Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-11, 03:09 PM   #1
Utente Junior

Gialluk è un newbie...
predefinito problemi accensione kyosho inferno gt2

allora ragazzi, mi vergogno un po' a dirlo, ma in 2 giorni non sono riuscito ad accendere il mio primo automodello a scoppio. l'ho comperato rigorosamente NUOVO e quando sono andato per accendere tirando la cordicella, non se ne importava proprio, neanche un minimo segno di accensione. sono andato avanti per molto tempo(tutta la giornata sarò stato dalle 5 a 10) a ho iniziato a regolare lo spillo della benzina "a sensazione" (non sapendo neanche da dove cominciare). dopo molti tentativi si è accesa a senza toccare il telecomando ha accellerato a massimo per circa 10 sec. e poi si è spenta. dopo 3 ore la cordicella si è rotta. ora this is the problem: sono andato in un negozio di modellismo ma ha detto di non averla e di provare in una merceria. sono andato, ho comprato un filo simile e con questo la sera verso le 9 si è accesa ma sono rimasto di nuovo impalato per 40 sec. fino a che non si è spenta. ora dato che anche questo filo si è rotto(ho smontato il motore una 15ina di volte) ne ho comprato un altro che come spessore è come l'originale, ma come resistenza è uno schifo. credo che si rompano perchè è tutto troppo "tosto", e quindi evidentemente va nel pistone troppa benzina. Ora che vi siete letti questa storia raccapricciante, DATEMI UNA MANOOOOOOO!!!!
Gialluk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 07:12 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

mi spiace per le disavventure all'inizio e' sempre traumatico avere a che fare con questi motori, cmq alla prima accensione il motore e' da rodare quindi li spilli vanno lasciati cosi come ti da la regolazione di fabbrica che ti permettono di avere na carburazione grassa per il rodaggio, qundi rimettili come erano ( sul manuale c'e scritto a quanto vanno messi) poi devi prendere un phon anche quello per capelli basta che scalda bene, e scaldare abbondantemente il cilindro, non la testata ma la parte di motore appena sotto, cosi il cilindrio si espande per dilatazione termica e il pistone non si inchioda e non spacchi la cordicella....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 08:56 PM   #3
Utente Junior

Gialluk è un newbie...
predefinito

sono andato oggi in un negozio di modellismo, aveva un accendicandela elettrico, non a batteria con il mio, ha tirato la cordicella e si è accesa. allora ho pravato ad accenderla anche io ed effettivamente andava. poi ho provato col mio accendicandela, ci metteva un po' di tempo però andava. sono andato giù al garage e oltre a rompere altre 2 volte la codicella, subito si è messa in moto, ma per poco. infatti l'uomo del negozio mi ha detto di farla rodare e di accellerare a minimo, il tutto consumando due pieni e quindi non si sarebbe dovuta spegnere. fa sempre questo fin quando, tra un cambio di cordicella e l'altro, modifico leggermente la vite del minimo e a quel punto con l'impianto radio spento, accellerava da sola a massimo (credo sia arrivata forse a 100 km/h) menomale che avevo fatto questa operazione senza far toccare le ruote su alcuna superficie!!! il problema ora è che non riesco a farla mantenere accesa per fare il rodaggio e poi, successivamente, per metterla a terra. vi chiedo di nuovo altro aiutooooooo!
Gialluk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 09:09 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

ma perche' spegni la radio e metti in moto il motore? fai cosi spegni tutto, accendi la radio aspetta qualche secondo e poi accendi la ricevente, controlla che la makkina risponde si comandi e a quel punto sempre a motore spento togli il filtro dell'aria e guarda che la ghigliottina si aperta solo poco meno di un millimetro se e' di piu' svita il minimo meccanico fino a raggiungere quella misura e poi metti in moto, ovviamente gli spilli del minimo e del max devono essere aperti tot giri che dice sul manuale...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 09:23 PM   #5
Utente

L'avatar di vesciuz

vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

4wheel ha ragione in tutto, scalda bene il carter e rimetti a posto tutti gli spilli, tieni accesa la radio e controlla che il carburatore stia al minimo, la radio va sempre accesa così puoi controllare che il gas sia veramente al minimo, fatto questo la accendi tenendola al minimo e in carburazione grassa, ovvero in modo che borbotti e faccia fumo dallo scarico, ti fai così 2 pieni al banco e gli altri 3 al banco dando piccole e leggere accelerate, dopo inizi a smagrire piano piano e la fai muovere a terra per un buon 4 pieni e dopo trovi la carburazione giusta e la fai andare normalmente..Certo che se già il motore in rodaggio è stato tirato la max non so quanto durerà..
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi