Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Contest Group C
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-10, 03:02 PM   #1
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991

Allora eccola finalmente arrivata dall'Inghilterra dove l'ho trovata su ebay. Non ho mai montato modelli di questo produttore (Marsh Models).
Il modello è in resina (molto pulita) la linea dell'auto sembra catturata abbastanza fedelmente, un po' di fotoincisioni e qualche parte in metallo bianco. Peccato le ruote che non sono in gomma ma in plastica (non mi sembra resina) con pastiglia in metallo bianco e per i fari anteriori clamorosamente in decal e oltretutto riporati in maniera diversa fra lato dx e sx, toccherà ovviare al problema.
Infine un po' di foto del modello e dell'auto durante la gara
Icone allegate
Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-box_1.jpg   Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-pezzi_1.jpg   Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-pezzi_3.jpg  

Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-lapo_view_1.jpg   Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-istruzioni_1.jpg   Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-decals.jpg  

Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-posadecal.jpg   Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-1991_430kmmonza_fabi_03.jpg   Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-1991_430kmmonza_fabi_04.jpg  

__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-10, 03:42 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti per l'acquisto, Marsh lavora molto bene e i suoi kit sono di buona qualità. Ho un 512M in casa con la scocca che è un origami di fotoincisione, spettacolare.

Le gomme, se sono in materiale "inerme" è solo meglio. Eviti che si secchino o si spacchino col passare del tempo, sempre che nn siano così perchè secche. L'importante è che calzino a dovere, poi quando son ben rifinite chissenefrega se son di gomma o meno.

Per quanto riguarda i fari, son talmente piccoli che nn sarà semplice farli, ma son sicuro che con pazienza riuscirai senza grossi problemi.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-10, 08:37 AM   #3
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Complimenti per l'acquisto, Marsh lavora molto bene e i suoi kit sono di buona qualità. Ho un 512M in casa con la scocca che è un origami di fotoincisione, spettacolare.

Le gomme, se sono in materiale "inerme" è solo meglio. Eviti che si secchino o si spacchino col passare del tempo, sempre che nn siano così perchè secche. L'importante è che calzino a dovere, poi quando son ben rifinite chissenefrega se son di gomma o meno.

Per quanto riguarda i fari, son talmente piccoli che nn sarà semplice farli, ma son sicuro che con pazienza riuscirai senza grossi problemi.
Hai il 512M Sunoco? Hai mica voglia di postarmi due foto che sono mooolto interessato a prenderlo assieme alla 917/20 Martini Campionato Interserie (quest'ultima è la prima auto da corsa che ricordo bene perchè la vidi correre a Casale Monferrato nel '74 ultima gara in pista che ho visto assieme a mio padre) metto una foto trovata sul web di quella gara.
No le ruote sono proprio di un materiale "inerme" ed è vero che da una parte non hai problemi di vecchiaia della gomma dall'altro non son sicuro di riuscire a rendere bene il colore e l'effetto gomma.
Per i fari sono veramente a pecora credo che alla fine tenterò di farli come sono sull'auto reale cioè attaccati al fondoscocca metto una foto che si capisce meglio di come l'ho spiegato
Icone allegate
Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-faro.jpg   Jaguar XJR 14 #691 N° 4 Fabi 430Km di Monza 1991-casale_monferrato_22_9_1974_coppa_interserie.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-10, 08:56 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Drizzt,col "tyre black" della Gunze non è un problema rendere la gomma a vernice.
Oppure c'è anche la bonza Tamiya,rubber black,ma non so su un 1/43 come venga...


Bella la 917 Martini in prima fila..
Quelli erano tempi....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-10, 11:21 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

beh allora vorrà dire che io parteciperò a questo contest con la stessa jaguar però in 1/24 di lmm....stasera metto foto.....
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-10, 01:02 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Non è il Sunoco, è un kit di De Roos su base Marsh con decals personalizzate, un qualcosa dell'interserie. Purtroppo le foto nn le posso fare, il kit è dai miei chissà dove, sono in fase di trasloco, ma ti assicuro che è un kit spettacolare, prendilo che nn rimarrai deluso.

Eviterei invece la P4, come linea non mi piace per niente, molto meglio il kit bbr o il remember/MG... a meno che vuoi svenarti e prendere l'Annecy.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-10, 02:20 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

o ancora peggio la feeling43.....
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-10, 12:24 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sepultura Visualizza il messaggio
o ancora peggio la feeling43.....
Questa neanche la calcolo. Sono un mucchio di pezzi buttati dentro a caso in una scatola giusto per dire che ci sono e dire che il kit è superfigo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 03:00 PM   #9
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Purtroppo Attila arrivi tardi in quanto uno degli acquisti fatti sulla baia è proprio un P4 per la precisione lo spider che corse la BOAC 500
Grazie a Sandro per la dritta sul tyre black della Gunze devo cominciare a rinnovare il parco colori cominerò proprio da li.
Sarà un piacere Sepultura vederti all'opera sulla stessa auto ma in un'altra scala magari, compatibilmente con le mie capacità, prenderò spunto da qualche modifica che farai sul tuo per provare a riproporla sul mio.
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Peugeot 905 ev 1 Magny Course 1991 rallymania Contest Group C 58 20-10-11 09:55 AM
[MOTO] nsr 250 1991 - cadalora bizio Statico Work in Progress 74 26-11-08 01:46 PM
jaguar mk II racing lapo Statico - Kits, Info e Varie 7 26-07-06 11:28 PM
Honda NSR 250 'Rothmans': Luca Cadalora 1991 desmo16 Statico - Kits, Info e Varie 5 20-02-06 11:19 AM
FOTO NSR250 CADALORA 1991 bizio Statico - Kits, Info e Varie 2 21-09-05 12:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play