Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   Ford Model T Street custom (monogram 1/8) (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/126992-ford-model-t-street-custom-monogram-1-8-a.html)

2012carlo 27-05-18 07:45 AM

Giusto per la precisione : il motore che stai dettagliando bene è il Ford v8 flathead, prodotto dagli anni 30 agli anni 50. Famoso per essere a valvole laterali, quindi difficile da elaborare. Negli Usa è tuttora molto apprezzato.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 27-05-18 08:24 AM

Hai perfettamente ragione, però qualche miglioria più moderna penso non stia così male. Poi in questa scala è difficile recuperare pezzi.
Grazie dell' insegnamento.

frah2o 28-05-18 08:16 AM

Lavori a parte, quello che mi affascina e mi meraviglia è come studi riesci a riutilizzare materiali o pezzi a cui non penseresti mai.
La molla di richiamo dei corpi farfallati presa dall'antenna di un pupazzetto per me è geniale. Mi fa fermare a riflettere che a volte la soluzione è sotto agli occhi, ma non arivandoci vado a comprare extra quando forse potrei avere in casa quello che mi serve.
Non sei bravo Mirage....di più.
La delta è un ottima base ricambi per averecomponenti extra racing e non per le altre 1/8. Ultimamente su Aliexpress sto guardando anche gli accessori per le rc 1/10 e ho trovato sedili sportivi, radiatori, volanti e cerchi: tutto venduto a pochi euri e che sto prendendo. In modo da farmi un piccolo magazzino per le future 1/8 da modificare.

Ciance a parte,è mirabolante la tua costruzione: le hot rod americane non mi fanno impazzire come genere, ma questa me la gusto come se fosse l'elaborazione di un golf gti. Sei grande Mirage!

bruno 28-05-18 09:30 AM

..chi hai fatto piangere amputando il pupazzetto?
Sembra che la cromatura sia venuta bene, dico sembra perchè le foto....
Lo so che sono noioso, ma le foto in interno fregano... Ieri mi sono quasi steso in giardino per fare foto (per di più immonde) al diorama...;ma in casa lo sarebbero state ancora di più...
Quel motore lì da solo farebbe la sua figura con tutti gli accrocchi che ci stai infilando!
Recupero forever!

mirage 28-05-18 10:25 AM

grazie di cuore per i complimenti, ormai qualsiasi oggetto ho tra le mani lo visiono e lo studio per vedere cosa può diventare. Non cerco di volta in volta la soluzione ma accumulo oggeti che poi utilizzerò in futuro, ad es. il cruscotto è tutto pronto di cose riciclate che mi permetteranno di dettagliarlo molto realisticamente.


risp. bruno
grazie anche te Bruno, per quel che riguarda il pupazzetto l'ho rubato a mia figlia che ha tanto di quelle cose che non si accorgerà del furto.
Riguardo le cromature sono molto soddisfatto dell'effetto ottenuto con le polveri van der rosten. Per le qualità delle foto non so più cosa fare le ho provate tutte, in fine ho impostatto la macchina manualmente su macro ed una funzione chiamata iso che non fa sgranare le foto.

bruno 28-05-18 11:17 AM

Ok mirage, ma la messa fuoco?
scherzo,neh! vai avanti comunque così ed accumula... Io ho paura che finirò su una trasmissione di Dmax sugli accumulatori seriali... Guardo perfino nel settore "spezie" dei supermercati per trovare polveri,semi......Nel reparto "femmine" per tronchesi, smalti ed aggeggi modellabili... Ora sto accumulando le palette per i gelati...Quando non mi servivano le trovavi ovunque, ora che hanno scoperto la moda , solo nel reparto bigiotteria/arte a prezzo triplicato..
Ah..occhio che le donne hanno memoria elefantiaca.A te sembra che non se ne sia accorta , ma fra 20 anni te lo rinfaccerà alla prima occasione..

mirage 28-05-18 11:42 AM

per fortuna non sono il solo, però, da ora in poi nel reparto trucchi e bigiotteria mando mia moglie perchè l'ultima volta ho dato un'impressione sbagliata del mio essere.

mirage 30-05-18 12:16 PM

9 allegato(i)
continuo i lavori sul motore dettagliando e adattando il generatore e simulato installando dei cavallotti ad U sullo chassis per passare i cavi in modo più ordinato...

mirage 30-05-18 12:21 PM

8 allegato(i)
motore ultimato...

mirage 30-05-18 12:23 PM

4 allegato(i)
Grazie per le attenzioni eventuali buona giornata a tutti.

bruno 30-05-18 01:28 PM

Vedo i cavi un tantino vicini alla curva dei collettori...

mirage 30-05-18 01:45 PM

porco giuda...
sono quelli dello starter.
cosa mi consigli? hai qualche idea?

bruno 30-05-18 01:50 PM

1 allegato(i)
Potresti fare i passa cavi posti esterni al longherone sfruttando gli stessi fori...
Oppure, visto che smanetti piccolezze di ogni genere, potresti costruirli a "L" fissandoli ai fori di quelli vecchi emettere l'anello passacavi all'altra estremità della L.. Non so se sono stato chiaro...
provo a mettere un disegno..

mirage 30-05-18 02:09 PM

se ho capito bene li faccio passare esternamente allo chassis, ma, cosi facendo non posso montare i pannelli laterali del cofano.
cmq intendo solo quelli bianco e rosso dello starter, quelli dei freni che passano tra i cavillotti lugo lo chassis penso siano a distanza di sicurezza.

mirage 30-05-18 02:20 PM

se simulasssi una guaina isolante per rivestimento cavi elettrici protezione calore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM.