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Vecchio 08-07-16, 05:34 PM   #31
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Sostituito set salvaservo..... Mi mangerei le mani perche mi dono accorto dopo averlo montato che anche questo faceva un po fatica nel movimento. Allora sapete cosa era? Il dado del salvaservo che avvitandolo un po non tocca piu sotto il trapezio......non era quindi il frenafiletti che bloccava......
Comunque grazie per le dritte sul frenafiletti perche non sapevo proprio che comunque va usato con cautela.
Intanto, rientrando in tema dell'oggetto del post, ho preso un virtus 21, marmitta e collettore di novarossi, due servo della sanwa ers 961, mi manca ancora radio, cassetta avviamento e gomme, dopodiche dovrebbe essere completa.


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Vecchio 09-07-16, 09:09 AM   #32
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dado del salvaservo? intendi la ghiera di regolazione?
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Vecchio 09-07-16, 02:31 PM   #33
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Vecchio 10-07-16, 04:54 AM   #34
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Quanto ti coster la tki4 completa e finita? (Escludendo il set salvaservo che hai dovuto prendere 2 volte)
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Vecchio 10-07-16, 10:24 AM   #35
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in che senso purtroppo... La ghiera serve a dare precarico alla molla del salvaservo; il salvaservo deve essere precaricato, quindi ghiera a minimo 5mm dalla sommit, e addirittura c' chi racconta di averla tirata fino in fondo. La ghiera quindi di norma sta verso il basso e non arriva a toccare il triangolo del salvaservo.
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Vecchio 10-07-16, 10:48 AM   #36
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Mastino anche la ghiera degli ammortizzatori va tirata a "fondo scala" (fino in fondo)?
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Vecchio 10-07-16, 02:12 PM   #37
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Ti dico invece che di fabbrica arrivano con la ghiera verso l'alto, tant' vero che io l avevo montata senza regolarla, n tantomeno ci ho pensato a farlo perch non pensavo toccasse....( non l'ho proprio considerato)

Comunque un aggeggino del genere finito di tutto pu arrivare tranquillamente a 2k, scegliendo per componenti alla sua altezza, altrimenti sui 1,2/1,3 k scegliendo componenti pi economiche.


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Vecchio 10-07-16, 02:31 PM   #38
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pensavo che il salvaservo arrivasse smontato sul modello kit; almeno le mie TKI (prima release) erano cos, e cos tutti gli altri kit che ho montato. In genere il manuale di istruzioni riporta la quota consigliata che noi italiani consideriamo sempre insufficiente (vuoi per le piste veramente offroad che abbiamo, vuoi perch italians do it better e non ci basta mai). Se cercate un p con google i 5mm sono la quota consigliata dai piloti ma qualcuno arriva a tirare a pacco la ghiera.

Il precarico delle molle si usa per regolare l'altezza da terra. Di norma si parte con i braccetti inferiori anteriori paralleli al terreno, si misura l'altezza del telaio da terra e si regola il posteriore per avere una altezza di un paio di mm maggiore. In pista dopo si corregge, soprattutto il posteriore, guardando come il modello lascia la cresta dei salti. Se scalcia ribaltando in avanti si toglie precarico dietro, al contrario si aumenta (oppure a rovescio, se scalcia si aumenta... non mi ricordo pi).
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Vecchio 10-07-16, 03:16 PM   #39
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Scusate l'ignoranza ma avvitare fino in fondo la ghiera del salvaservo cosa comporta rispetto ad una ghiera meno avvitata? (insomma quali i benefici e quali i contro)
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Vecchio 10-07-16, 03:21 PM   #40
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Il beneficio un sistema dello sterzo pi preciso ( la molla comprime di pi le due parti mantenendole bloccate) il contro una maggiore probabilit di rompere un servocomando in caso di botte
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Vecchio 10-07-16, 07:54 PM   #41
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Ma normale che i tubicini della benzina sono a contatto con la marmitta? Non che si fondono?


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Vecchio 10-07-16, 08:02 PM   #42
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Ma normale che i tubicini della benzina sono a contatto con la marmitta? Non che si fondono?

la gomma siliconica parecchio resistente al calore.
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Vecchio 11-07-16, 08:28 PM   #43
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predefinito MP9 inferno tki4 componentistica mancante

Chi mi consiglia una radio per cortesia? Budget tra i 200 e 350, grazie


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Ultima modifica di Nastromil; 11-07-16 a 08:30 PM
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Vecchio 11-07-16, 08:51 PM   #44
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Per quel prezzo puoi prenderti una sperktrum dx4s, una sanwa mt4s, una ko propo ex-2, una futaba 4pl o una Hitec linx alla fine sono tutte ottime radio scegli quella che pi ti piace
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Vecchio 12-07-16, 01:18 AM   #45
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Ragazzi sto perdendo un sacco di viti...anche se grazie al cielo in ferramenta le ritrovo tutte...sono identiche x diametro e lunghezza solo che sono zincate e non come quelle originali. un problema?i
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