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Vecchio 31-12-09, 02:02 PM   #1
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Vecchio 03-01-10, 12:52 AM   #2
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Ma intendi la Kyosho TF-5 ??
Se si, è un ottimo modello anche se in giro lo vedi poco.
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Vecchio 03-01-10, 01:05 PM   #3
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Ma intendi la Kyosho TF-5 ??
Se si, è un ottimo modello anche se in giro lo vedi poco.
oooo... finalmente un commento.. (menomale positivo),
sull'altro topic "la mia prima automobile" non rispondeva nessuno

comunque si, ho preso una dodge stratus della kyosho con telaio tf-05 (sulla confezione è riportato tf-5 credo sia uguale no?), se non sbaglio era quella che mi hai consigliato tu... a quel prezzo l'ho presa al volo... 254 euro tutto compreso. Vorrei un consiglio per driftare.... per ora ho solamente alzato il telaio di qualche mm per avere un'altezza da terra di circa 8mm davanti invece c'è qualche decimo in meno tipo mezzo mm.... in origine la misura era uguale però spesso toccava avanti nei salti... cmq come la configuro?

p.s. l'automobile è questa:

http://www.hobbymedia.it/1252/kyosho...-rtr-scala-110

http://www.paruamodel.it/modellismo/9561.asp

(...il secondo link copialo nel browser che non è rotto)

tra i due link ci sono 2 centraline differenti.. io monto quella nera nel secondo link...

Ultima modifica di vespino75; 03-01-10 a 01:12 PM
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Vecchio 04-01-10, 02:05 AM   #4
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Vai tranquillo che la TF-5 è un bel modello, anche per iniziare con il touring, e come rapporto qualità/prezzo secondo me è validissimo.
Per farci drift, poi, è tanta roba
E' già tutta cuscinettata, le regolazioni sono tutte possibili, meglio di così..
Ti consiglierei di metterci gomme da drift o in pvc autocostruite o al limite di mettere alle ruote attuali 2/3 giri di nastro adesivo (magari non ci girare su asfalto, sennò lo scotch dura 5 minuti, gira in piazzali di cemento levigato o piastrellati).
Questo per cominciare a vedere come riesci a driftare e come ti trovi.
Poi, eventualmente, bloccare il differenziale posteriore con colla a caldo o carta stagnola (niente di irreversibile, insomma) per facilitare la derapata e magari rallentare/bloccare il differenziale anteriore.
Ma sono passi da fare dopo, se vedi che hai difficoltà a driftare coi differenziali "liberi".
Poi, con calma, combo brushless (Ezrun ESC 35A+Motore 9T va per la maggiore) e LiPo.
Benvenuto tra i driftettari.....
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Vecchio 04-01-10, 11:53 AM   #5
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Grazie mille.... Ok allora il venditore nn diceva baggianate !

Per le lipo ci stò già facendo un pensierino, appena rientro un pò col budget le prendo.... ottima l'idea dello scotch!!! appena smette di piovere provo...

per il drift a differenziali liberi.... ma è proprio un macello!!! riesco ogni tanto a driftare sul bagnato ma a velocità troppo alte per controllarla!

sono io che devo "rompermi le ossa" o è effettivamente difficile con le stock?
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Vecchio 04-01-10, 02:21 PM   #6
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Grazie mille.... Ok allora il venditore nn diceva baggianate !

Per le lipo ci stò già facendo un pensierino, appena rientro un pò col budget le prendo.... ottima l'idea dello scotch!!! appena smette di piovere provo...

per il drift a differenziali liberi.... ma è proprio un macello!!! riesco ogni tanto a driftare sul bagnato ma a velocità troppo alte per controllarla!

sono io che devo "rompermi le ossa" o è effettivamente difficile con le stock?
Coi differenziali liberi è più difficile driftare, per questo di solito si blocca il differenziale posteriore. Ma acquisendo esperienza ti riuscirà.
Con le gomme stock è ancora più difficile, perchè non sono lisce, o ci metti il nastro adesivo o compri le gomme da drift.
Magari poi blocca il post con la carta stagnola, così poi decidi se tenerlo bloccato e allora ci metti colla a caldo o se invece lo vuoi tenere libero e allora togli la carta stagnola.
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Vecchio 04-01-10, 04:39 PM   #7
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grazie delle info. compro i copertoni.. che tanto questi sono quasi finiti
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Vecchio 04-01-10, 07:48 PM   #8
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grazie delle info. compro i copertoni.. che tanto questi sono quasi finiti
Si, poi se passi a gomme da drift (e sulle superfici adatte) sicuramente drifti molto meglio.
Se ti servono treni di gomme e cerchi "fighi", chiedi pure che ne ho diversi nuovi da parte a buon prezzo(rispetto ai prezzi ordinari)
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Vecchio 04-01-10, 08:49 PM   #9
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Si, poi se passi a gomme da drift (e sulle superfici adatte) sicuramente drifti molto meglio.
Se ti servono treni di gomme e cerchi "fighi", chiedi pure che ne ho diversi nuovi da parte a buon prezzo(rispetto ai prezzi ordinari)
VAI VAI VAI !!!
Spara... allora mi servirebbero 4 cerchi, 4 gomme da drift e 4 da touring... le ultime meno urgenti... se hai qualcos'altro dimmi... per ora non ho budget se trovi qualcun'altro vendile... cmq sono interessato, dimmi cos'hai e ci faccio un pensierino
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Vecchio 05-01-10, 09:51 AM   #10
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Ti manderò foto delle gomme e dei cerchi per mp.
Però solo drift, da touring sto messo maluccio pure io, me ne ne sono rimeaste solo 4 treni e devo rifare l'ordine.
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Vecchio 07-01-10, 04:23 PM   #11
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Aspetto le foto
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Vecchio 07-01-10, 11:52 PM   #12
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Azz, hai ragione, me n'ero completamente dimenticato !!
Arriva mp !!
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