Vecchio 08-07-16, 06:34 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

Sostituito set salvaservo..... Mi mangerei le mani perche mi dono accorto dopo averlo montato che anche questo faceva un po fatica nel movimento. Allora sapete cosa era? Il dado del salvaservo che avvitandolo un po non tocca piu sotto il trapezio......non era quindi il frenafiletti che bloccava......
Comunque grazie per le dritte sul frenafiletti perche non sapevo proprio che comunque va usato con cautela.
Intanto, rientrando in tema dell'oggetto del post, ho preso un virtus 21, marmitta e collettore di novarossi, due servo della sanwa ers 961, mi manca ancora radio, cassetta avviamento e gomme, dopodiche dovrebbe essere completa.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-16, 10:09 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

dado del salvaservo? intendi la ghiera di regolazione?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-16, 03:31 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

Purtroppo sì....


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 05:54 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Quanto ti costerà la tki4 completa e finita? (Escludendo il set salvaservo che hai dovuto prendere 2 volte)
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 11:24 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nastromil Visualizza il messaggio
Purtroppo sì....


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
in che senso purtroppo... La ghiera serve a dare precarico alla molla del salvaservo; il salvaservo deve essere precaricato, quindi ghiera a minimo 5mm dalla sommità, e addirittura c'è chi racconta di averla tirata fino in fondo. La ghiera quindi di norma sta verso il basso e non arriva a toccare il triangolo del salvaservo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 11:48 AM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Mastino anche la ghiera degli ammortizzatori va tirata a "fondo scala" (fino in fondo)?
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 03:12 PM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

Ti dico invece che di fabbrica arrivano con la ghiera verso l'alto, tant'è vero che io l avevo montata senza regolarla, né tantomeno ci ho pensato a farlo perché non pensavo toccasse....( non l'ho proprio considerato)

Comunque un aggeggino del genere finito di tutto può arrivare tranquillamente a 2k€, scegliendo però componenti alla sua altezza, altrimenti sui 1,2/1,3 k scegliendo componenti più economiche.


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 03:31 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

pensavo che il salvaservo arrivasse smontato sul modello kit; almeno le mie TKI (prima release) erano così, e così tutti gli altri kit che ho montato. In genere il manuale di istruzioni riporta la quota consigliata che noi italiani consideriamo sempre insufficiente (vuoi per le piste veramente offroad che abbiamo, vuoi perchè italians do it better e non ci basta mai). Se cercate un pò con google i 5mm sono la quota consigliata dai piloti ma qualcuno arriva a tirare a pacco la ghiera.

Il precarico delle molle si usa per regolare l'altezza da terra. Di norma si parte con i braccetti inferiori anteriori paralleli al terreno, si misura l'altezza del telaio da terra e si regola il posteriore per avere una altezza di un paio di mm maggiore. In pista dopo si corregge, soprattutto il posteriore, guardando come il modello lascia la cresta dei salti. Se scalcia ribaltando in avanti si toglie precarico dietro, al contrario si aumenta (oppure a rovescio, se scalcia si aumenta... non mi ricordo più).
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 04:16 PM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Scusate l'ignoranza ma avvitare fino in fondo la ghiera del salvaservo cosa comporta rispetto ad una ghiera meno avvitata? (insomma quali i benefici e quali i contro)
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 04:21 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il beneficio è un sistema dello sterzo più preciso ( la molla comprime di più le due parti mantenendole bloccate) il contro è una maggiore probabilità di rompere un servocomando in caso di botte
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 08:54 PM   #41
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

Ma é normale che i tubicini della benzina sono a contatto con la marmitta? Non é che si fondono?


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-16, 09:02 PM   #42
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nastromil Visualizza il messaggio
Ma é normale che i tubicini della benzina sono a contatto con la marmitta? Non é che si fondono?

la gomma siliconica è parecchio resistente al calore.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-16, 09:28 PM   #43
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito MP9 inferno tki4 componentistica mancante

Chi mi consiglia una radio per cortesia? Budget tra i 200 e 350, grazie


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Nastromil; 11-07-16 a 09:30 PM
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-16, 09:51 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per quel prezzo puoi prenderti una sperktrum dx4s, una sanwa mt4s, una ko propo ex-2, una futaba 4pl o una Hitec linx alla fine sono tutte ottime radio scegli quella che più ti piace
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-16, 02:18 AM   #45
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Ragazzi sto perdendo un sacco di viti...anche se grazie al cielo in ferramenta le ritrovo tutte...sono identiche x diametro e lunghezza solo che sono zincate e non come quelle originali. È un problema?i
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inferno, kyosho, mp9

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kyosho mp9 tki4 tonyj2 News dal mondo del modellismo 9 02-03-16 11:32 AM
Kyosho modellismo statico richiesta parte mancante vituzass La piazzetta del modellismo 2 17-02-14 07:57 PM
Info componentistica Drummer Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 05-10-11 11:13 AM
rondella testata mancante?? napoletanoo86 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 05-10-10 12:19 AM
Pezzo mancante Kit F-16 ellea321 Statico - Kits, Info e Varie 10 10-09-07 10:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play