08-07-16, 06:34 PM
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#31
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2016
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Sostituito set salvaservo..... Mi mangerei le mani perche mi dono accorto dopo averlo montato che anche questo faceva un po fatica nel movimento. Allora sapete cosa era? Il dado del salvaservo che avvitandolo un po non tocca piu sotto il trapezio......non era quindi il frenafiletti che bloccava..... .
Comunque grazie per le dritte sul frenafiletti perche non sapevo proprio che comunque va usato con cautela.
Intanto, rientrando in tema dell'oggetto del post, ho preso un virtus 21, marmitta e collettore di novarossi, due servo della sanwa ers 961, mi manca ancora radio, cassetta avviamento e gomme, dopodiche dovrebbe essere completa.
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09-07-16, 10:09 AM
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#32
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Utente Senior
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dado del salvaservo? intendi la ghiera di regolazione?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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09-07-16, 03:31 PM
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#33
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Utente Junior
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Purtroppo sì....
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10-07-16, 05:54 AM
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#34
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Utente
Registrato dal: Jun 2016
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Quanto ti costerà la tki4 completa e finita? (Escludendo il set salvaservo che hai dovuto prendere 2 volte)
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10-07-16, 11:24 AM
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#35
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Nastromil
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in che senso purtroppo... La ghiera serve a dare precarico alla molla del salvaservo; il salvaservo deve essere precaricato, quindi ghiera a minimo 5mm dalla sommità, e addirittura c'è chi racconta di averla tirata fino in fondo. La ghiera quindi di norma sta verso il basso e non arriva a toccare il triangolo del salvaservo.
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10-07-16, 11:48 AM
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#36
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Utente
Registrato dal: Jun 2016
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Mastino anche la ghiera degli ammortizzatori va tirata a "fondo scala" (fino in fondo)?
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10-07-16, 03:12 PM
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#37
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
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Ti dico invece che di fabbrica arrivano con la ghiera verso l'alto, tant'è vero che io l avevo montata senza regolarla, né tantomeno ci ho pensato a farlo perché non pensavo toccasse....( non l'ho proprio considerato)
Comunque un aggeggino del genere finito di tutto può arrivare tranquillamente a 2k€, scegliendo però componenti alla sua altezza, altrimenti sui 1,2/1,3 k scegliendo componenti più economiche.
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10-07-16, 03:31 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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pensavo che il salvaservo arrivasse smontato sul modello kit; almeno le mie TKI (prima release) erano così, e così tutti gli altri kit che ho montato. In genere il manuale di istruzioni riporta la quota consigliata che noi italiani consideriamo sempre insufficiente (vuoi per le piste veramente offroad che abbiamo, vuoi perchè italians do it better e non ci basta mai). Se cercate un pò con google i 5mm sono la quota consigliata dai piloti ma qualcuno arriva a tirare a pacco la ghiera.
Il precarico delle molle si usa per regolare l'altezza da terra. Di norma si parte con i braccetti inferiori anteriori paralleli al terreno, si misura l'altezza del telaio da terra e si regola il posteriore per avere una altezza di un paio di mm maggiore. In pista dopo si corregge, soprattutto il posteriore, guardando come il modello lascia la cresta dei salti. Se scalcia ribaltando in avanti si toglie precarico dietro, al contrario si aumenta (oppure a rovescio, se scalcia si aumenta... non mi ricordo più).
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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10-07-16, 04:16 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
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Scusate l'ignoranza ma avvitare fino in fondo la ghiera del salvaservo cosa comporta rispetto ad una ghiera meno avvitata? (insomma quali i benefici e quali i contro)
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10-07-16, 04:21 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Il beneficio è un sistema dello sterzo più preciso ( la molla comprime di più le due parti mantenendole bloccate) il contro è una maggiore probabilità di rompere un servocomando in caso di botte
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10-07-16, 08:54 PM
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#41
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
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Ma é normale che i tubicini della benzina sono a contatto con la marmitta? Non é che si fondono?
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10-07-16, 09:02 PM
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#42
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Nastromil
Ma é normale che i tubicini della benzina sono a contatto con la marmitta? Non é che si fondono?
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la gomma siliconica è parecchio resistente al calore.
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11-07-16, 09:28 PM
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#43
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
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MP9 inferno tki4 componentistica mancante
Chi mi consiglia una radio per cortesia? Budget tra i 200 e 350, grazie
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Ultima modifica di Nastromil; 11-07-16 a 09:30 PM
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11-07-16, 09:51 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Per quel prezzo puoi prenderti una sperktrum dx4s, una sanwa mt4s, una ko propo ex-2, una futaba 4pl o una Hitec linx alla fine sono tutte ottime radio scegli quella che più ti piace
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12-07-16, 02:18 AM
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#45
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Utente
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
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Ragazzi sto perdendo un sacco di viti...anche se grazie al cielo in ferramenta le ritrovo tutte...sono identiche x diametro e lunghezza solo che sono zincate e non come quelle originali. È un problema?i
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