Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-12, 07:52 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problema trazione posteriore

Salve a tutti!oggi dopo all incirca 1 ora di funzionamento la mia inferno gt2 č diventata praticamente impossibile da guidare,ad ogni accellerata il retrotreno perdeva vistosamente aderenza cosa che prima non capitava,costringendomi a tornare a casa perchč non mi andava di usarla come trottola! :-D da premettere che prima non soffriva di questo problema!uso gomme grp morbide al posteriore (ed erano nuove) olio 100000 nel differenziale avanti e 20000 dietro ammo 1000 sia avanti sia dietro!i grani di tutta la trasmissione sono ok cosė come corone e frizione!l unica cosa che ho scoperto andando a casa e che il grano della frizione del cambio era allentato cosė come tutta la frizione stessa!ma questo mi avrebbe dovuto pregiudicare la cambiata della 2a marcia (come di fatti mi sono accorto girando)non credo le ruote posteriori!qualche consiglio?grazie
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 08:01 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 90
sgrillo25 č un newbie...
predefinito

Anche a me succedeva la stessa cosa.
In pratica da una parte toccava a terra mentre dall'altra no, era questione dei grani sui braccetti, uno era troppo stretto, di conseguenza la alzava da un lato.
Inoltre l'ho dovuta abbassare molto.
sgrillo25 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 09:52 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao sgrillo25 grazie per la risposta!ma di quali grani parli?quelli per regolare l erscursione dei braccetti?
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 09:54 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Comunque non penso,anche perchč provando varie partenze da fermo notavo come le ruote di tiero partissero a razzo ruotando molto pių velocemente di quelle d avanti con la conseguenza che al minimo colpo di gas via di testacoda
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 01:57 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 90
sgrillo25 č un newbie...
predefinito

si, i grani sono quelli.
le gomme come sono messe? se sono troppo dure le posteriori perderā aderenza...
sgrillo25 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 09:55 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Le gomme le avevo montate il giorno stesso ed erano morbide al posteriore!ma ti ripeto era andato tutto bene per un ora circa
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-12, 01:18 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genz87 Visualizza il messaggio
Salve a tutti!oggi dopo all incirca 1 ora di funzionamento la mia inferno gt2 č diventata praticamente impossibile da guidare,ad ogni accellerata il retrotreno perdeva vistosamente aderenza cosa che prima non capitava,costringendomi a tornare a casa perchč non mi andava di usarla come trottola! :-D da premettere che prima non soffriva di questo problema!uso gomme grp morbide al posteriore (ed erano nuove) olio 100000 nel differenziale avanti e 20000 dietro ammo 1000 sia avanti sia dietro!i grani di tutta la trasmissione sono ok cosė come corone e frizione!l unica cosa che ho scoperto andando a casa e che il grano della frizione del cambio era allentato cosė come tutta la frizione stessa!ma questo mi avrebbe dovuto pregiudicare la cambiata della 2a marcia (come di fatti mi sono accorto girando)non credo le ruote posteriori!qualche consiglio?grazie
a me e' successa una cosa del genere proprio due giorni fa, ma nel mio caso si era allentato il grano del bikkierino post. quello che esce dall'albero del cambio, (era diventata trazione anteriore) e anche il grano della frizione della seconda marcia era svitato, pero' la makkina cambiava.....

mmmh mi sta venendo in mente ora che forse stavo girando in prima, vabbe' cmq se hai gia controllato tutti i grani, controlla comunque bene la trasmissione nella parte anteriore coppia conica, differenziale ant e i bikkierini dei semi assi ant.
4wheelpassion non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 01:35 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao 4wheel oramai tu mi risolvi tutti i problemi!infatti si era allentato il grano del bicchierino del diff anteriore e io praticamente andavo solo di trazione posteriore!ora che ho controllato il tutto perķ mi sono accorto che la coppia conica anteriore se forzata( in frenata e in acelerazione) fa un brutto rumore come se sgranasse!ho controllato l integritā dei denti e sono ok!come posso risolvere?
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 06:20 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genz87 Visualizza il messaggio
Ciao 4wheel oramai tu mi risolvi tutti i problemi!infatti si era allentato il grano del bicchierino del diff anteriore e io praticamente andavo solo di trazione posteriore!ora che ho controllato il tutto perķ mi sono accorto che la coppia conica anteriore se forzata( in frenata e in acelerazione) fa un brutto rumore come se sgranasse!ho controllato l integritā dei denti e sono ok!come posso risolvere?
prego figurati mi fa piacere condividere idee e pareri con qualcuno che ha il mio stesso modello, per la coppia conica controlla i rasamenti che dovrebbero esserci all'interno della sede del differenziale, sistema i rasamenti nel lato in cui ti permette di avere meno gioco possibile tra gli ingranaggi della coppia conica ma da garantire comunque un ottima scorrevolezza, da come dici sembra che gli ingranaggi siano troppo distanziati..
4wheelpassion non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 11:50 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bah speriamo che riesco a risolvere perchč ho smontato ho controllato e sembrava tutto ok poi vado a montare e se giro le ruote d avanti mantenendo bloccate quelle di dietro sento "tra tra tra", proprio la coppia conica che sgrana,ma ripeto i denti sono perfetti!domani provo e ti faccio sapere!ma a me i diff hanno una sola rondella anche i tuoi?
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 01:28 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion č un newbie...
predefinito

in quello posteriore che mi ricordo di aver aperto e' si una sola, invece sul manuale ne ho segnate due in entrambi i lati del diff., cmq se la metti da una parte hai troppo gioco se la metti dall'altra va bene, fai una prova stacca il semiasse centrale poi tieni fermo i due bicchierini che vanno alle ruote anteriori e ruota leggermente il terzo bicchierino a destra e sinistra e vedi il gioco che ha...
4wheelpassion non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 09:35 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Credo di aver risolto (almeno al banco) regolando il gioco dei differenziali tramite la rondella!domenica la provo sul piazzale e vi farķ sapere!grazie sopratutto a 4wheel per i preziosi consigli e a tutti quelli che mi hanno dato pareri per risolvere il problema
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-12, 02:21 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Oggi sono uscito ed č andato tutto ok per quanto riguarda la trasmissione!il motore invece non se l č passata bene in quanto appena ho udito un rumore strano come di ferraglia all interno ho deciso di spegnere e di controllare,infatti il cuscinetto di banco faceva abbastanza gioco e quindi č da sostituire!vi chiedo č normale che mi sia durato a malapena 4 litri?
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-12, 08:34 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genz87 Visualizza il messaggio
Oggi sono uscito ed č andato tutto ok per quanto riguarda la trasmissione!il motore invece non se l č passata bene in quanto appena ho udito un rumore strano come di ferraglia all interno ho deciso di spegnere e di controllare,infatti il cuscinetto di banco faceva abbastanza gioco e quindi č da sostituire!vi chiedo č normale che mi sia durato a malapena 4 litri?
per me non e' normale che duri apena 4 litri, soprattutto perche' non e' un motore che faccia chissa' che regimi di giri...sul mio sembra non accusare ancora la fatica dei quasi 10 litri...cmq ho altri motori che i cuscinetti mi durano anche a me 4 / 5 litri e altri utenti del forum che invece col medesimo motore non hanno nessun problema, bho...intanto che smonti per cambiarli controlla il bottone di biella che non sia ovalizzato e anche la biella che non abbia preso troppo gioco
ciao
4wheelpassion non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 12:10 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No la biella e e il bottone sn ok intanto ho preso il novarossi n21r7 rally e sn in attesa che mi arrivi!tu conosci questo motore?sapresti dirmi qlk a riguardo?tu quale hai di motore?comunque a presto prenderķ anche i cuscinetti del gxr28 e lo terrķ di scorta!grazie
genz87 non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
trazione posteriore mp777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 24-12-10 07:02 PM
Per dare maggior trazione al posteriore CRISTIANCUSTOM Automodelli a scoppio 1/10 Touring 26 29-06-09 08:09 PM
EB4 S2 rally game : problema trazione nel posteriore campo81 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 24 12-03-09 06:40 PM
posteriore senza trazione mbx5r Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 15-09-08 11:31 AM
trazione posteriore... alberto8523 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 09-03-08 10:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicitā | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play