24-03-12, 09:28 AM
|
|
Utente Senior
|
opinioni su jq the car
mi stava balenando l'idea di passare a suddetta macchina. l'ho vista dal vivo ed è molto interessante! dato che vorrei un modello un pò diverso dal solito dato che dove giro io più che mugen e losi non si vedono. voi che ne dite di quest'auto?
24-03-12, 10:04 AM
|
|
Guest
|
Ciao,
In queste settimane ho avuto modo di conoscerla e provarla in pista...quindi ti posso dare una mia interpretazione generale.
Da ciò che leggo hai la Mugen.Bene...scordati il pensiero di guidarla uguale
Il posteriore è QUASI sempre ballerino...poi se chiedi agli "ufficiali" come risolverlo ognuno ti dice la sua e non se ne viene a capo...o meglio,qualche beneficio si è visto.C'è da lavorare e con il setup di scatola JQ secondo me per le nostre piste è poco indicato.
Ottimo l'inserimento in curva,volta alla grande...trazione tanta...va saputa gestire..appunto non è una Mugen...dove puoi dare sempre gas...qui a volte devi farla scorrere altrimenti ti si gira.Bisogna abituare il dito
Una cosa che non ho digerito sono i materiali...sotto la media rispetto alle altre!ora con il KIT plastiche update già meglio.
Gli ammo non lavorano al 100%.
Per il resto se vuoi prenderti lo sfizio di provarla io andrei sull'usato cosi' se non ti garba non rischi di aver fatto un investimento troppo azzardato...
Buona fortuna
|
|
|
24-03-12, 12:50 PM
|
|
Utente
|
anche io ero indeciso se prendila oppure no.
la o vista dal vivo prima che uscisse,guidata dal padrone stesso.
poi o optato anche per fortuna su una losi.
se potessi la comprerei.
controlla anche la disponibilta di ricambi nella tua zona.
parere personale: gran bel modello
gira su un fazzoletto
anche io mi devo abituare alla losi perche abituato a una 777.
|
|
|
24-03-12, 01:18 PM
|
|
Utente Senior
|
da vedere è bellissima! e dove giro mi han detto che va benissimo! ovvio che poi ognuno ha la sua guida quindi non è detto che sia per tutti come losi, kyosho ecc.. ognuno di noi ha un auto più congeniale a se stesso.
24-03-12, 02:30 PM
|
|
Utente Senior
|
L'ho vista girare giovedì all'IBR.. Bellina da vedere.. Il pilota andava benino, ma in due ore che ha girato, ha rotto di tutto.. Mi è sembrata parecchio fragile
|
|
|
24-03-12, 11:34 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
L'ho vista girare giovedì all'IBR.. Bellina da vedere.. Il pilota andava benino, ma in due ore che ha girato, ha rotto di tutto.. Mi è sembrata parecchio fragile
|
il pilota in questione è un mio amico ......è che è abituato a dare gas come la sua mugen......ci siamo capiti...!!!!!
|
|
|
25-03-12, 08:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
da vedere è bellissima! e dove giro mi han detto che va benissimo! ovvio che poi ognuno ha la sua guida quindi non è detto che sia per tutti come losi, kyosho ecc.. ognuno di noi ha un auto più congeniale a se stesso.
|
Al di la dei gusti personali, la macchina se settata a dovere e nelle mani giuste va abbastanza bene(come tutte). Il problema è nella affidabilità, ho visto rotture che non ho visto da nessun'altra parte e il tasso di usura è alto, la qualità è da rtr ma costa quanto le altre.. Una macchina che non garantisce di portarmi a fine gara io non la considero neanche.
|
|
|
25-03-12, 08:39 PM
|
|
Utente
|
sono 3 mesi che giro con un amico che ha la JQ, in 3 mesi ha rotto un braccetto anteriore cadendo male da un salto (quello dopo il dritto da palazzoli, chi conosce la pista sà che là dietro è un cimitero di braccetti !!!) e un uniball ammortizzatore posteriore a causa di un mughenista che (come tanti) non sà a che servono i freni !!!!
poi ora con le plastiche nuove anche questi problemi sembrano spariti a quanto dicono !!!
comunque macchina che và molto bene secondo me, và guidata tipo la losi a quanto mi dice, con la differenza che essendo più leggera salta meglio ma ha qualche problemino in più sulle buche, in compenso si riducono un pelo i consumi....
come differenziali lui usa 7-3-2 o 7-3-1 non ricordo bene, mentre su losi usava 7-5-2, questo perchè indurendo il centrale diventa un sacco scorbutica !!
altra cosa,lui ha ridotto la sterzata dalla radio dato che gira come se non di più di una kyosho !!!
|
|
25-03-12, 09:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
... a causa di un mughenista che (come tanti) non sà a che servono i freni !!!
|

|
|
|
26-03-12, 11:02 AM
|
|
Guest
|
questo è l'ultimo modello con le plastiche nuove che non danno problemi di rotture strane...
mcargroup=
|
|
|
26-03-12, 11:51 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Gli ammo non lavorano al 100%.
|
Ciao,
cosa intendi con questa frase ?
Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
poi ora con le plastiche nuove anche questi problemi sembrano spariti a quanto dicono !!!
come differenziali lui usa 7-3-2 o 7-3-1 non ricordo bene, mentre su losi usava 7-5-2, questo perchè indurendo il centrale diventa un sacco scorbutica !!
|
confermo i problemi con le plastiche vecchie, purtroppo ho avuto un paio di rotture abbastanza anomale.
con le nuove tutto ok.
Ieri ho girato per la prima volta con il differenziale centrale a 7 (7-7-3). si è vero la macchina diventa molto più nervosa ma andava a cannone !!!
sono convinto che con un pò di allenamento questa è la soluzione migliore  .
Per il posteriore ballerino secondo me si riesce a risolvere giocando un pò con la posizione e con gli oli degli ammo posteriori.
Io vengo da una losi 8.0 (quindi purtroppo posso fare un paragone con un modello un pò vecchio) ma per me la JQ vince su tutti i fronti.
|
|
|
26-03-12, 12:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile
Ciao,
cosa intendi con questa frase ?
confermo i problemi con le plastiche vecchie, purtroppo ho avuto un paio di rotture abbastanza anomale.
con le nuove tutto ok.
Ieri ho girato per la prima volta con il differenziale centrale a 7 (7-7-3). si è vero la macchina diventa molto più nervosa ma andava a cannone !!!
sono convinto che con un pò di allenamento questa è la soluzione migliore  .
Per il posteriore ballerino secondo me si riesce a risolvere giocando un pò con la posizione e con gli oli degli ammo posteriori.
Io vengo da una losi 8.0 (quindi purtroppo posso fare un paragone con un modello un pò vecchio) ma per me la JQ vince su tutti i fronti.
|
Losi 8.0?? Mi devo esser perso qualche novità in casa Losi... Sono rimasto alla mia umile 2.0 EU.. Una parentesi: la Losi siamo tuttid'accordo che è un progetto abbastanza datato, ma a quanto pare vince ancora molto.. Soprattutto vince su progetti nuovi..
|
|
|
26-03-12, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da weerpool
il pilota in questione è un mio amico ......è che è abituato a dare gas come la sua mugen......ci siamo capiti...!!!!!
|
Non penso che il tuo amico sia l'unico a girare all'IBR con una JQ.. Oh poi magari era davvero lui..
|
|
|
26-03-12, 12:34 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Losi 8.0?? Mi devo esser perso qualche novità in casa Losi... Sono rimasto alla mia umile 2.0 EU.. Una parentesi: la Losi siamo tuttid'accordo che è un progetto abbastanza datato, ma a quanto pare vince ancora molto.. Soprattutto vince su progetti nuovi..
|
guarda che la 8.0 è il primo modello ... avrà 10 anni oramai.
|
|
|
26-03-12, 12:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
mi sà che intendeva la 8ight, certo da una 2.0 ad una 8.0 diciamo 24 anni ti sei perso? LOOOL
|
|
|