della vecchia batteria o taglio il coperchio posteriore per fare uscire i cavi coi connettori?
Esteticamente preferirei non tagliare ma ho paura di sbilanciare il drone in avanti.
Grazie, saluti a tutti.


ti conviene fare un taglio al coperchio per far uscire i cavetti
Grazie
FPaniale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play