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Vecchio 16-04-09, 11:50 PM   #16
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L'avatar di giovalau
 
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oppure lava tutto col petrolio bianco,che costa poco e dopo una bella soffiatona di compressore e via.
prima di rimontare lubrifica bene le parti
ricorda ...se usi mix ad olio sint,lunbrifica con un sint altrimenti se la mix e' a base d'olio di ricino...
ovvio no?
l'importante e' non mischiare le 2 cose

giovalau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 02:26 PM   #17
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oppure lava tutto col petrolio bianco,che costa poco e dopo una bella soffiatona di compressore e via.
prima di rimontare lubrifica bene le parti
ricorda ...se usi mix ad olio sint,lunbrifica con un sint altrimenti se la mix e' a base d'olio di ricino...
ovvio no?
l'importante e' non mischiare le 2 cose
ehmmm motivo?
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Vecchio 11-04-10, 08:23 PM   #18
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ciao a tutti l-altro giorno ho smontato il mio gx12 secondo la procedura...quando ho rimontato tutto ho visto che il pistone fa fatica a salire mi sapete dire se e normale??
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kyoshopuretenalpha,gx12marmittaarisonanza,freno/gasduratraxsx-100/sterzo.duratraxhaevy duty sx-200,merçedes-benzv6kompressorTTC
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Vecchio 18-02-11, 11:42 AM   #19
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PrinceVegeta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Va bene uguale usare il WD40 al posto del after run, mi ricordo che facevo così anni fà quando andavo in pista
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Vecchio 18-02-11, 12:50 PM   #20
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Va bene uguale usare il WD40 al posto del after run, mi ricordo che facevo così anni fà quando andavo in pista

Se il tuo albero non ha l'inserto in silicone, va bene, lo faccio anch'io...

Dicono che il WD40 rovina l'inserto, dicono, non saprei...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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Vecchio 20-02-11, 07:08 PM   #21
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Non dovrebbe essere corrosivo, ma aspettiamo un qualche altro parere...

Non ho un albero perchè non ho ancora un motore per il mio nuovo buggy

Ultima modifica di PrinceVegeta; 20-02-11 a 07:53 PM
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Vecchio 18-07-11, 11:56 AM   #22
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ragazzi usando l'after run oppure lo wurt (pulitore per freni) ho sfrantumato il silicone rosso ed ora non c'e ne piu nell'albero....STATE ATTENTI CON QUESTI CORROSIVI
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Vecchio 18-07-11, 03:24 PM   #23
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In teoria solo i prodotti in silicone rovinano quell'inserto, ma il wd40 e il wurth non hanno silicone.. il wd40 è un lubrificante ma nei motori si usa l'afterrun, e il wurth un pulitore, però si dice che l'afterrun sia aggressivo a volte con quel'inserto, quindi si può usare l'olio delle macchine da cucire singer, non capisco come possa il wurth rovinare l'albero, come gli pulisce la gente gli alberi con l'inserto ? Dopo una pulita gli buttano ? Alla fine questo inserto è solo pasta rossa per guarnizioni e non capisco ancora come possa aiutare nella fluidodinamica..
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Vecchio 21-07-11, 11:41 AM   #24
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In teoria solo i prodotti in silicone rovinano quell'inserto, ma il wd40 e il wurth non hanno silicone.. il wd40 è un lubrificante ma nei motori si usa l'afterrun, e il wurth un pulitore, però si dice che l'afterrun sia aggressivo a volte con quel'inserto, quindi si può usare l'olio delle macchine da cucire singer, non capisco come possa il wurth rovinare l'albero, come gli pulisce la gente gli alberi con l'inserto ? Dopo una pulita gli buttano ? Alla fine questo inserto è solo pasta rossa per guarnizioni e non capisco ancora come possa aiutare nella fluidodinamica..
infatti io uso sia il wurt che l'ufter run dopo la pulizia,per mantenerlo lubrificato,il mio albero ha l'inserto..ed è tutto a posto...il wd non lo userei mai all'interno..lo userei solo per pulire le plastiche e poi vai di compressore se mai..il wurt se lo si sa usare per pulire il motore è perfetto...non bisogna lasciarlo per troppo tempo..si spruzza dal tappo,si fa muovere un po l'albero motore per una decina di volte e si incline per far uscire quello in eccesso,stessa operazione fino a che serve e poi si lascia scolare ed evaporare...
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Vecchio 23-08-11, 12:34 PM   #25
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scusate ragazzi nn ho mai pulito un motore, l'ho sempre fatto fare ad altri xchè sono inesperto (cosa molto sbagliata). ho aperto il motore e nel carter sta un olio scuro anche li devo pulire con il petrolio bianco??? se si poi devo mettere l'after run??? grazie mille in anticipo
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Vecchio 23-08-11, 03:17 PM   #26
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scusate ragazzi nn ho mai pulito un motore, l'ho sempre fatto fare ad altri xchè sono inesperto (cosa molto sbagliata). ho aperto il motore e nel carter sta un olio scuro anche li devo pulire con il petrolio bianco??? se si poi devo mettere l'after run??? grazie mille in anticipo
hai aperto il tappo posteriore?
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Vecchio 23-08-11, 03:24 PM   #27
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sisi, xchè lo devo pulire in quanto devo vedere che è successo xchè nell'ultima gara che ha fatto si è depotenziato negli ultimi minuti. premetto che è un motore x iniziare e nn ho cambiato nnt
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Vecchio 24-08-11, 08:55 AM   #28
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sisi, xchè lo devo pulire in quanto devo vedere che è successo xchè nell'ultima gara che ha fatto si è depotenziato negli ultimi minuti. premetto che è un motore x iniziare e nn ho cambiato nnt
allora dovresti togliere il carburatore e i relativi or, togli la testa, smonti il pistone con la biella, sfili l'abero e metti tutto a bagno nel petrolio bianco....
quel residuo che trovi dentro è l'olio lasciato dalla miscela.... ogni miscela può lasciare più o meno olio.... con il petrolio bianco andrà via tutto. Poi in fase di montaggio, un filo di after run e sei apposto...
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Vecchio 24-08-11, 10:24 AM   #29
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c'è sono un problema dai rivenditori nella mia zona nn riesco a trovare l'after run xchè molti riventitori sono in ferie, cosa posso usare in alternativa???
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Vecchio 24-08-11, 04:38 PM   #30
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c'è sono un problema dai rivenditori nella mia zona nn riesco a trovare l'after run xchè molti riventitori sono in ferie, cosa posso usare in alternativa???
olio singer.... quello per macchina da cucire...
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