Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-05-16, 10:48 AM   #166
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 424
Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito

Fai una piccola prova, invertendo tutti gli esc... Probabilmente non rispondono al unisono... E metti nastro adesivo nero sulla centralina naza, perché tutte le centraline soffrono la luce solare. Vedi post indietro

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 12:59 PM   #167
Utente
 
L'avatar di Peppis
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 155
Peppis è un newbie...
predefinito

Ciao Mirko, scusami se te lo ricordo. Aspetto la configurazione della Naza. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peppis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 04:42 PM   #168
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, eccomi qua dopo una lunga assenza dovuta al lavoro.
Il passaggio alla naza lite, non mi ha migliorato la vita anzi, altri problemi che a tutt'oggi non sono riuscito a risolvere.
Non tiene l'hoovering e quando lo fa, lentamente scende di quota per poi risalire lentamente (Come se oscillasse lentamente in su e giù). Quando lo faccio procedere in avanti o indietro, lentamente si abbassa di quota e devo correggere dando un po' di gas, altrimenti atterra.
Per non parlare poi del modo manuale, mi sembra di essere ritornato indietro ai primi tentativi di volo col SRD, addirittura con la centralina originale riuscivo a farlo volare in maniera egregia... qui, lasciamo perdere.
Sto continuamente con il drone attaccato al pc a cambiare i valori di gain, pitch, etc etc, ma niente, non se ne ottiene nulla.
Sul manuale della naza ho trovato dei valori di riferimento da inserire per il gain, pitch, etc etc, ma la situazione non è migliorata per niente.
Qualcuno di voi mi può dare una mano a risolvere la situazione ?
GRAZIE
È normale che si abbassi quando lo muovi...devi compensare col gas ...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 10:36 PM   #169
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pafra67 Visualizza il messaggio
È normale che si abbassi quando lo muovi...devi compensare col gas ...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie pafra per l'info.
e sul fatto che in hoovering non è stabile ma cambia di quota anche se di poco. (Scende per poi risalire e poi ridiscende... etc. Anche se di poco) ?
Nuovamente grazie
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-16, 12:09 PM   #170
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Grazie pafra per l'info.
e sul fatto che in hoovering non è stabile ma cambia di quota anche se di poco. (Scende per poi risalire e poi ridiscende... etc. Anche se di poco) ?
Nuovamente grazie
Dipende di poco quanto....se centimetri può essere normale ...dipende dal segnale GPS e dal barometro

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-16, 11:29 PM   #171
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pafra67 Visualizza il messaggio
Dipende di poco quanto....se centimetri può essere normale ...dipende dal segnale GPS e dal barometro

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
No Pafra, non si tratta di qualche centimetro, queste oscillazioni arrivano anche introno ai 10 - 20 cm.
Il GPS l'ho messo al posto del GPS della DeA bloccandolo con del biadesivo e la naza l'ho coperta con un foglio di carta nera, vista che la stessa "soffre" la luce.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-16, 11:36 PM   #172
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Anche oggi ho fatto delle prove aumentando o diminuendo i valori dl gain, etc dal naza assistant. Ottenuto nulla !!! il drone continua ad oscillare quando lo fermo in hoovering, anzi oggi aveva anche una leggera "deriva/rollio" a dx che mi costringeva ad agire sullo stick del Tx per farlo restare fermo. Non capisco.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 10:28 AM   #173
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 424
Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Anche oggi ho fatto delle prove aumentando o diminuendo i valori dl gain, etc dal naza assistant. Ottenuto nulla !!! il drone continua ad oscillare quando lo fermo in hoovering, anzi oggi aveva anche una leggera "deriva/rollio" a dx che mi costringeva ad agire sullo stick del Tx per farlo restare fermo. Non capisco.
Prova ricalibrare... Poi fai sapere... Siamo qui per aiutarci

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-16, 02:24 PM   #174
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 92
villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Anche oggi ho fatto delle prove aumentando o diminuendo i valori dl gain, etc dal naza assistant. Ottenuto nulla !!! il drone continua ad oscillare quando lo fermo in hoovering, anzi oggi aveva anche una leggera "deriva/rollio" a dx che mi costringeva ad agire sullo stick del Tx per farlo restare fermo. Non capisco.
ciao mio e uguale, per hoovering il stick di gas sta a 80 % i motori e la bateria sonno caldi al limite del tatto.
ho telefonato al negozio jonathan di roma e mi hanno consigliato di cambiare i motori perche non sono adatti al peso 1.6kg con action cam.
adesso ho capito perche Vassy consigliava di levare i paraeliche dicendo che vola meglio. i 4 paraeliche insieme sono 100g quasi 10% e normale che vola di poco meglio.
stasera monto i nuovi motori con eliche 11.45 slow e vi tengo aggiornati
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 10:19 AM   #175
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko Visualizza il messaggio
Prova ricalibrare... Poi fai sapere... Siamo qui per aiutarci

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
Ciao Taipan, nel fine settimana riprovo a fare tutto daccapo, calibrazione compresa e poi faccio sapere.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 01:51 PM   #176
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da villy181 Visualizza il messaggio
ciao mio e uguale, per hoovering il stick di gas sta a 80 % i motori e la bateria sonno caldi al limite del tatto.
ho telefonato al negozio jonathan di roma e mi hanno consigliato di cambiare i motori perche non sono adatti al peso 1.6kg con action cam.
adesso ho capito perche Vassy consigliava di levare i paraeliche dicendo che vola meglio. i 4 paraeliche insieme sono 100g quasi 10% e normale che vola di poco meglio.
stasera monto i nuovi motori con eliche 11.45 slow e vi tengo aggiornati
Vero... Davvero incredibile quanto siano sottodimensionati i motori. Forse prenderò l'helimax e monterò i suoi motori sullo skyrider. Il drone DeA potrà così portare anche gimbal e action cam, mentre l'helimax resterà un drone "racing" e servirà anche da fonte dei ricambi... Per soli 300 euro non è male, considerando che rivenderò tactic e caricatore (100 euro?)
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 02:16 PM   #177
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 92
villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Vero... Davvero incredibile quanto siano sottodimensionati i motori. Forse prenderò l'helimax e monterò i suoi motori sullo skyrider. Il drone DeA potrà così portare anche gimbal e action cam, mentre l'helimax resterà un drone "racing" e servirà anche da fonte dei ricambi... Per soli 300 euro non è male, considerando che rivenderò tactic e caricatore (100 euro?)
con i nuovi motori (FullPower Motore brushless 2216M 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) e eliche (APC elica Slow Flyer 11x4,7 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) ho molto piu potenza fa hoovering a 49% del gas, devo regolare ancora i gain che sonno su default e il drone ha efetto rock.
unica cosa negativa e che i motori sonno caldi uguale. sara normale?
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 01:06 PM   #178
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppis Visualizza il messaggio
Ciao Mirko, scusami se te lo ricordo. Aspetto la configurazione della Naza. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho messo i carrelli nuovi e il gimbal più camera e....si alza appena e scarica la batteria in un minuto ....dovrò mettere motori più potenti

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 09:09 PM   #179
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da villy181 Visualizza il messaggio
con i nuovi motori (FullPower Motore brushless 2216M 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) e eliche (APC elica Slow Flyer 11x4,7 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) ho molto piu potenza fa hoovering a 49% del gas, devo regolare ancora i gain che sonno su default e il drone ha efetto rock.
unica cosa negativa e che i motori sonno caldi uguale. sara normale?
Ciao Villy, leggo dal tuo post che hai acquistato dei motori da 800 kv, ma se non ricordo male (caratteristiche tecniche dello SRD) i motori originali erano da 850 kv.
Sei sceso come "potenza" e hai guadagnato un hoovering al 49 % della corsa del gas, non è che per caso i tuoi motori originali erano "rovinati".
Io mi aspettavo che avresti acquistato dei motori da ca. 1000 kv; ma comunque la mia ignoranza in riguardo ai motori è abissale, anzi chiedo a voi che leggete notizie in merito
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 09:25 PM   #180
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 92
villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Villy, leggo dal tuo post che hai acquistato dei motori da 800 kv, ma se non ricordo male (caratteristiche tecniche dello SRD) i motori originali erano da 850 kv.
Sei sceso come "potenza" e hai guadagnato un hoovering al 49 % della corsa del gas, non è che per caso i tuoi motori originali erano "rovinati".
Io mi aspettavo che avresti acquistato dei motori da ca. 1000 kv; ma comunque la mia ignoranza in riguardo ai motori è abissale, anzi chiedo a voi che leggete notizie in merito
io ho preso questi motori perche nelle caratteristiche tecniche 2 motori alzano il peso totale 1.6kg. i nuovi motori sono piu grandi di 30% come misura e peso e posso mettere anche le eliche di 11.47.

Ultima modifica di villy181; 21-05-16 a 09:30 PM
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace, sky rider


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SKYDrone DEA Materiale di informazione Taipan.Mirko Droni - Multirotori 57 03-04-16 08:40 PM
HSP tuning SuperFabry Comunicazioni e presentazioni 1 12-02-10 05:55 PM
rc car tuning ange94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 08-09-09 07:43 PM
tuning Rollux Automodelli a scoppio 3 22-04-09 01:02 PM
ts4 tuning by ME rabit Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 25-02-08 08:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play